Problema Con Monitor/scheda Video

Giamba91

Nuovo Utente
75
2
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il nuovo pc con questa configurazione: https://m.imgur.com/a/5onyl
Purtroppo, al momento del "montaggio" dei vari cavi mi sono accorto che c'è un problema di compatibilità tra scheda video e monitor... Mi spiego: precedentemente avevo un preassemblato HP con monitor incluso (un hp 2309v) e collegavo il monitor alla presa DVI-I della scheda video... La nuova scheda video invece ha solo la presa DVI-D (oltre a quella HDMI)... Da quello che ho capito, il mio monitor ha soltanto un'uscita VGA mentre la scheda video ha soltanto uscite HDMI e DVI-D (pertanto non posso usare l'adattatore che usavo prima)! Spero di essere stato abbastanza chiaro... Cosa posso fare? Grazie in anticipo :ok:
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il nuovo pc con questa configurazione: https://m.imgur.com/a/5onyl
Purtroppo, al momento del "montaggio" dei vari cavi mi sono accorto che c'è un problema di compatibilità tra scheda video e monitor... Mi spiego: precedentemente avevo un preassemblato HP con monitor incluso (un hp 2309v) e collegavo il monitor alla presa DVI-I della scheda video... La nuova scheda video invece ha solo la presa DVI-D (oltre a quella HDMI)... Da quello che ho capito, il mio monitor ha soltanto un'uscita VGA mentre la scheda video ha soltanto uscite HDMI e DVI-D (pertanto non posso usare l'adattatore che usavo prima)! Spero di essere stato abbastanza chiaro... Cosa posso fare? Grazie in anticipo :ok:

Ciao :)

Hai comprato un nuovo pc senza controllare se il tuo monitor fosse compatibile oppure. Il tuo monitor non è compatibile.
Gli adattatori non sono assolutamente compatibili dato che con le porte VGA non si tratta solo di un connettore diverso ma di un segnale diverso.
Le porte Vga supportano Solo un segnale analogico.
Mentre le porte HDMI, DVI-D e display port supporano Solo un segnale digitale.
Invece le porte DVI-I supportano sia il segnale analogico che quello digitale. Nel caso di una porta DVI-I basta un adattatore ed hai risolto il problema.

Ti serve un monitor che abbia una porta DVI o HDMI.

Ci sono in commercio i convertitori attivi che non costano poco, funzionano però perdi la qualità dell' immagine visto che dalla scheda video esce un segnale digitale ed il convertitore lo deve convertire in un segnale analogico dato che il tuo monitro supporta solo un segnale analogico.

Non ha senso comprare una configurazione del genere per poi andare a mettere un monitor economico con addirittura una porta Vga.
Le schede video Nvidia gtx della serie 1000 e le Amd RX non hanno nemmeno una porta DVI-I.
 

Giamba91

Nuovo Utente
75
2
Grazie per la risposta, temevo il problema fosse questo appunto...
A sto punto, dovrò cambiare anche il monitor! Avreste qualche buon monitor da consigliarmi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili