PROBLEMA Problema download lentissimo su alcune app e da browser

Kittesh

Nuovo Utente
57
2
Salve, ho fastweb fibra 100mb, da steam o da browser scarica veramente lento, 16/kbs ad esempio, mentre su battle.net o vari aggiornamenti su giochi come league of legends va sparato, 2/3mbs e fa veloce, a volte da browser mi da errore e non mi fa nemmeno scaricare, se ad esempio devo scaricare un launcher di un gioco devo scaricarlo da cellulare e passarlo su pc, la linea da cellulare va benissimo e anche sugli altri pc che ho a casa va senza problemi anche con steam e da browser, non so che fare, qualcuno ha idea di cosa potrebbe causare questo pc? passato con antivirus e antimalware, non ha nulla che non va! Grazie mille!
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
2-3 MB/s su una fibra 100Mb/s sono piuttosto scarsi, equivarrebbero a meno di una fibra da 30Mb/s che è il profilo base.
Prima di tutto cerchiamo di fare chiarezza, il problema lo hai solo su un PC ? Questo PC come è collegato ? Se fai uno speedtest da questo PC quanto va ?
Gli altri PC vanno bene ? Come sono collegati ? Se fai uno speedtest da questi PC, a quanto vanno ? ^^
 

Kittesh

Nuovo Utente
57
2
@Apocalysse Ciao! si ho una 100mb/s ma qua va a massimo 40/50 :suicidio: comunque ho due pc fissi e sono entrambi collegati tramite cavo ethernet direttamente al modem, gli speedtest sono identici su entrambi
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Se da un PC fai un "ping <Ip altro PC> -t -w 200 -l 4096" che risultati ottieni ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili