PROBLEMA problema con wake on lan

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pietro_jackass

Nuovo Utente
141
1
CPU
I7 4770k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Asus Z-87 Deluxe
HDD
Ssd Samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance 2x16gb DDR3
GPU
Evga gtx 780ti
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG 248 QE
PSU
Corsair AX860
ciao a tutti ragazzi..ho un problema con la mia configurazione della wake on lan per riaccendere il pc da remoto.
Innanzitutto parto dicendo che ho effettuato tutti i passaggi e i vari settaggi perfettamente, sia per la scheda di rete(controller ETHERNET realtek della scheda madre) abilitando il magick packet e anche nel bios della scheda madre (asus z87 deluxe), utilizzando un ddns tramite no-ip. insomma tutto ok...il wake on lan funziona perfettamente. Il problema è uno e grosso: quando il router perde il segnale o si spegne, il riavvio del pc tramite wake on lan non funziona più, nemmeno se al posto dell'hostname inserisco il nuovo ip pubblico. almeno fino a che non riaccendo il pc. poi quando lo rispengo funziona perfettamente tutte le volte, solo fino alla successiva perdità di segnale del router però. premetto che ho aggiornato sia il firmware del router (tp-lin archer d7), che quello del controller ethernet della scheda madre. non capisco proprio come mai e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare perche questa funzione mi serve davvero molto. la cosa più strana secondo me è che non funziona nemmeno se vado ad inserire l'ip pubblico attuale. confido nel vostro aiuto...grazie mille
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
L'unica cosa che mi viene in mente è che quando il router si spegne si perde l'arp-cache con tutti i mac address, che tornano quando riaccendi il pc
 
  • Mi piace
Reazioni: pietro_jackass

pietro_jackass

Nuovo Utente
141
1
CPU
I7 4770k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Asus Z-87 Deluxe
HDD
Ssd Samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance 2x16gb DDR3
GPU
Evga gtx 780ti
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG 248 QE
PSU
Corsair AX860
L'unica cosa che mi viene in mente è che quando il router si spegne si perde l'arp-cache con tutti i mac address, che tornano quando riaccendi il pc
intanto grazie della risposta. Come potrei ovviare al problema secondo te?

- - - Updated - - -

L'unica cosa che mi viene in mente è che quando il router si spegne si perde l'arp-cache con tutti i mac address, che tornano quando riaccendi il pc
problema risolto :) era proprio come dicevi tu...il router quando perdeva il segnale o si spegneva perdeva la arp list, ma c'era un'impostazione apposta nel router che consente di bloccare/legare ad esso qualsivoglia mac address, la cosddetta mac binding. Legando al router il mac address dell'ip privato del pc che dovevo riaccendere si è risolto il problema... grazie mille sei stato veramente di aiuto.. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili