PROBLEMA Problema dopo formattazione

Talentogold

Nuovo Utente
111
0
Ho formattato il mio pc che è un portatile hp e sorge un problema, per formattarlo ho dovuto disabilitare il boot security dal bios e attivare il legacy etc etc etc. Ho fatto partire il pc dal lettore dvd e ho fatto l installazione dal dischetto (perchè o se no non andava) . Appena è partita la decisione degli hard disk ovviamente e sorto un altro problema che riguardava il fatto che la partizione fosse in gtp(?) ed ho effettuato il processo (diskpart-listdisk-etc etc etc) ho formattato la partizione ed e partita l installazione, adesso avviato il pc con windows 7 (prima avevo il 10 ma mi creava problemi) non ho nessun driver, ne usb ne internet, ne nulla, come faccio ad importare i driver nel pc, dato che con usb non posso e internet non va? non va nemmeno l ethernet
 

IVO1190

Nuovo Utente
132
12
CPU
Intel I5 4590
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD samsung Evo 840 256GB
RAM
Corsair Vengance 8GBx2
GPU
Nvidia GTX 960
Monitor
Samsung 24" FHD
PSU
Antec 850W
Case
NZXT S340
OS
Windows 10
Molto strano che non ti funzioni nemmeno l'USB 2.0; quelle di default funzionano sempre. Riprova l'installazione di 7, anche perchè sei tagliato fuori da tutto se non ti funziona nessun ingresso
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
immagino non abbia più il disco driver che ti hanno fornito con il pc?
comunque le porte usb devono funzionare, ti consiglio di fare una nuova installazione pulita del 7 (lascia perdere l'8).
Con le porte usb funzionanti, scarica dal sito del produttore il disco driver (o tutti i driver singoli) e installali.

P.S. che problemi ti dava con il 10? se non troppo vecchio io proverei anche l'installazione da 0 con win10 da USB
 

IVO1190

Nuovo Utente
132
12
CPU
Intel I5 4590
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD samsung Evo 840 256GB
RAM
Corsair Vengance 8GBx2
GPU
Nvidia GTX 960
Monitor
Samsung 24" FHD
PSU
Antec 850W
Case
NZXT S340
OS
Windows 10
Effettivamente Windows 10 lo consiglio anche io a 7. Ormai è bello rodato e funzionante, e i problemi di driver sono minimi. Perchè sono preciso io nel fare i Pc e allora scarico i driver aggiornatissimi e compatibili, ma volendo puoi anche "omettere" (sconsigliato) questa proceduta. in più di un'occasione nel preparare pc del c***o dove non volevo perderci tempo, Windows 10 mi ha tirato dentro tutti i driver necessari. Soprattutto la scheda di rete; a volte fa fatica a trovare i driver delle USB 3.0, ma per il resto è una bomba
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili