Ciao Luigi, ti chiedo scusa se mi dilungo un pochino, volevo dirti che mi è stata già contabilizzata da come ho notato dalla mia area MyTIMFisso la prossima fattura, che comprende anche il periodo dal 27/11 al 8/12, il 27/11 ho effettuato appunto il trasloco della linea telefonica, ma io dal 27/11 al 3/12 non ero nemmeno poi allineato neanche con l'ADSL, tant'è vero che è venuto un altro tecnico il 4/12 che ha constatato il problema, poi sono stato allineato con il segnale di ADSL, ma mancava il segnale Internet, e stesso quel giorno avevo contattato anche l'assistenza tecnica tasto 2 per dirglielo e appunto mi avevano fatto richiamare dal servizio a pagamento SOS PC, di cui per fortuna non l'hanno messo in conto dopo il reclamo mandatogli, il giorno dopo ero stato contattato dall'assistenza tecnica, la quale aveva appunto detto di segnalare al Commerciale tasto 1 di chiedere lo storno per SOS PC, e stesso quel giorno l'operatrice del Commerciale mi stava appunto cercando di creare un nuovo contratto con TIM Smart, che a mia insaputa ha da subito immediatamente cercato di attivare la linea VDSL Fibra ottica, per cui sono rimasto alla fine della storia fino al 10/12 senza Internet, l'ho riavuto l'11/12, per poi andare a finire la linea KO il 15/12, e ripristinata il giorno dopo. Chiamo il 187 e la voce automatica dice che il mio reclamo del 12/12 è ancora in lavorazione, e questo me lo conferma anche il Commerciale, a cui gli cerco di dire che dal 27/11 al 8/12 io non ho usufruito del Servizio Internet senza limiti, l'operatrice del Commerciale mi fa capire che io in pratica dovrei pagare ugualmente il Servizio, anche se non ne ho usufruito, perchè secondo lei sono tempistiche normali dovute al trasloco della linea telefonica, e che il mio è un pacchetto e non può aprire una segnalazione perchè le verrebbe annullata in automatico, io ho chiesto lo storno del periodo in cui non ho usufruito del Servizio da quando ho fatto il trasloco, prima per telefono mi avevano detto che era possibile chiedere il rimborso del periodo in cui non si è usufruito...mi ha detto di provare di nuovo a mandare un'altro reclamo via fax ai colleghi del Commerciale, ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla per telefono e dicono che il reclamo è ancora in lavorazione. Come devo fare? Spero in una tua risposta. Auguri di un sereno e felice 2018 a te e tutto il Forum