PROBLEMA Problema con navigazione internet con ADSL di TIM?

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Riccardo.Boldrini1991

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Intel Core i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62 280mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E Gaming
HDD
RAID1(Seagate Barracuda 2TB ST2000DM006+2TB ST2000DM001)+Intel 600p 512GB+Samsung 970 Evo Plus 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2 x CMK16GX4M2B3200C16 32GB (2x8 + 2x8) 3200MHz
GPU
EVGA GTX 1080 Ti FTW3 Gaming
Audio
Creative Sound Blaster Z Retail
Monitor
Acer Predator XB321HKBMIPHZ 32" UHD IPS G-Sync
PSU
Corsair RM850x 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Luxe
Periferiche
Tastiera meccanica Corsair Strafe RGB Cherry MX Red, Mouse Razer Mamba TE, Mousepad Razer Firefly RGB, Microfono Blue Yeti USB, Cuffie Superlux HD681 Evo, Diffusori Trevi AV540, Webcam Logitech C920 HD Pro, Modem Router AVM Fritz!BOX 7590 + TP-Link Archer VR400, Stampante multifunzione a laser Brother MFC-L2750DW
Net
Fibra FTTC Fastweb 100 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit May 2019 versione 1903
Questo non devi chiederlo a me.
Non lavoro per TIM.
Lo so, ma conosci come muoversi, io ho chiamato il Servizio Commerciale e dice che l'hanno inviato precedentemente all'annullamento, ma mi dicono che l'annullamento in conversione linea Fibra è già stato fatto, quindi perchè stasera trovo la stessa mail? Non vorrei che questi mi mandano fatture con importi e Servizi a me sconosciuti, se lo fanno allora in quel caso posso rivolgermi da qualche parte?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Lo so, ma conosci come muoversi, io ho chiamato il Servizio Commerciale e dice che l'hanno inviato precedentemente all'annullamento, ma mi dicono che l'annullamento in conversione linea Fibra è già stato fatto, quindi perchè stasera trovo la stessa mail? Non vorrei che questi mi mandano fatture con importi e Servizi a me sconosciuti, se lo fanno allora in quel caso posso rivolgermi da qualche parte?
Non succederà.
Nel caso, un fax di contestazione degli importi e via. ;)
 

Riccardo.Boldrini1991

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Non succederà.
Nel caso, un fax di contestazione degli importi e via. ;)
Ciao Luigi, ti chiedo scusa se mi dilungo un pochino, volevo dirti che mi è stata già contabilizzata da come ho notato dalla mia area MyTIMFisso la prossima fattura, che comprende anche il periodo dal 27/11 al 8/12, il 27/11 ho effettuato appunto il trasloco della linea telefonica, ma io dal 27/11 al 3/12 non ero nemmeno poi allineato neanche con l'ADSL, tant'è vero che è venuto un altro tecnico il 4/12 che ha constatato il problema, poi sono stato allineato con il segnale di ADSL, ma mancava il segnale Internet, e stesso quel giorno avevo contattato anche l'assistenza tecnica tasto 2 per dirglielo e appunto mi avevano fatto richiamare dal servizio a pagamento SOS PC, di cui per fortuna non l'hanno messo in conto dopo il reclamo mandatogli, il giorno dopo ero stato contattato dall'assistenza tecnica, la quale aveva appunto detto di segnalare al Commerciale tasto 1 di chiedere lo storno per SOS PC, e stesso quel giorno l'operatrice del Commerciale mi stava appunto cercando di creare un nuovo contratto con TIM Smart, che a mia insaputa ha da subito immediatamente cercato di attivare la linea VDSL Fibra ottica, per cui sono rimasto alla fine della storia fino al 10/12 senza Internet, l'ho riavuto l'11/12, per poi andare a finire la linea KO il 15/12, e ripristinata il giorno dopo. Chiamo il 187 e la voce automatica dice che il mio reclamo del 12/12 è ancora in lavorazione, e questo me lo conferma anche il Commerciale, a cui gli cerco di dire che dal 27/11 al 8/12 io non ho usufruito del Servizio Internet senza limiti, l'operatrice del Commerciale mi fa capire che io in pratica dovrei pagare ugualmente il Servizio, anche se non ne ho usufruito, perchè secondo lei sono tempistiche normali dovute al trasloco della linea telefonica, e che il mio è un pacchetto e non può aprire una segnalazione perchè le verrebbe annullata in automatico, io ho chiesto lo storno del periodo in cui non ho usufruito del Servizio da quando ho fatto il trasloco, prima per telefono mi avevano detto che era possibile chiedere il rimborso del periodo in cui non si è usufruito...mi ha detto di provare di nuovo a mandare un'altro reclamo via fax ai colleghi del Commerciale, ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla per telefono e dicono che il reclamo è ancora in lavorazione. Come devo fare? Spero in una tua risposta. Auguri di un sereno e felice 2018 a te e tutto il Forum
1f642.png
 

luigidavino

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Ciao Luigi, ti chiedo scusa se mi dilungo un pochino, volevo dirti che mi è stata già contabilizzata da come ho notato dalla mia area MyTIMFisso la prossima fattura, che comprende anche il periodo dal 27/11 al 8/12, il 27/11 ho effettuato appunto il trasloco della linea telefonica, ma io dal 27/11 al 3/12 non ero nemmeno poi allineato neanche con l'ADSL, tant'è vero che è venuto un altro tecnico il 4/12 che ha constatato il problema, poi sono stato allineato con il segnale di ADSL, ma mancava il segnale Internet, e stesso quel giorno avevo contattato anche l'assistenza tecnica tasto 2 per dirglielo e appunto mi avevano fatto richiamare dal servizio a pagamento SOS PC, di cui per fortuna non l'hanno messo in conto dopo il reclamo mandatogli, il giorno dopo ero stato contattato dall'assistenza tecnica, la quale aveva appunto detto di segnalare al Commerciale tasto 1 di chiedere lo storno per SOS PC, e stesso quel giorno l'operatrice del Commerciale mi stava appunto cercando di creare un nuovo contratto con TIM Smart, che a mia insaputa ha da subito immediatamente cercato di attivare la linea VDSL Fibra ottica, per cui sono rimasto alla fine della storia fino al 10/12 senza Internet, l'ho riavuto l'11/12, per poi andare a finire la linea KO il 15/12, e ripristinata il giorno dopo. Chiamo il 187 e la voce automatica dice che il mio reclamo del 12/12 è ancora in lavorazione, e questo me lo conferma anche il Commerciale, a cui gli cerco di dire che dal 27/11 al 8/12 io non ho usufruito del Servizio Internet senza limiti, l'operatrice del Commerciale mi fa capire che io in pratica dovrei pagare ugualmente il Servizio, anche se non ne ho usufruito, perchè secondo lei sono tempistiche normali dovute al trasloco della linea telefonica, e che il mio è un pacchetto e non può aprire una segnalazione perchè le verrebbe annullata in automatico, io ho chiesto lo storno del periodo in cui non ho usufruito del Servizio da quando ho fatto il trasloco, prima per telefono mi avevano detto che era possibile chiedere il rimborso del periodo in cui non si è usufruito...mi ha detto di provare di nuovo a mandare un'altro reclamo via fax ai colleghi del Commerciale, ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla per telefono e dicono che il reclamo è ancora in lavorazione. Come devo fare? Spero in una tua risposta. Auguri di un sereno e felice 2018 a te e tutto il Forum
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Mi spiace, ma, come già detto, non posso aiutarti ulteriormente.
Se non si risolve col semplice fax, trascorsi 45 gg. dall'apertura formale del reclamo rivolgiti al Corecom locale.
Ricambio gli auguri.
Cordialmente.
 

Riccardo.Boldrini1991

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Mi spiace, ma, come già detto, non posso aiutarti ulteriormente.
Se non si risolve col semplice fax, trascorsi 45 gg. dall'apertura formale del reclamo rivolgiti al Corecom locale.
Ricambio gli auguri.
Cordialmente.
So che non puoi aiutarmi ulteriormente Luigi, ma non trovo giusto che ora riceva risposta via mail da parte di TIM, e per un loro problema dovrei pagare di tasca mia, ecco il loro messaggio: "Oggetto: Risposta a segnalazione per addebito hardware/software Numero Telefono ........
Gentile Cliente, a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 12/12/2017, ti informiamo di aver effettuato le dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi che ci consentano di accogliere la tua richiesta in quanto il costo per la consulenza tecnica a pagamento per la corretta configurazione delle apparecchiature (PC, Modem ecc.), e' dovuto se le difficoltà riscontrate non sono riconducibili a momentanei disservizi della rete TIM. Ti informiamo che l'addebito del contributo è dovuto sia ad intervento risolto che ad intervento non risolto, nel caso il tecnico abbia comunque operato sul PC del Cliente, pertanto ti confermiamo la correttezza dell'addebito. Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivi sulle nostre pagine Social Facebook e Twitter. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Linea Fissa 187" Com'è possibile? Il problema era dovuto a loro, quindi in teoria potrei già rivolgermi al Co.re.com o dove?

Ti prego di aiutarmi di nuovo, perchè non so più che fare, pagare per un loro disservizio mi sembra al limite dell'assurdità
 
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