PROBLEMA Problema con navigazione internet con ADSL di TIM?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Riccardo.Boldrini1991

Utente Attivo
236
9
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62 280mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E Gaming
HDD
RAID1(Seagate Barracuda 2TB ST2000DM006+2TB ST2000DM001)+Intel 600p 512GB+Samsung 970 Evo Plus 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2 x CMK16GX4M2B3200C16 32GB (2x8 + 2x8) 3200MHz
GPU
EVGA GTX 1080 Ti FTW3 Gaming
Audio
Creative Sound Blaster Z Retail
Monitor
Acer Predator XB321HKBMIPHZ 32" UHD IPS G-Sync
PSU
Corsair RM850x 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Luxe
Periferiche
Tastiera meccanica Corsair Strafe RGB Cherry MX Red, Mouse Razer Mamba TE, Mousepad Razer Firefly RGB, Microfono Blue Yeti USB, Cuffie Superlux HD681 Evo, Diffusori Trevi AV540, Webcam Logitech C920 HD Pro, Modem Router AVM Fritz!BOX 7590 + TP-Link Archer VR400, Stampante multifunzione a laser Brother MFC-L2750DW
Net
Fibra FTTC Fastweb 100 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit May 2019 versione 1903
se provi in pppoa?
puoi farti prestare un telefono analogico?
ho provato in pppoa, ma nulla da fare, manca il segnale dalla centrale e non riconosce l'indirizzo IP e DNS.

Infatti, come ti ho già detto, trattasi di guasto in Centrale.
Lato utente non si può fare nulla.
Inutile modificare l’incapsulamento, perché tutti i DSLAM sono automodulanti.
Ma se il segnale non è diffuso correttamente, sei sempre punto e a capo.
Se il 187 non ti dà retta, invia un fax di reclamo all’800.000.187 dove esponi il tutto.
Cordialmente.
Ok, grazie, ho chiamato anche il servizio commerciale tasto 1 al 187, il quale mi ha detto che si sono meravigliati che il tecnico che è venuto non mi abbia riferito che nella mia zona dove mi sono traslocato, le vecchie centrali ormai sono in disuso e non vengono più contabilizzate, essendoci le nuove in fibra fino a 30 mega, non debbo pagare nessuna differenza per il passaggio da 7 a 30 mega e mi verrebbe dato il loro modem router in comodato d'uso gratuito, ma nella mia zona dove prima abitavo non c'era la copertura in fibra ottica, e percui io questa cosa non la sapevo, ero stato avvisato la possibilità del passaggio a 30 mega dal tecnico, ma non mi aveva informato nessuno essendo la prima volta mi capita una cosa del genere.
Ho inviato poi anche segnalazione telefonica per non essere addebitato in fattura i € 29.95 del servizio SOS PC, e se nel caso venisse fatturizzato chiederò subito lo storno della cifra suddetta, mi ha poi inviato una richiesta d'appuntamento con il tecnico per cambiare i fili ed essere collegato alla nuova centrale in fibra ottica, mi è arrivato successivamente un SMS sul numero di cellulare che gli ho rilasciato dicendomi che, per attivare il Servizio richiesto occorre l'intervento del tecnico, e mi hanno invitato tramite il link a prendere un appuntamento, ho rilasciato tutti i miei dati ed ho stabilito appuntamento fra 8 giorni (14/12) poichè era la prima data disponibile.
Chiedo se ora dovrei ugualmente inviare il fax? Se sì, nel caso, mi aiutereste a trovare un modello redatto o su come redarlo al fine che mi prendano in considerazione? Vorrei inoltre segnalare che nel mio edificio, essendo edificio di vecchia costruzione, non ha l'impianto di canalizzazione esterna, ma interna...potrebbe c'entrare qualcosa? Grazie mille anticipatamente.
Cordiali saluti.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ho provato in pppoa, ma nulla da fare, manca il segnale dalla centrale e non riconosce l'indirizzo IP e DNS.


Ok, grazie, ho chiamato anche il servizio commerciale tasto 1 al 187, il quale mi ha detto che si sono meravigliati che il tecnico che è venuto non mi abbia riferito che nella mia zona dove mi sono traslocato, le vecchie centrali ormai sono in disuso e non vengono più contabilizzate, essendoci le nuove in fibra fino a 30 mega, non debbo pagare nessuna differenza per il passaggio da 7 a 30 mega e mi verrebbe dato il loro modem router in comodato d'uso gratuito, ma nella mia zona dove prima abitavo non c'era la copertura in fibra ottica, e percui io questa cosa non la sapevo, ero stato avvisato la possibilità del passaggio a 30 mega dal tecnico, ma non mi aveva informato nessuno essendo la prima volta mi capita una cosa del genere.
Ho inviato poi anche segnalazione telefonica per non essere addebitato in fattura i € 29.95 del servizio SOS PC, e se nel caso venisse fatturizzato chiederò subito lo storno della cifra suddetta, mi ha poi inviato una richiesta d'appuntamento con il tecnico per cambiare i fili ed essere collegato alla nuova centrale in fibra ottica, mi è arrivato successivamente un SMS sul numero di cellulare che gli ho rilasciato dicendomi che, per attivare il Servizio richiesto occorre l'intervento del tecnico, e mi hanno invitato tramite il link a prendere un appuntamento, ho rilasciato tutti i miei dati ed ho stabilito appuntamento fra 8 giorni (14/12) poichè era la prima data disponibile.
Chiedo se ora dovrei ugualmente inviare il fax? Se sì, nel caso, mi aiutereste a trovare un modello redatto o su come redarlo al fine che mi prendano in considerazione? Grazie mille anticipatamente.
Cordiali saluti.
Non devi chiamare il Commerciale, ma il Tecnico (tasto 2).
Perchè mai sentire loro per un guasto? Mah...
Il fax devi scriverlo a parole tue.
 

Riccardo.Boldrini1991

Utente Attivo
236
9
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62 280mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E Gaming
HDD
RAID1(Seagate Barracuda 2TB ST2000DM006+2TB ST2000DM001)+Intel 600p 512GB+Samsung 970 Evo Plus 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2 x CMK16GX4M2B3200C16 32GB (2x8 + 2x8) 3200MHz
GPU
EVGA GTX 1080 Ti FTW3 Gaming
Audio
Creative Sound Blaster Z Retail
Monitor
Acer Predator XB321HKBMIPHZ 32" UHD IPS G-Sync
PSU
Corsair RM850x 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Luxe
Periferiche
Tastiera meccanica Corsair Strafe RGB Cherry MX Red, Mouse Razer Mamba TE, Mousepad Razer Firefly RGB, Microfono Blue Yeti USB, Cuffie Superlux HD681 Evo, Diffusori Trevi AV540, Webcam Logitech C920 HD Pro, Modem Router AVM Fritz!BOX 7590 + TP-Link Archer VR400, Stampante multifunzione a laser Brother MFC-L2750DW
Net
Fibra FTTC Fastweb 100 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit May 2019 versione 1903
Non devi chiamare il Commerciale, ma il Tecnico (tasto 2).
Perchè mai sentire loro per un guasto? Mah...
Il fax devi scriverlo a parole tue.
Il fatto è che l'assistenza tecnica al tasto 2, mi rimanda al servizio SOS PC, dicendo che è tutto allineato e tutto funziona alla perfezione...sempre così fanno, è già più di 1 volta che parlo con l'assistenza tecnica tasto 2 e mi dicono che è un problema dei miei dispositivi (quando invece non è vero, perchè ho provato anche con il modem router TIM autoinstallante della vicina, ma non mi credono), mi informano solo che per il mio problema devo essere contattato da un operatore informatico di SOS PC, non so perchè fanno così allora...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Il fatto è che l'assistenza tecnica al tasto 2, mi rimanda al servizio SOS PC, dicendo che è tutto allineato e tutto funziona alla perfezione...sempre così fanno, è già più di 1 volta che parlo con l'assistenza tecnica tasto 2 e mi dicono che è un problema dei miei dispositivi (quando invece non è vero, perchè ho provato anche con il modem router TIM autoinstallante della vicina, ma non mi credono), mi informano solo che per il mio problema devo essere contattato da un operatore informatico di SOS PC, non so perchè fanno così allora...
Manda il reclamo e stop.
Se insisteranno, via di Co.re.com.
 

Riccardo.Boldrini1991

Utente Attivo
236
9
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62 280mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E Gaming
HDD
RAID1(Seagate Barracuda 2TB ST2000DM006+2TB ST2000DM001)+Intel 600p 512GB+Samsung 970 Evo Plus 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2 x CMK16GX4M2B3200C16 32GB (2x8 + 2x8) 3200MHz
GPU
EVGA GTX 1080 Ti FTW3 Gaming
Audio
Creative Sound Blaster Z Retail
Monitor
Acer Predator XB321HKBMIPHZ 32" UHD IPS G-Sync
PSU
Corsair RM850x 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Luxe
Periferiche
Tastiera meccanica Corsair Strafe RGB Cherry MX Red, Mouse Razer Mamba TE, Mousepad Razer Firefly RGB, Microfono Blue Yeti USB, Cuffie Superlux HD681 Evo, Diffusori Trevi AV540, Webcam Logitech C920 HD Pro, Modem Router AVM Fritz!BOX 7590 + TP-Link Archer VR400, Stampante multifunzione a laser Brother MFC-L2750DW
Net
Fibra FTTC Fastweb 100 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit May 2019 versione 1903
Manda il reclamo e stop.
Se insisteranno, via di Co.re.com.
Un ragazzo mi avrebbe aiutato più o meno come redarre il fax, va bene scritto così?
"Il sottoscritto ....... con codice fiscale .........titolare della linea telefonica numero...... ubicata in via.................. Dichiara che, a seguito del trasloco, non riesco a navigare, infatti, nonostante il modem si allinei all'apparato in centrale, ma non riesce a negoziare un indirizzo IP, ciò sta ad indicare che il trasloco non è ancora ultimato. Pertanto, chiedo che
1) il problema venga risolto entro 48 ore dalla ricezione del fax, in caso contrario mi rivolgerò a Co.re.Com per tutelare i miei diritti da consumatore, chiedendo i giusti indennizzi
2) Lo storno del costo SOS PC visto che il problema non è imputabile alla configurazione dei miei apparati, i quali risultano perfettamente funzionanti.
Ringrazio sin d'ora per l'attenzione.
Distinti saluti."
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Un ragazzo mi avrebbe aiutato più o meno come redarre il fax, va bene scritto così?
"Il sottoscritto ....... con codice fiscale .........titolare della linea telefonica numero...... ubicata in via.................. Dichiara che, a seguito del trasloco, non riesco a navigare, infatti, nonostante il modem si allinei all'apparato in centrale, ma non riesce a negoziare un indirizzo IP, ciò sta ad indicare che il trasloco non è ancora ultimato. Pertanto, chiedo che
1) il problema venga risolto entro 48 ore dalla ricezione del fax, in caso contrario mi rivolgerò a Co.re.Com per tutelare i miei diritti da consumatore, chiedendo i giusti indennizzi
2) Lo storno del costo SOS PC visto che il problema non è imputabile alla configurazione dei miei apparati, i quali risultano perfettamente funzionanti.
Ringrazio sin d'ora per l'attenzione.
Distinti saluti."
Non va bene.
1. Il Co.re.com. non si contatta dopo 48 ore, ma dopo 45 gg. dal reclamo;
2. Tu non devi precisare cosa non va nella linea (mancato trasloco; IP,...).
Chi è questo tipo?
 

Riccardo.Boldrini1991

Utente Attivo
236
9
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62 280mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E Gaming
HDD
RAID1(Seagate Barracuda 2TB ST2000DM006+2TB ST2000DM001)+Intel 600p 512GB+Samsung 970 Evo Plus 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2 x CMK16GX4M2B3200C16 32GB (2x8 + 2x8) 3200MHz
GPU
EVGA GTX 1080 Ti FTW3 Gaming
Audio
Creative Sound Blaster Z Retail
Monitor
Acer Predator XB321HKBMIPHZ 32" UHD IPS G-Sync
PSU
Corsair RM850x 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Luxe
Periferiche
Tastiera meccanica Corsair Strafe RGB Cherry MX Red, Mouse Razer Mamba TE, Mousepad Razer Firefly RGB, Microfono Blue Yeti USB, Cuffie Superlux HD681 Evo, Diffusori Trevi AV540, Webcam Logitech C920 HD Pro, Modem Router AVM Fritz!BOX 7590 + TP-Link Archer VR400, Stampante multifunzione a laser Brother MFC-L2750DW
Net
Fibra FTTC Fastweb 100 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit May 2019 versione 1903
Non va bene.
1. Il Co.re.com. non si contatta dopo 48 ore, ma dopo 45 gg. dal reclamo;
2. Tu non devi precisare cosa non va nella linea (mancato trasloco; IP,...).
Chi è questo tipo?
Un ragazzo su Facebook, perchè ho chiesto aiuto un pò dappertutto essendo che non so più che cosa fare...e non intendo pagare un servizio dove non ne usufruisco. Non mi è mai capitata una situazione del genere.
 

Riccardo.Boldrini1991

Utente Attivo
236
9
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62 280mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E Gaming
HDD
RAID1(Seagate Barracuda 2TB ST2000DM006+2TB ST2000DM001)+Intel 600p 512GB+Samsung 970 Evo Plus 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2 x CMK16GX4M2B3200C16 32GB (2x8 + 2x8) 3200MHz
GPU
EVGA GTX 1080 Ti FTW3 Gaming
Audio
Creative Sound Blaster Z Retail
Monitor
Acer Predator XB321HKBMIPHZ 32" UHD IPS G-Sync
PSU
Corsair RM850x 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Luxe
Periferiche
Tastiera meccanica Corsair Strafe RGB Cherry MX Red, Mouse Razer Mamba TE, Mousepad Razer Firefly RGB, Microfono Blue Yeti USB, Cuffie Superlux HD681 Evo, Diffusori Trevi AV540, Webcam Logitech C920 HD Pro, Modem Router AVM Fritz!BOX 7590 + TP-Link Archer VR400, Stampante multifunzione a laser Brother MFC-L2750DW
Net
Fibra FTTC Fastweb 100 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit May 2019 versione 1903

Riccardo.Boldrini1991

Utente Attivo
236
9
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62 280mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E Gaming
HDD
RAID1(Seagate Barracuda 2TB ST2000DM006+2TB ST2000DM001)+Intel 600p 512GB+Samsung 970 Evo Plus 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2 x CMK16GX4M2B3200C16 32GB (2x8 + 2x8) 3200MHz
GPU
EVGA GTX 1080 Ti FTW3 Gaming
Audio
Creative Sound Blaster Z Retail
Monitor
Acer Predator XB321HKBMIPHZ 32" UHD IPS G-Sync
PSU
Corsair RM850x 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Luxe
Periferiche
Tastiera meccanica Corsair Strafe RGB Cherry MX Red, Mouse Razer Mamba TE, Mousepad Razer Firefly RGB, Microfono Blue Yeti USB, Cuffie Superlux HD681 Evo, Diffusori Trevi AV540, Webcam Logitech C920 HD Pro, Modem Router AVM Fritz!BOX 7590 + TP-Link Archer VR400, Stampante multifunzione a laser Brother MFC-L2750DW
Net
Fibra FTTC Fastweb 100 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit May 2019 versione 1903
Lo immaginavo...
Lascia perdere i suoi consigli perché, in passato, ha creato più di un problema a più di un utente.
Frequentava anche qui...
ok, ma allora non so come fare a scrivere il fax, con che parole lo dovrei scrivere, a chi mi devo rivolgere, non lo so non mi è mai capitato, vorrei qualcuno che gentilmente mi desse una mano per redarre il fax perchè non so da che parte iniziare in questo caso.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ok, ma allora non so come fare a scrivere il fax, con che parole lo dovrei scrivere, a chi mi devo rivolgere, non lo so non mi è mai capitato, vorrei qualcuno che gentilmente mi desse una mano per redarre il fax perchè non so da che parte iniziare in questo caso.
Non è che sia estremamente complicato...
Basta semplicemente segnalare l'impossibilità della fruizione del servizio Internet sull'utenza n....
 

Riccardo.Boldrini1991

Utente Attivo
236
9
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62 280mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E Gaming
HDD
RAID1(Seagate Barracuda 2TB ST2000DM006+2TB ST2000DM001)+Intel 600p 512GB+Samsung 970 Evo Plus 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2 x CMK16GX4M2B3200C16 32GB (2x8 + 2x8) 3200MHz
GPU
EVGA GTX 1080 Ti FTW3 Gaming
Audio
Creative Sound Blaster Z Retail
Monitor
Acer Predator XB321HKBMIPHZ 32" UHD IPS G-Sync
PSU
Corsair RM850x 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Luxe
Periferiche
Tastiera meccanica Corsair Strafe RGB Cherry MX Red, Mouse Razer Mamba TE, Mousepad Razer Firefly RGB, Microfono Blue Yeti USB, Cuffie Superlux HD681 Evo, Diffusori Trevi AV540, Webcam Logitech C920 HD Pro, Modem Router AVM Fritz!BOX 7590 + TP-Link Archer VR400, Stampante multifunzione a laser Brother MFC-L2750DW
Net
Fibra FTTC Fastweb 100 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit May 2019 versione 1903
Non è che sia estremamente complicato...
Basta semplicemente segnalare l'impossibilità della fruizione del servizio Internet sull'utenza n....
Ho provato a farlo da solo e a modificare come mi verrebbe a parole mie, così va bene come redatto oppure c'è ancora qualcosa che non va?
"Il sottoscritto .....con codice fiscale ...... titolare dell'utenza telefonica numero......ubicata in via.....segnala l'impossibilità di usufruire del servizio internet. Pertanto Vi chiedo il problema venga risolto entro tempi brevi, in caso contrario mi rivolgerò al Co.re.Com per la tutela dei miei diritti.
Chiedo, inoltre, mi venga stornato dalla prossima fattura il costo del servizio SOS PC, pari a € 29.95, in quanto il problema riscontrato non è associato alla configurazione dei miei apparati.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento al seguente recapito telefonico.....
Ringraziando anticipatamente per l'attenzione.
Distinti saluti."
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho provato a farlo da solo e a modificare come mi verrebbe a parole mie, così va bene come redatto oppure c'è ancora qualcosa che non va?
"Il sottoscritto .....con codice fiscale ...... titolare dell'utenza telefonica numero......ubicata in via.....segnala l'impossibilità di usufruire del servizio internet. Pertanto Vi chiedo il problema venga risolto entro tempi brevi, in caso contrario mi rivolgerò al Co.re.Com per la tutela dei miei diritti.
Chiedo, inoltre, mi venga stornato dalla prossima fattura il costo del servizio SOS PC, pari a € 29.95, in quanto il problema riscontrato non è associato alla configurazione dei miei apparati.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento al seguente recapito telefonico.....
Ringraziando anticipatamente per l'attenzione.
Distinti saluti."
Evita di menzionare il Co.re.com in questa fase.
Se dovessero risponderti negativamente, allora replicherai e, contestualmente, contatterai il Comitato. ;)
 

Riccardo.Boldrini1991

Utente Attivo
236
9
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62 280mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E Gaming
HDD
RAID1(Seagate Barracuda 2TB ST2000DM006+2TB ST2000DM001)+Intel 600p 512GB+Samsung 970 Evo Plus 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2 x CMK16GX4M2B3200C16 32GB (2x8 + 2x8) 3200MHz
GPU
EVGA GTX 1080 Ti FTW3 Gaming
Audio
Creative Sound Blaster Z Retail
Monitor
Acer Predator XB321HKBMIPHZ 32" UHD IPS G-Sync
PSU
Corsair RM850x 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Luxe
Periferiche
Tastiera meccanica Corsair Strafe RGB Cherry MX Red, Mouse Razer Mamba TE, Mousepad Razer Firefly RGB, Microfono Blue Yeti USB, Cuffie Superlux HD681 Evo, Diffusori Trevi AV540, Webcam Logitech C920 HD Pro, Modem Router AVM Fritz!BOX 7590 + TP-Link Archer VR400, Stampante multifunzione a laser Brother MFC-L2750DW
Net
Fibra FTTC Fastweb 100 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit May 2019 versione 1903
Evita di menzionare il Co.re.com in questa fase.
Se dovessero risponderti negativamente, allora replicherai e, contestualmente, adirai contatterai il Comitato. ;)
Ma è sicuro che verrò ricontattato telefonicamente per avere una loro risposta? E per l'intervento tecnico del 14/12 lascio tutto com'è? Ho letto poi dal sito della TIM che realmente il passaggio da 7 a 30 mega non ha costi aggiuntivi, ma chiedevo se era possibile effettuare il passaggio avendo edificio vecchia costruzione di attuale residenza con impianto di canalizzazione interna?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili