PROBLEMA Problema Con Nvidia Geforce Gt540m

Sulley93

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti...
Come da titolo ho problemi con la scheda video Nvidia geforce gt540m del mio notebook.
Premetto che il notebook ( un acer aspire 5750g) non è proprio in buone condizioni come chassis.. però funziona bene per ora...
Ultima premessa è che non ho lo spinotto interno di alimentazione originale ma uno spinotto saldato da me sul vecchio filo.
Torniamo al problema:
Praticamente il mio problema sta nel fatto che non posso usare la scheda video dedicata perchè ogni volta che si attiva il notebook disattiva l'alimentazione e i led di carica e di accensione cominciano a lampeggiare...
Ho provato a cambiare alimentatore (nel caso in cui fosse un problema di amperaggio, prima ne avevo uno cinese) comprandone uno Trust da 90 W (come l'originale) ma niente... finchè non uso la scheda nvidia tutto bene.. appena apro un software con la scheda nvidia ho questo problema...
Inoltre inizialmente avevo comprato un altro alimentatore cinese e mi dava il problema dei led lampeggianti anche senza scheda nvidia... Che sia ancora un problema di alimentatore?
 

Sulley93

Nuovo Utente
2
0
Credo di aver risolto il problema semplicemente scollegando il flat del tasto di accensione... secondo me aveva qualche corto che mangiava potenza e appena attacava la scheda nvidia l'alimentatore non ce la faceva... grazie!
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
io ho il tuo stesso notebook. devo dire che non sono l'unico ad avere problemi allo chassis!:asd::asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!