Problema di requisiti?

Valenfey

Nuovo Utente
2
1
Volevo fare un regalo a una persona che conosco e volevo comprare come regalo un gioco che sembrava interessarle, e ho puntato alla versione per pc perché è l'unica console che lei ha in casa. Il problema è che non so se girerà: non capendone nulla ho cercato di vedere i requisiti minimi, ma non capisco molto.

I requisiti minimi del gioco riportati sono:

Minimi:
  • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
  • Sistema operativo: Windows® 7 SP1/ Windows® 8.1 / Windows® 10 64 bit
  • Processore: Processore: Intel® Core™ i5-2500 (3.3GHz o superiore) / AMD FX™-6100 (3.3GHz o superiore)
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 760 / NVIDIA® GeForce® GTX 1050 / AMD Radeon™ R9 280
  • DirectX: Versione 11

Lei ha un pc fisso e mi ha dato questi dati:

Operating System: Windows 10 Home 64-bit (10.0, Build 17134)
Processor: Intel(R) Pentium(R) CPU G2030T @ 2.60GHz (2 CPUs), ~2.6GHz
Memory: 6144MB RAM
Available OS Memory: 6014MB RAM
DirectX Version: DirectX 12
Scheda video: Intel(R) HD Graphics


Non riesco quindi a capire se potrebbe girare. Specifico che non mi interessa avere una grafica al 100%, mi interessa poco vedere i nei del naso dei personaggi (?). Ho paura però che per fare un passo nel gioco giri così lentamente che ci possa mettere sei minuti buoni.
 
U

Utente 125751

Ospite
Volevo comprare alla mia ragazza un gioco che sembrava interessarle, e ho puntato alla versione per pc perché è l'unica console che ha in casa. Il problema è che non so se girerà: non capendone nulla ho cercato di vedere i requisiti minimi, ma non capisco molto.

I requisiti minimi del gioco riportati sono:

Minimi:
  • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
  • Sistema operativo: Windows® 7 SP1/ Windows® 8.1 / Windows® 10 64 bit
  • Processore: Processore: Intel® Core™ i5-2500 (3.3GHz o superiore) / AMD FX™-6100 (3.3GHz o superiore)
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 760 / NVIDIA® GeForce® GTX 1050 / AMD Radeon™ R9 280
  • DirectX: Versione 11

La mia ragazza ha un pc fisso e mi ha dato questi dati:

Operating System: Windows 10 Home 64-bit (10.0, Build 17134)
Processor: Intel(R) Pentium(R) CPU G2030T @ 2.60GHz (2 CPUs), ~2.6GHz
Memory: 6144MB RAM
Available OS Memory: 6014MB RAM
DirectX Version: DirectX 12
Scheda video: Intel(R) HD Graphics


Non riesco quindi a capire se potrebbe girare. Specifico che non mi interessa avere una grafica al 100%, mi interessa poco vedere i nei del naso dei personaggi (?). Ho paura però che per fare un passo nel gioco giri così lentamente che ci possa mettere sei minuti buoni.


Ciao :)

Meno male che non le hai comprato il gioco.

Bisogna cambiare il processore andando nell' usato. Deve avere almeno 8gb di ram.
Deve avere una scheda video dedicata e che sia adatta considerando anche che non giocherà a dettagli molto alti o addirittura ad ultra.

Q
 
  • Mi piace
Reazioni: JDany

JDany

Utente Attivo
461
24
CPU
Ryzen 9 3900x
Scheda Madre
ASUS H170-Pro
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB
GPU
ZOTAC RTX 3070 TWIN EDGE OC
Monitor
Philips Gaming Monitor 24"
PSU
Corsair CX450M
Case
Sharkoon VS4-V
OS
Windows 11 Pro
Quindi non gira proprio, vero?
E niente, allora cambierò gioco, grazie mille!

Con quel hardware non so quanti giochi potrai farli però a che tipo di giochi stavi pensando?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili