Problema di rete

Fede908

Utente Attivo
150
11
Buongiorno a tutti, un po 'di tempo fa ho messo la fibra 200 mega di Infostrada.
La velocità va oltre il test della velocità sul cellulare va sui 150mbps in su e anche sull'area privata del modem dadi che la velocità di ricezione è di 160 mbps però, collegando con il cavo ethernet la playstation la connessione va sui 40- 50 mbps. Ho provato pensato che la connessione dalla rete è arrivata sui 97mbps. Ora che cosa potrebbe comportare tutta questa perdita di velocità visto che sui vari dispositivi arriva ad una velocità molto più alta?
Grazie in anticipo per la risposta.
 
U

Utente 137607

Ospite
Buongiorno a tutti, un po 'di tempo fa ho messo la fibra 200 mega di Infostrada.
La velocità va oltre il test della velocità sul cellulare va sui 150mbps in su e anche sull'area privata del modem dadi che la velocità di ricezione è di 160 mbps però, collegando con il cavo ethernet la playstation la connessione va sui 40- 50 mbps. Ho provato pensato che la connessione dalla rete è arrivata sui 97mbps. Ora che cosa potrebbe comportare tutta questa perdita di velocità visto che sui vari dispositivi arriva ad una velocità molto più alta?
Grazie in anticipo per la risposta.

La playstation ha una porta Gigaethernet o solo Ethernet ?
 
U

Utente 137607

Ospite
Non saprei, come faccio a saperlo?

E non lo so dovresti guardare nelle impostazioni della playstation , non so se il modem ti dica se sei connesso ad una porta ethernet o gigaethernet , il mio Fritz 7490 si che me lo dice
 

Fede908

Utente Attivo
150
11
Prova a guardare che connessione ti dice il modem nel pc dove hai banda piena
Se intendi come il messaggio precedente che ho invito ho provato sul pc ma mi dice sempre tipo di connessione: ethernet. Però collegandolo al pc mi dice che la banda è 100/full invece se lo collego alla playstation mi dice banda: 1000M/full e tipo di connesso sempre ethernet.
 
U

Utente 137607

Ospite
Se intendi come il messaggio precedente che ho invito ho provato sul pc ma mi dice sempre tipo di connessione: ethernet. Però collegandolo al pc mi dice che la banda è 100/full invece se lo collego alla playstation mi dice banda: 1000M/full e tipo di connesso sempre ethernet.

Vuol dire che il PC è connesso via Ethernet mentre la playstation è connessa via Gigaethernet , difficile che con il pc connesso via ethernet con una velocità massima di 100mega riesci ad arrivare a 160mega
 

Fede908

Utente Attivo
150
11
A ok se la velocità è quella allora va bene , se vuoi usare tutta la banda che hai a disposizione devi installare nel pc una scheda Gigaethernet
Ah vabbè tanto è un portatile, ma quindi come mai la rete sulla playstation anche andando con la gigabit va sui 40-50 mega?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili