PROBLEMA Problema driver dopo formattazione pc

legolas119

Nuovo Utente
127
6
ciao

ho formattato il pc ma anche se praticamente ho solo messo S.O. (windows 10 64 bit) e i driver dal cd della scheda madre e scheda video, appena avvio il pc mi appare il pop up " THis driver can't release to failure!" per diverse volte. Ma non so a cosa sia dovuto...

Siccome ho appena formattato posso anche rifarlo ma questo difetto me lo aveva già fatto quando formattai tempo fa e non ricordo come avevo risolto...

Ora sto scaricando i driver scheda video direttamente dal sito Nvidia (GTX 970 G1 gaming).
Meglio se scarico anche tutti i driver della scheda madre (GIGABYTE Z97MX-Gaming 5) dal sito del produttore anzichè usare quelli del cd?

Sul sito vedo diversi driver per diverse sezioni una volta che ho selezionato il mio S.O.:
http://www.gigabyte.com/Motherboard/GA-Z97MX-Gaming-5-rev-10#support-dl

Driver: 8 file da scaricare --> penso io debba installarli tutti vero? Vanno installati con un ordine particolare o vado nell'ordine proposto dal sito (audio, chipset, LAN, SATA, VGA) ?
Bios: 5 file --> penso qui basti scaricare solo l'ultima versione, la F6, vero?
Utility: ci sono 22, ma scarico solo quelle per Windows 10 ovviamente (sono 17...ma non so se servano tutti, sarebbe comodo la console con cui si entra nel menù del bios per regolare le impostazioni del clock ecc).

Cosa mi consigliate?

Questa la configurazione del mio pc: CPU: Intel 1150 i5-4690K MOTHER BOARD: GIGABYTE Z97MX-Gaming 5 VGA: Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM: ARES 2 x 4 GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250 GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barracuda Dissipatore: Thermalright HR-02 MACHO REV.B Alimentatore:Thermaltake Paris 650W ATX 80+ Gold S.O.: WINDOWS 7 ULTIMATE SP1 64 BIT

EDIT: ho intanto riformattato e messo solo il sistema operativo. Appena inserisco il cd che contiene i driver della scheda madre, dopo averlo caricato, appare una volta il pop up che vi dicevo, senza che io ancora non abbia installato nulla! Sembra poi che se installo via via i driver sul cd il pop up si manifesti più volte all'avvio del pc...

grazie
 
Ultima modifica:

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Scarica Driver Booster per tutti i driver da aggiornare e a parte il più recente driver grafico dal sito Nvidia per la 970.
 

legolas119

Nuovo Utente
127
6
ok grazie!

allora adesso ho solo windows 10 installato ma ancora il router non collegato. Allora connetto il router e scarico tutti gli update di Windows 10 e nel mentre installo i driver della scheda grafica che mi son scaricato a parte.

Fatto ciò, potrei andare su http://drp.su/ (driver pack solution) e scaricare da lì quello che manca da aggiornare, che dite? Driver booster non lo conosco, è gratis? funziona bene e scarica solo ciò che serve senza incasinare nulla?

grazie e buona Pasqua!
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Driver Booster è il migliore, usa quello.
 

legolas119

Nuovo Utente
127
6
eccomi.
Ho installato i driver scheda video scaricati dal sito, tutto ok.

Ora ho connesso il cavo del router al pc (il router è già connesso all'altro pc che ho, quello principale) pensando che automaticamente agganciasse la linea. Ma niente, non lo rileva. E infatti mi mette questi driver mancanti

https://s13.postimg.org/mgfqjo1xj/driver_mancanti.

Non potendomi connettere ad internet con quel pc, o uso i driver del cd (ma poi rischio quel pop up) oppure uso i driver del sito del produttore che vi ho linkato sopra, ma non saprei quali sono quelli indispensabili per attivare la scheda di rete e quindi navigare (e di conseguenza scaricare i driver mancanti).

Grazie
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Scarica solamente il driver LAN dal sito della scheda madre; solo quello. Poi vai di Driver Booster.

BigFoot LAN driver
OS: Windows 7 32bit, Windows 7 64bit, Windows 8.1 32bit, Windows 8.1 64bit, Windows 10 64bit, Windows 10 32bit
 

legolas119

Nuovo Utente
127
6
fatto! ho installato quel driver e ora mi connetto ad internet. Ora la situazione è questa:

https://s9.postimg.org/jetd7d73z/gest_dispositivi.png

Ho fatto tasto destro sul primo ma è rimasto in ricerca a lungo..e ancora non trova nulla.

Ma forse non trova perchè ho un problema che avevo anche prima di formattare: se accendo entrambi i pc, connessi a stesso router, entrambi rallentano moltissimo la navigazione, anche se non stanno scaricando nulla...ho cambiato cavo, anche posizione della porta router..ma solo certe volte il problema si risolveva...

questa è la configurazione del pc principale della scheda di rete:

https://s30.postimg.org/mc55m6a35/sc...principale.png

e questa del pc che ho appena formattato:

https://s9.postimg.org/6x4qx0x4v/scheda_secondo_pc.png

forse devo cambiare qualcosa? non capisco cosa sia che rende la navigazione infattibile su entrambi...sembra che ci sia un conflitto che "tronca" la velocità....

grazie

P.S.:comunque per ora non ho ancora scaricato tutti gli update con windows Update.Meglio se faccio quello prima di driver booster (intendi la versione free vero?)
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Ti connetti ad internet con il pc formattato? Puoi navigare sul browser? Se si scarica driver booster e ti aggiorna lui tutto.
 

legolas119

Nuovo Utente
127
6
ok fatto!

Ho aggiornato i 3 driver rimanenti con Windows 10 (tasto destro --> aggiorna su ciascuno dei 3) e ora ho questa situazione, che sembra OK vero?
https://s27.postimg.org/ae97bkbqr/gestione_dispositivi_OK.png

Poi ho aggiornato tutto con Windows Update.

Ho poi fatto check con Driver Booster e mi risultavano mancanti 8 driver. Facendola con Driver Pack solutions ne mancavano 11. Allora prima ho installato tutto con Driver Booster e poi rifacendo check con Driver Pack me ne mancavano ancora 6 di driver. Quindi ho aggiornato anche quelli segnalati da quello e ora mi sembra tutto perfetto.

Ora vorrei anche installare alcune utility del sito gigabyte per riavere la console con cui si controlla chip, scheda madre, ecc...non dovrebbe più servirmi perchè ho già overclockato il processore a 4.2Ghz ed era quello che mi serviva anche per averlo ben stabile. Ma se dovesse riservirmi lo averi già disponibile.
Tra le cose che mette necessarie all'installazione dell'APP Center c'è Microsoft .NET Framework 4.5 ma se provo ad installarlo me lo mette come già presente sul pc...ma io in Programmi e FUnzionalità non lo vedo...da dove si vede se e quali versioni di Microsoft .NET Framework sono già installate?

grazie mille
 
Ultima modifica:

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10

legolas119

Nuovo Utente
127
6
tutto risolto ed aggiornato. Mi manca il io che tramite l'utility della scheda madre vedo che è alla versione F4 mentre sul sito della Gigabyte hanno rilasciato la F6.
Per aggiornarlo tramite utility ho 2 modi, avrei bisogno di un consiglio se lo sai.

1) Tramite file: mi fa cercare nella cartella e ho questi 3 file scaricati dal pacchetto zip del sito ufficiale. Quale dei 3 devo scegliere secondo te?
https://s14.postimg.org/txiyytcxd/Immagine.png

2) Oppure tramite web, mi fa scegliere tra i server di 6 nazioni (2 di Taiwan, uno in chia, uno in Jap e uno in USA). Ho scelto quello in USA ma quando me lo propone mi dice che l'autore è sconosciuto quindi ho rinunciato...Poi ci ho riprovato ma mi si blocca dopo aver riselezionato USA, forse è solo un momento di congestione dei server...

grazie
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Al 1) clicca sull'eseguibile, cioè il .exe
 

legolas119

Nuovo Utente
127
6
gentilissimo!

ultima cosa, che non c'entra nulla ma è domanda generale. Se con le opzioni del risparmio energetico attivo la sospensione del pc, se sto scaricando un file molto grande da internet questo continua a scaricarsi oppure è come se si spegnesse quasi il pc e quindi anche i download (tramite link diretto o anche tramite un file su torrent per esempio) verrebbero interrotti?

grazie
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Se va in sospensione, si fermano anche i download.
 

legolas119

Nuovo Utente
127
6
ciao ah ok grazie, allora non la attivo.

Per l'update bios ho provato a selezionare il file .exe, mi fa andare avanti, mi chiede di fare la copia del bios attuale...e poi dopo averla fatta mi appare un pop up che mi dice che è impossibile aggiornare...gorse devo selezionare uno degli altri 2 file?
ho provato a fare l'update tramite web, selezionando un pò tutti i siti proposti, ma mi da messaggio di errore connessione dati...forse ho solo sfortuna e non riesco a collegarmi al server. Riproverò...

mi rimane lo stesso problema che avevo prima di formattare il pc: non appena lo accendo, la connessione internet risulta inutilizzabile su entrambi i pc o comunque su almeno uno dei 2 la connessione praticamente si azzera, come se prosciugasse tutta la capacità di download...ma questo avviene anche che entrambi i pc non stanno scaricando nulla! Secondo te devo modificare qualche impostazione?

grazie per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili