Problema dopo aver montato il dissipatore a liquido h110i GTX

AmonRa

Nuovo Utente
1
0
Dopo aver montato il dissipatore a liquido della corsair h110i GTX riscontro dei rallentamenti nei giochi durante le sessioni on line(non gioco off line). Praticamente questi rallentamenti si susseguono anche con dei leggerissimi freezing delle immagini quasi impercettibili come se stessi laggando, solo che la connessione è la stessa di quando giocavo col dissipatore originale. Non sono un esperto di hardware e comunque ho dovuto smontare la scheda madre per mettere i ganci dietro la stessa. può essere un problema del dissipatore anche se comunque le temperature sono scese andando a migliorare. Boooooo......ho controllato tutta la cavetteria della scheda madre controllando che fosse tutto attaccato bene.L'unica cosa strana che ho fatto è stato staccare un connettore che alimentava un qualcosa sulla zona frontale del case(aerocool evil blue edition) che ho usato per alimentare il dissipatore!
 

Signor Nessuno

Utente Attivo
420
175
CPU
i7 10700K
Dissipatore
AIO Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-A
HDD
3x Samsung SSD 850 Evo (1TB) + WD_Black SN750 M.2 NVMe (250GB)
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
Asus ROG Strix Nvidia RTX 2080S-O8G
Monitor
Asus ROG SWIFT PG349Q 34" UWQHD
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair iCUE465x
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10
Se il problema ce l'hai solo giocando online allora non può dipendere dal dissipatore...

Comunque cerca di misurare le temperature sia in idle che sotto stress (basta anche HWMonitor), sia online che offline, per capire se effettivamente cambia qualcosa (mi sembra alquanto strano), in modo da escludere un problema al sistema AIO.
Secondo me il montaggio del H110 e i problemi di spegnimento sono una coincidenza.


Hai fatto uno speed test?
Che tipo di connessione utilizzi? Hai un wi-fi integrato? Utilizzi una scheda PCI? Una chiavetta wifi? (nel caso di quest'ultima, dov'è collegata?)

Cerca anche di capire cosa alimenta il connettore che hai scollegato...

Ciao! :ciaociao:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili