PROBLEMA PROBLEMA DISCO SEMPRE 100%

Simo3D

Utente Attivo
487
39
Salve ragazzi ho questo problema che mi da il disco al 100% e non so come fare e da gianqialche giorno non ho installato niente
1e80723cdc2b7dd8364cad776b84562c.jpg


Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Simo3D

Utente Attivo
487
39
28980faf97c38eb2b950710d4173fad2.jpg



Avvolte passa da 70 a 100 e così continua continua fare senza fare niente a PC appena acceso

ac178c165179f003b3f80496a3a34bbb.jpg


Avvolte mentre scende a 6/7% sempre mentre non faccio niente sempre in idle
Sale a 100 ci sono i programmi che vette in foto che sembrano della Microsoft come posso risolvere ?

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
28980faf97c38eb2b950710d4173fad2.jpg



Avvolte passa da 70 a 100 e così continua continua fare senza fare niente a PC appena acceso

ac178c165179f003b3f80496a3a34bbb.jpg


Avvolte mentre scende a 6/7% sempre mentre non faccio niente sempre in idle
Sale a 100 ci sono i programmi che vette in foto che sembrano della Microsoft come posso risolvere ?

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ciao,
hai aggiornato Windows 10 all'ultima versione?
Mi ricordo che avevo un problema simile, ma già dalle due ultime versioni io ho risolto un problema simile ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
sto cercando, ma trovo soluzioni che mi fanno desistere, tipo:
- disabilita i processi inutili all'avvio di Windows
- Disabilita le notifiche inutili di Windows
- Deframmentare o fare uno scan del proprio HDD in generale
- Togliere Skype.

Ma mi sembrano tutte delle gran cavolate, come affermano tanti thread già aperti in passato come questo: https://www.tomshw.it/forum/threads/disco-100.614497/page-3

Formattando o, in alcuni casi, finendo i nuovi aggiornamenti, tutto si dovrebbe risolvere, in teoria...
 

Simo3D

Utente Attivo
487
39
sto cercando, ma trovo soluzioni che mi fanno desistere, tipo:
- disabilita i processi inutili all'avvio di Windows
- Disabilita le notifiche inutili di Windows
- Deframmentare o fare uno scan del proprio HDD in generale
- Togliere Skype.

Ma mi sembrano tutte delle gran cavolate, come affermano tanti thread già aperti in passato come questo: https://www.tomshw.it/forum/threads/disco-100.614497/page-3

Formattando o, in alcuni casi, finendo i nuovi aggiornamenti, tutto si dovrebbe risolvere, in teoria...
Da un mesetto e stato formattato in pratica pochissimo perché poi non l'ho usato

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Simo3D

Utente Attivo
487
39
sto cercando, ma trovo soluzioni che mi fanno desistere, tipo:
- disabilita i processi inutili all'avvio di Windows
- Disabilita le notifiche inutili di Windows
- Deframmentare o fare uno scan del proprio HDD in generale
- Togliere Skype.

Ma mi sembrano tutte delle gran cavolate, come affermano tanti thread già aperti in passato come questo: https://www.tomshw.it/forum/threads/disco-100.614497/page-3

Formattando o, in alcuni casi, finendo i nuovi aggiornamenti, tutto si dovrebbe risolvere, in teoria...
Comunque grazie per l'interesse

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV
D

deleted_271768

Ospite
Vedo anche MRT attivo che scansionando a tutta forza, terminalo tranquillamente da Gestione Attività
Prova anche a disattivare Windows Update da services.msc impostando da Proprietà il Tipo di Avvio su disabilitato.
Come detto da EasyMan togli anche Skype che a quanto vedo si sta mangiando le risorse, e se sei uno attento che non scarica mai cose strane o illegali da siti strani puoi anche disabilitare Windows Defender, anche lui ti sta fregando parecchie risorse. Altrimenti, sospetterei un'infezione malware
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Simo3D

Utente Attivo
487
39
Vedo anche MRT attivo che scansionando a tutta forza, terminalo tranquillamente da Gestione Attività
Prova anche a disattivare Windows Update da services.msc impostando da Proprietà il Tipo di Avvio su disabilitato.
Come detto da EasyMan togli anche Skype che a quanto vedo si sta mangiando le risorse, e se sei uno attento che non scarica mai cose strane o illegali da siti strani puoi anche disabilitare Windows Defender, anche lui ti sta fregando parecchie risorse. Altrimenti, sospetterei un'infezione malware
Il bello è che skype non lo tengo

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili