PROBLEMA Problema con le Powerline

xVolp3h

Nuovo Utente
24
3
CPU
Pentium g4560
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 2133mhz
GPU
Zotac GeForce GTX 1050 Ti OC Edition
PSU
Thermaltake TR2 S 450W
Case
Zalman Z11 Neo
OS
Windows 10 Pro
Ho un problema con le powerline modello: TP-Link TL-PA4010 Kit AV600, sono sempre funzionate benissimo sia con la 7 mega e anche con la fibra 30 mega infatti quando facevo lo speed test i risultati erano uguali a quelli di un PC collegato direttamente al modem, Da ieri però se faccio uno speed test al PC collegato con le powerline la velocità massima in download è 10 mega, invece se faccio lo speed test ad un PC collegato direttamente al modem la velocità massima è di 30 mega cioè la velocità che ho sempre avuto anche con le powerline.

Questo è lo speed test del PC collegato con le powerline
pc collegato alle powerline.PNG

invece questo è lo speed test del PC collegato direttamente al modem
pc collegato direttamente al modem.PNG
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ho un problema con le powerline modello: TP-Link TL-PA4010 Kit AV600, sono sempre funzionate benissimo sia con la 7 mega e anche con la fibra 30 mega infatti quando facevo lo speed test i risultati erano uguali a quelli di un PC collegato direttamente al modem, Da ieri però se faccio uno speed test al PC collegato con le powerline la velocità massima in download è 10 mega, invece se faccio lo speed test ad un PC collegato direttamente al modem la velocità massima è di 30 mega cioè la velocità che ho sempre avuto anche con le powerline.

Questo è lo speed test del PC collegato con le powerline
Visualizza allegato 288786

invece questo è lo speed test del PC collegato direttamente al modem
Visualizza allegato 288787
Il problema potrebbe essere che hai collegato qualche nuovo apparato elettronico che crea interferenza o magari hai cambiato la posizione di una delle powerline.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

xVolp3h

Nuovo Utente
24
3
CPU
Pentium g4560
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 2133mhz
GPU
Zotac GeForce GTX 1050 Ti OC Edition
PSU
Thermaltake TR2 S 450W
Case
Zalman Z11 Neo
OS
Windows 10 Pro
Non ho collegato nessun nuovo apparato elettronico e non ho cambiato di posizione le due powerline, ho notato che se metto a scaricare un file o faccio tanti speed test nel modem lampeggiano due luci rosse su infoled e su internet.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non ho collegato nessun nuovo apparato elettronico e non ho cambiato di posizione le due powerline, ho notato che se metto a scaricare un file o faccio tanti speed test nel modem lampeggiano due luci rosse su infoled e su internet.
niente, unico consiglio che posso darti é di resettarli e rifare l'installazione

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

xVolp3h

Nuovo Utente
24
3
CPU
Pentium g4560
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 2133mhz
GPU
Zotac GeForce GTX 1050 Ti OC Edition
PSU
Thermaltake TR2 S 450W
Case
Zalman Z11 Neo
OS
Windows 10 Pro
niente, unico consiglio che posso darti é di resettarli e rifare l'installazione

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Ho fatto come hai detto ma non va, ho visto che se metto a scaricare un file con il pc collegato direttamente al modem non succede nulla e la velocità e quella che dovrei avere cioè 30 mega, invece se metto a scaricare un file con il pc collegato alla powerline la velocità e bloccata a 10 mega e il modem dopo qualche minuto delle spie diventano rosse e lampeggiano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili