PROBLEMA Problema Creazione WebService su NetBeans

RubioRick

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti e grazie della disponibilità , è la mia prima discussione su questo forum e spero di aver azzeccato la categoria giusta.

Vado subito al problema : sto seguendo il tutorial dell'IDE NetBeans per lo sviluppo di Web Service. Devo semplicemente creare da un progetto un Applicazione Web e una volta fatto ciò da lì creare un WebServiceClient , ora per crearlo devo inserire il WSDL specificando l'url del WSDL fornitami dal tutorial.

Viene inoltre specificato questo "If you are behind a firewall, you might need to specify a proxy server—otherwise the WSDL file cannot be downloaded. To specify the proxy server, click Set Proxy in the wizard. The IDE's Options window opens, where you can set the proxy universally for the IDE."

Nel dubbio ho direttamente disabilitato il firewall ma continua a uscire questo errore quando cerco di caricare l'url del WSDL :

Schermata 2018-03-19 alle 12.56.45.png

Come ho detto il firewall è disabilitato , e il server (GlassFish) risulta essere caricato correttamente.
Spero che qualcuno possa aiutarmi , grazie molte.
 

Zorf

Nuovo Utente
23
3
CPU
i7-4770K
Dissipatore
H80i
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VII Hero
HDD
Samsung SSD 960 PRO NVMe 500Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro DDR3 2400MHz C11 Gold 16Gb
GPU
Sapphire R9 280X 3GB Toxic
Audio
integrata
Monitor
Philips 227E4LSB
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows,Linux.. misto mare
Ciao,
ben venuto, presentati nell'apposita sezione del forum ;)

Fai questa prova, prendi tutto l'url, copialo nella barra degli indirizzi del browser e vedi se ti carica il file xml che descrive il WS Client.
Se non funziona, cosa molto probabile perchè ci ho provato anch'io, nel browser hai la possibilità di capire cosa nel server ti impesice di collegarti.
Sempra che il servizio SpellChecker non sia più disponibile...
 

RubioRick

Nuovo Utente
5
0
Fai questa prova, prendi tutto l'url, copialo nella barra degli indirizzi del browser e vedi se ti carica il file xml che descrive il WS Client.
Se non funziona, cosa molto probabile perchè ci ho provato anch'io, nel browser hai la possibilità di capire cosa nel server ti impesice di collegarti.
Sempra che il servizio SpellChecker non sia più disponibile...

Ciao , grazie della tua risposta. Il link non funziona neanche a me ovviamente , o meglio mi apre la pagina ma con degli errori che non ho ben identificato. In allegato c'è la schermata che mi appare sul browser inserendo nella barra l'url del wsdl
 

Allegati

  • Schermata 2018-03-22 alle 13.05.23.png
    Schermata 2018-03-22 alle 13.05.23.png
    235 KB · Visualizzazioni: 66

Zorf

Nuovo Utente
23
3
CPU
i7-4770K
Dissipatore
H80i
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VII Hero
HDD
Samsung SSD 960 PRO NVMe 500Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro DDR3 2400MHz C11 Gold 16Gb
GPU
Sapphire R9 280X 3GB Toxic
Audio
integrata
Monitor
Philips 227E4LSB
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows,Linux.. misto mare
Il servizio che tenti di chiamare, SpellChecker, è spento, non risponde.

Se vuoi generare un Web Service Client di esempio prova con questo

http://www.webservicex.com/globalweather.asmx?wsdl

Come puoi verificare tu stesso, se fai la stessa cosa dell'altro URL (metterlo sul browser) ti va vedere lo schema XML che utilizza poi l'IDE (Eclipse o NetBeans o altro) per crearti il progetto Client che andrà a comunicare con la parte Server.
 

RubioRick

Nuovo Utente
5
0
Non so se posso postare il link del tutorial ma mi sembra strano che un IDE tanto famoso come NetBeans posti un tutorial con un link wsdl non funzionante. Quindi tu pensi che non sia un problema delle mie impostazioni ma del server ? Non c'entra nulla il settaggio dei server o cose del genere ?
 

Zorf

Nuovo Utente
23
3
CPU
i7-4770K
Dissipatore
H80i
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VII Hero
HDD
Samsung SSD 960 PRO NVMe 500Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro DDR3 2400MHz C11 Gold 16Gb
GPU
Sapphire R9 280X 3GB Toxic
Audio
integrata
Monitor
Philips 227E4LSB
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows,Linux.. misto mare
Hai provato con quello che ti ho postato?
Se con quello funziona non è un problema di configurazione.

Nel tutorial c'è scritto che il servizio è CDYNE. Forse avranno cambiato qualcosa in ambito di sicurezza... fallo presente in fondo al tutorial
 
  • Mi piace
Reazioni: RubioRick

RubioRick

Nuovo Utente
5
0
Si si ho provato e funziona , ti ringrazio per la disponibilità , mi auguro che sia così vuol dire che non è un mio problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!