PROBLEMA Problema download file su smartphone Honor 8.

Maurix81

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti.
Ho uno smartphone Honor 8.
Volendo estendere la memoria di archiviazione ho deciso di acquistare una SSD esterna da 32 gb. Ho impostato come memoria predefinita di archiviazione la SSD esterna e non mi sono accorto di aver criptato il cellulare. Sta di fatto che inizialmente tutto ha funzionato alla perfezione poi dopo circa un mese ho riscontrato che il cellulare mi segnalava degli errori sulla scheda SD. In pratica viene segnalata l'assenza di scheda SD. Effettivamente la scheda risulta danneggiata e non riesco neanche a formattarla. Sembra quasi che i file fino ad ora memorizzati nella SD no siano più cancellabili anche dopo la formattazione: rimangono lì indelebili. Cosa assai più strana è che per scaricare qualsiasi file ho bisogno di espellere la scheda SD ed eseguire la procedura di installazione per farla riconoscere dal cellulare. Dopo qualche minuto non viene nuovamente riconosciuta e devo rifare la procedura. Se provo a togliere la scheda SSD e impostare la memoria interna come memoria di archiviazione il cellulare mi dice che è necessaria la scheda SSD per poter procedere al download. Se utilizzo qualsiasi altra memoria esterna anche nuova non viene riconosciuta dallo smartphone.
Chiedo aiuto a voi tutti.
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!