Problema fibra 100mbs tim

ChunLenka

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, ringrazio in anticipo chiunque potra aiutarmi col mio problema.
In pratica ho sottoscritto un contratto per la fibra tim 100/20 lo scorso ottobre e da allora ho solo avuto problemi.
Per quando le velocità in down e upload siano confortanti (ma neanche troppo) io utilizzo la linea soprattutto per giocare e noto che circa una volta ogni 60 minuti (a volte più spesso a volte meno) la linea salta per qualche secondo, potrebbe essere qualcosa di trascurabile se non fosse che quei secondi 3 o 4 al massimo bastano per bloccarmi la visione di un film disconnettermi dai server di qualcisasi gioco online e crearmi non pochi problemi mentre modifico il mio sito online aziendale...
posto quì sotto i valori della mia linea, la tim mi ha chiaramente detto che a loro non risultano disconnesioni e la linea è ottima... sarei grato se qualcuno potesse delucidarmi su questo problema :D
ovviamente utilizzo tutti i miei dispositivi collegati con cavi ethrernet per non peggiorare il problema e lo stesso sorge con 2 pc fissi un portatile e la ps4... non può essere un caso.
Grazie in anticipo <3
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    13.1 KB · Visualizzazioni: 39
Ultima modifica:

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
successo anche a me qualcosa di simile ma il problema era soltanto nei giochi, avevo "microsconnessioni" che mi buttavano fuori dal gioco. qualcosa come ogni ora, due.
io ho risolto chiamando tim, gli ho chiesto di vedere i loro log, per vedere effettivamente quello che succedeva ma nel mio caso per fortuna loro vedevano queste disconnessioni.
mi hanno mandato un tecnico che in 5 minuti ha risolto dicendomi che era uno spinotto allentato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili