Problema "Fattore di scala"

Teus1989

Nuovo Utente
11
2
CPU
Intel i7 7700K @ 4.5 GHz
Dissipatore
Corsair H100i V2
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming M7
HDD
Samsung 960 EVO 500 GB; Samsung 850 EVO 500 GB; TOSHIBA HDWD120 2TB
RAM
Corsair Vengeance 4x8 GB DDR4 2800 MHz
GPU
MSI 1080 TI Gaming X 11GB
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC U2879VF
PSU
Seasonic Prime SSR-1000GD
Case
Corsair Carbide Spec-Alpha Gaming
Periferiche
ASUS Wlan PCE-AC88
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Buongiorno a tutti,

dopo svariati tentativi (settaggi di Afterburner, reset CMOS, cambio cavi alimentazione della 1080 TI con soluzione 2x 6+2), sono finalmente riuscito a trovare il colpevole che mandava "in protezione" la scheda, con annesso spegnimento\riavvio della macchina.
Inizialmente non ci ho fatto più di tanto caso, in realtà è stata una pura coincidenza :asd:
Ieri sera avviato il PC, intenzionato a testare l'ennesima volta il "fattore di scala in GTA V", mi sono messo a giocare e stranamente tutto filava liscio (ma come?! non ho toccato nulla ! :skept:), non avevo però "sotto mano", i dati in tempo reale del consumo\velocità della GPU.
Tornato sul desktop, ho lanciato Riva Tuner Statistics e poi di nuovo in game; SORPRESA ! Power limit (117%) e crash fisso dopo appena una trentina di secondi. :muro:
Non sapendo più a che santo appellarmi, ho provato come ultima spiaggia a resettare le impostazioni di default di Riva dato che era l'unico software che avevo riaperto, dopo aver giocato una mezz'oretta senza problemi...
Per farla breve il parametro che nel mio caso dava fastidio, riguardava la voce "Application Detection Level" che era impostata in "High". Riportato di default su "Low", riesco a giocare con il massimo dei dettagli e con il Frame Scaling a paletta (prevedo comunque di abbassarlo perchè con 25 FPS mi viene il mal di testa :asd:).
Mi sembrava giusto scrivere queste righe per riportare la mia esperienza, magari a qualcun altro si presenta lo stesso problema e magari, così facendo risolve senza scomodare i santi di turno.
Ringrazio inoltre tutti quelli che hanno postato cercando di aiutarmi ricordando che, in molte occasioni, ho fatto riferimento a questo forum per imparare e risolvere piccoli "fastidi" :ok:

Una Buona giornata ragazzi !
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Perche' sei un pasticcione! :lol:

Cosa tocchi tutto? Devi giocare non pasticciare cosi' nelle impostazioni :dancinghae:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili