Problema con pubblicità invasiva

AleBatta97

Nuovo Utente
54
3
Ciao a tutti, avrei un problema di pubblicità invasiva con windows explorer. Ho già provato a eseguire adwcleaner, tdsskiller, rogue killer, malwarebytes e simili ma tutto quello che trovano (e che elimino) si ripresenta dopo un po'. Penso che il problema sia con qualche cartella di explorer (qualche cosa da modificare) ma non ho idea di cosa. Se disinstallo explorer secondo voi risolvo il problema? Disinstallare explorer mi crea problemi? (so che solitamente windows non lo "elimina" ma lo disattiva, quindi se qualcuno ha qualche procedura per eliminarlo definitivamente è benaccetta). In alternativa, qualcuno sa che cosa andare a toccare per risolvere?
Vi ringrazio in anticipo!

(OS. xp)
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao

Posta i report delle eliminazioni delle scansioni....
malwarebyte - adwcleaner - roguekiller

Poi scarica frst da qui https://www.bleepingcomputer.com/dow...ery-scan-tool/
scarica la versione adatta al tuo sistemaoperativo 32 o 64 bit
posiziona l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra eseguibile--apri come amministratore
una volta aperto clicca su scan
postare log frst.txt e addition.txt

Poi vediamo se cè bisogno di correzioni tramite fix....

Ciao
 

AleBatta97

Nuovo Utente
54
3
Ciao

Posta i report delle eliminazioni delle scansioni....
malwarebyte - adwcleaner - roguekiller

Poi scarica frst da qui https://www.bleepingcomputer.com/dow...ery-scan-tool/
scarica la versione adatta al tuo sistemaoperativo 32 o 64 bit
posiziona l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra eseguibile--apri come amministratore
una volta aperto clicca su scan
postare log frst.txt e addition.txt

Poi vediamo se cè bisogno di correzioni tramite fix....

Ciao


Ciao danilo!
scusami per il ritardo nella risposta. Ho fatto quello che mi dicevi con frst e ti allego i files .txt. Ho provato vari programmi di scansione ma mi trovano sempre un "PUP.Optional.Legacy" che ogni volta che vado a rimuovere, compare di nuovo. Nei dettagli leggo che sono legati a un'estensione di MSN e Bing. Ho già provato a ripristinare il browser, a fare scansioni dopo aver fatto delle operazioni col prompt di comandi ma niente. Ricompare sempre.
Dimmi se riesci a trovare qualcosa! sono disperato e non so più ne dove cercare ne con cosa.
Grazie in Anticipo!
 

Allegati

  • Addition.txt
    63.7 KB · Visualizzazioni: 88
  • FRST.txt
    37.4 KB · Visualizzazioni: 84

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao

1)disinstalla da pannello di controllo questi programmi se non li conosci o usi:
-Fraps
-PunkBuster Services
-Nexon Launcher


2)Questi disinstallali sono rimanenze di avg:
Visual Studio 2012 x64 Redistributables (HKLM\...\{8C775E70-A791-4DA8-BCC3-6AB7136F4484}) (Version: 14.0.0.1 - AVG Technologies)
Visual Studio 2012 x86 Redistributables (HKLM-x32\...\{98EFF19A-30AB-4E4B-B943-F06B1C63EBF8}) (Version: 14.0.0.1 - AVG Technologies CZ, s.r.o.)

3)conosci questo programma??se non serve disinstallalo se cè tra i programmi installati:
-C:\Program Files (x86)\EXPERTool
-Killer Network Manager


4)Posiziona sul desktop frst.exe e il file allegato sotto fixlist.txt (mi raccomando sul desktop)
tasto dx sopra frst---->esegui come amministratore
quando si apre clicca su fix
attendi che finisca e che il pc si riavvii ( se non si riavvia fallo te)
posta il fixlog.txt (lo trovi sul desktop)

5)Resetta i browser vedi qui http://it.ccm.net/faq/1767-come-ripristinare-il-browser
dopo questa operazione dovrai reimpostare la pagina iniziale dei browser vedi qui http://it.ccm.net/faq/2175-come-cambiare-la-pagina-iniziale-del-browser
prima di resettare i browser salvati i segnalibri e password se ti interessano....

6)Fai pulizia con ccleaner sia sistema che registro (importante)

Ciao fa sapere se hai risolto e che problemi restano...
 

Allegati

  • fixlist.txt
    8.2 KB · Visualizzazioni: 69

AleBatta97

Nuovo Utente
54
3
disinstalla da pannello di controllo questi programmi se non li conosci o usi:
-Fraps
-PunkBuster Services
-Nexon Launcher
Conosco tutti e 3, uno è per registrare, uno è un anticheat usato da alcuni giochi e l'altro è un launcher di un gioco.

Questi disinstallali sono rimanenze di avg:
Visual Studio 2012 x64 Redistributables (HKLM\...\{8C775E70-A791-4DA8-BCC3-6AB7136F4484}) (Version: 14.0.0.1 - AVG Technologies)
Visual Studio 2012 x86 Redistributables (HKLM-x32\...\{98EFF19A-30AB-4E4B-B943-F06B1C63EBF8}) (Version: 14.0.0.1 - AVG Technologies CZ, s.r.o.)
fatto


conosci questo programma??se non serve disinstallalo se cè tra i programmi installati:
-C:\Program Files (x86)\EXPERTool
-Killer Network Manager
Conosco, è per la scheda di rete, se lo tolgo non funziona più niente. Meglio lasciarlo li dov'è.

Ora procedo col resto e allego i risultati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili