problema d-link dsl 200 con windows7

simowrs

Utente Attivo
9
0
ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta...
ho un modem d-link dsl 200 versione B1 usb, con windows7 mi dice che i driver non sono compatibili.
c'è qualche rimedio?
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao, scusa la domanda ovvia, ma che succede collegando il modem e senza installare nessun driver? Windows 7 non lo riconosce per nulla?
 

peppe86

Nuovo Utente
1
0

limpyk

Nuovo Utente
1
0
CPU
intel
ottimo, funzionano perfettamente!
grazie mille.


salve....ho provato ad installarli sia questi che avete linkato si altri ...ma ho un problema...ogni volta che mi chiede di connettere il modem parte anche la ricerca automatica di windows che ovviamente non li trova e da un messaggio di errore e alla fine l'istallazione fallisce!!!mi date qualche dritta grazieeee
 

mirice

Utente Attivo
5
1
CPU
i5
HDD
1 Tb
RAM
6 Gb
GPU
GT230
Case
Acer Aspire
OS
Windows 7
Ciao! Avevo lo stesso problema ed ho risolto così:

- ho scaricato i driver per Windows XP a 64bit (ftp://ftp.dlink.it/Products/DSL/DSL-200/DSL-200-C1//Driver/DSL-200_Rev.C_XP64bit_1.07.zip);
- provando ad installarli non riuscivo a procedere per la mancanza della firma digitale: ho riavviato il pc premendo F8 all'avvio di Windows e selezionando la modalità di caricamento che disabilita il controllo sulla firma;
- installato il driver, ho aperto Windows Update: tra gli aggiornamenti facoltativi ve n'è uno per "Conexant" che risolve il problema della firma (e dunque evita di premere F8 ad ogni avvio...).

Ciao! :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gurud@ge

Giusy89

Nuovo Utente
1
0
Anch'io ho il modem d-link dsl 200 e il Windows 7. Ho riscontrato gli stessi problemi. Ho scaricato i drivers suggeriti da voi, ma il problema persiste. Infatti avviando i setup scaricati qui, o quelli del cd, il programma mi chiede immediatamente di riavviare il Pc. Lo faccio, ma al ripristino, il programma non continua! Se invece faccio click su "riavvio il Pc dopo" il programma si chiude.
Che fare?:boh:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Anch'io ho il modem d-link dsl 200 e il Windows 7. Ho riscontrato gli stessi problemi. Ho scaricato i drivers suggeriti da voi, ma il problema persiste. Infatti avviando i setup scaricati qui, o quelli del cd, il programma mi chiede immediatamente di riavviare il Pc. Lo faccio, ma al ripristino, il programma non continua! Se invece faccio click su "riavvio il Pc dopo" il programma si chiude.
Che fare?:boh:

Purtroppo dipende anche dal firmware del DSL 200.
Con Windows 7 non si riesce praticamente ad installare DSL 200 antecedenti al 2008. Cercate piuttosto sul sito della D-Link un firmware più recente di quello che avete su quelmodem.
 

maxfroz

Nuovo Utente
2
0
anch'io ho un problema, ho provato ad installare il sw ma mi da un messaggio di errore con il dsl status (cpeng.dll in dettaglio il messaggio di errore).
Dovrebbe trattarsi del monitoring della linea adsl
 

mirice

Utente Attivo
5
1
CPU
i5
HDD
1 Tb
RAM
6 Gb
GPU
GT230
Case
Acer Aspire
OS
Windows 7
Io ho riscontrato gli stessi problemi segnalati da Giusy89 e da maxfroz (installare il mio modem mi ha fatto tribolare parecchio.. Direi che ora ho una cultura in merito :P), ma la soluzione definitiva è stata quella che vi ho già postato sopra.

@ Giusy89: il problema che segnali è dovuto proprio ai tanti tentativi di installazione fatti: per qualche motivo i driver errati rimangono appesi. Per toglierli ed installare quelli giusti, devi andare in Pannello di Controllo > Ripristino, cliccare su "Apri ripristino Configurazioni di sistema" e cercare (eventualmente mettendo il segno di spunta anche su "Mostra ulteriori punti di ripristino") una data antecedente il primo tentativo di installazione dei driver. Completando la procedura, ti permetterà finalmente di disinstallare correttamente i driver errati (nel pacchetto di installazione originale c'è un provvidenziale uninstall.exe, che non si riesce ad utilizzare se non si è fatto il ripristino che ho descritto) e di mettere quelli nuovi.

@maxfroz: una delle versioni dei driver non installa correttamente tutti i file: se cerchi nel pacchetto di installazione originale, aprendo lo zip, troverai la libreria (quel cpeng.dll) che ti segnala come mancante. Se copi e incolli manualmente la libreria in Program Files\D-Link\DSL-200 (la cartella di installazione del programma) l'errore sparisce, ma i driver non funzioneranno cmq: quasi sicuramente la versione che hai installato è errata
 

maxfroz

Nuovo Utente
2
0
alla fine facendo come detto da mirice, ossia punto di ripristino antecedente al primo tentativo din installazione e poi nuovo tentativo mettendo i parametri di configurazione trovati sul sito di teletu, mio provider, sono riuscito.

Mi ha creato il link sul desktop anche se stranamente lo vede come connessione dial-up e guardando nelle proprietà per lui è una connessione isdn e non adsl.

Ad ogni modo funziona a 7Mb quindi tutto ok.

Non funziona il programmino di dsl status e quindi con ccleaner ne ho escluso l'apertura in avvio

Ciao
 

franz78

Nuovo Utente
1
0
Grazie ragazzi

Scrivo questo messaggio per ringraziarvi per avermi aiutato a risolvere il mio problema di installazione del dsl-200 in windows7, un grazie in particolare a MAX 74 per il link.
Aggiungo qualche dettaglio:
- lanciando setup vengono proposte alcune scelte, bisogna scegliere come provider D-Link altrimenti non installa l'icona di lancio sul desktop e non c'è modo per lanciare la connessione
- una volta installata l'icona e fatto ripartire il computer andare in tutti i programmi, all'interno della cartella DSL-200 che ha creato fare click su configura, bisogna inserire il VPI e il VPI che nel mio caso ( infostrada)erano 8 e 35 rispettivamente e l'incapsulamento= LLC.
Fatto tornare su desktop, fare click sull'icona, inserire user e pw e buon divertimento.
- a proposito l'icona DSL status non funziona ma non ha nessuna importanza il modem funziona alla grande e pensare che l'assistenza wind mi aveva consigliato di buttarlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili