[PROBLEMA] Fibra 200 Mega TIM

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pitbeat

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Ciao a tutti,
Scrivo perche' sto impazzendo.
Ho fatto la fibra 200 Mb di TIM, mi e' arrivato il modem nero, e mi dice che e' commesso a 185DL e 21UP.
Il problema e' che navigo a 50 via cavo e a 50 anche in WiFi (specifico che 50Mb era la mia vecchia tariffa Telecom). L assistenza dice che e tutto funzionante per loro,
intanto io non navigo alla velocita' cui dovrei andare. Per di piu' incolpano il mio HW dicendo che il problema e' dal modem al computer (Strano perche in WiFi vado alla stessa velocita' anche sul telefono). Qualcuno puo' darmi una mano? Cha abbia sbgliato io qualcosa? Qualche impostazione da cambiare? parlare con il servizio clienti e' la cosa piu difficile del mondo non ce la faccio piu'.
 

EliGabriRock44

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Intel i7 930 2.8Ghz
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Cooler Master Hyper TX3 Evo
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Asus P6X58DE-E
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Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti,
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Ho fatto la fibra 200 Mb di TIM, mi e' arrivato il modem nero, e mi dice che e' commesso a 185DL e 21UP.
Il problema e' che navigo a 50 via cavo e a 50 anche in WiFi (specifico che 50Mb era la mia vecchia tariffa Telecom). L assistenza dice che e tutto funzionante per loro,
intanto io non navigo alla velocita' cui dovrei andare. Per di piu' incolpano il mio HW dicendo che il problema e' dal modem al computer (Strano perche in WiFi vado alla stessa velocita' anche sul telefono). Qualcuno puo' darmi una mano? Cha abbia sbgliato io qualcosa? Qualche impostazione da cambiare? parlare con il servizio clienti e' la cosa piu difficile del mondo non ce la faccio piu'.

Allora, hai a disposizione altri PC da provare? Per il wifi é normale se hai le reti unificate; devi dividerle in modo da avere la 2.4 e la 5ghz: la 2.4 andrà quasi sempre sui 50Mbit per un suo limite, la 5 no.
 

pitbeat

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Ciao a tutti,
Scrivo perche' sto impazzendo.
Ho fatto la fibra 200 Mb di TIM, mi e' arrivato il modem nero, e mi dice che e' commesso a 185DL e 21UP.
Il problema e' che navigo a 50 via cavo e a 50 anche in WiFi (specifico che 50Mb era la mia vecchia tariffa Telecom). L assistenza dice che e tutto funzionante per loro,
intanto io non navigo alla velocita' cui dovrei andare. Per di piu' incolpano il mio HW dicendo che il problema e' dal modem al computer (Strano perche in WiFi vado alla stessa velocita' anche sul telefono). Qualcuno puo' darmi una mano? Cha abbia sbgliato io qualcosa? Qualche impostazione da cambiare? parlare con il servizio clienti e' la cosa piu difficile del mondo non ce la faccio piu'.
Aggiungo anche le spec di collegamento.
 

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EliGabriRock44

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Ciao, ho un' xbox one e anche con quella vado a 50Mb via ethernet
Resettato il modem? Fatto test su porte differenti e su cavi differenti?

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pitbeat

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Resettato il modem? Fatto test su porte differenti e su cavi differenti?

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Test fatti ieri e per scrupolo appena mi hai risposto li ho rifatti, provato tutte le porte e di nuovo con un cavo diverso e ancora dopo il reset del modem. sempre intorno ai 50 Mb (alla tim ho fatto ancora la segnalazione, ancora mi mandano la risposta di avvenuta risoluzione del problema di servizio e tutto rimane come prima. Ormai e' un loop).
Grazie per l' aiuto
 

EliGabriRock44

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Test fatti ieri e per scrupolo appena mi hai risposto li ho rifatti, provato tutte le porte e di nuovo con un cavo diverso e ancora dopo il reset del modem. sempre intorno ai 50 Mb (alla tim ho fatto ancora la segnalazione, ancora mi mandano la risposta di avvenuta risoluzione del problema di servizio e tutto rimane come prima. Ormai e' un loop).
Grazie per l' aiuto
Solo una cosa: per intorno ai 50Mb che intendi? Fai 47-48-49 o fai più di 50?

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pitbeat

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Solo una cosa: per intorno ai 50Mb che intendi? Fai 47-48-49 o fai più di 50?

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Test sul sito della tim sempre intorno ai 46/47Mb, dai server di easybytez sono sempre appena sopra ai 5MB (sono tutti numeri che avevo con la 50 Mb di tim solo che ora sono sulla 200Mb e per loro e' tutto aposto, sto impazzendo).
Sempre Grazie...
 

EliGabriRock44

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Test sul sito della tim sempre intorno ai 46/47Mb, dai server di easybytez sono sempre appena sopra ai 5MB (sono tutti numeri che avevo con la 50 Mb di tim solo che ora sono sulla 200Mb e per loro e' tutto aposto, sto impazzendo).
Sempre Grazie...

Si allora c'é qualche limitazione da parte di Tim, problema risolvibile eh, già visti casi con altri operatori.
Contattali e basta, sperando di trovare qualcuno di competente.
 

pitbeat

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Si allora c'é qualche limitazione da parte di Tim, problema risolvibile eh, già visti casi con altri operatori.
Contattali e basta, sperando di trovare qualcuno di competente.
Il problema e' che non vogliono sentire ragioni non mi danno ascolto fanno solo il test di risposta al modem e dicono che non c'e' nessun filtro... risultato, il modem e' settato su 180 e rotti e loro sono in pace, io intanto sono bloccato a 50. In loop, ogni volta che mi scrivono di aver risolto gli incollo questa risposta "
Per l' ennesima volta niente e' cambiato. Ancora vado a 50Mb, che come ripeto e' la mia vecchia tariffa, che avendo voi fatto casino precedentemente ho dovuto fare la richiesto per la 200Mb, e ora siamo al punto di prima. Ripeto, e vado nello specifico del mio hardware perché sono stufo di sentirvi dare la colpa ai miei device obsoleti o quant' altro che sono iMac Late 2015, 50Mb via ethernet, iPhone 6, 50Mb via WiFi, Xbox one, 50Mb via ethernet (per cortesia controllate che sia effettivamente attiva la linea a 200Mb e non ancora a 50Mb perché e' già successo che non lo fosse e io e' un mese che aspetto) per non parlare del fatto che anche io vedo le specifiche del modem e vedo anche io che potrebbe raggiungere la velocità di 185.69Mbps questo non vuol dire che le eroga. tanto che era cosi' anche quando era arrivato il vostro nuovo modem e l' offerta non era ancora stata attivata.
Mi spiace per la lunghezza ma ho cercato di essere piu'specifico possibile. Continuo ad aspettare un risultato.
" hai qualce idea/modo di rispondergli piu chiaro di cosi'?
Ti ringrazio per l' aiuto
 

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Il problema e' che non vogliono sentire ragioni non mi danno ascolto fanno solo il test di risposta al modem e dicono che non c'e' nessun filtro... risultato, il modem e' settato su 180 e rotti e loro sono in pace, io intanto sono bloccato a 50. In loop, ogni volta che mi scrivono di aver risolto gli incollo questa risposta "
Per l' ennesima volta niente e' cambiato. Ancora vado a 50Mb, che come ripeto e' la mia vecchia tariffa, che avendo voi fatto casino precedentemente ho dovuto fare la richiesto per la 200Mb, e ora siamo al punto di prima. Ripeto, e vado nello specifico del mio hardware perché sono stufo di sentirvi dare la colpa ai miei device obsoleti o quant' altro che sono iMac Late 2015, 50Mb via ethernet, iPhone 6, 50Mb via WiFi, Xbox one, 50Mb via ethernet (per cortesia controllate che sia effettivamente attiva la linea a 200Mb e non ancora a 50Mb perché e' già successo che non lo fosse e io e' un mese che aspetto) per non parlare del fatto che anche io vedo le specifiche del modem e vedo anche io che potrebbe raggiungere la velocità di 185.69Mbps questo non vuol dire che le eroga. tanto che era cosi' anche quando era arrivato il vostro nuovo modem e l' offerta non era ancora stata attivata.
Mi spiace per la lunghezza ma ho cercato di essere piu'specifico possibile. Continuo ad aspettare un risultato.
" hai qualce idea/modo di rispondergli piu chiaro di cosi'?
Ti ringrazio per l' aiuto

Più chiaro? Basta dire:
Salve, ho appena richiesto l'upgrade alla 200Mb ma sono ancora limitato a 50Mbit(vecchia tariffa e taglio di banda); sul modem la portante é di 185Mbit, però continuo a navigare con il limite a 50Mbit su tutti i miei dispositivi, via cavo e via wifi.
 
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Finalmente mi ha chiamato il tecnico tim che sa' fare il suo lavoro. 15 min al telefono, ha capito che casino i suoi colleghi avevano combinato, fatto quello che doveva fare, ora navigo come da contratto.
Un mese, pazienza e costanza con le lamentele, subito e sentito cose fuori dal mondo dagli operatori tim, finalmente...
Grazie anonimo tecnico tim.
Grazie EliGabriRock44 del supportohttps://www.tomshw.it/forum/members/eligabrirock44.142943/
Ottimo! Di niente, per quel poco che ho fatto

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fab66

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Ciao Pitbeat, ho il tuo stesso problema; sai dirmi che soluzione ti ha proposto il tecnico TIM?
Grazie per l'attenzione
 

pitbeat

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Ciao Pitbeat, ho il tuo stesso problema; sai dirmi che soluzione ti ha proposto il tecnico TIM?
Grazie per l'attenzione
Ciao, non mi ha proposto nessuna soluzione, e' andato in centrale e con me al telefono ha visto che il problema era loro. Posso solo suggerirti di non lasciare le cose come sono, continua costantemente a lamentarti finche' non ti chiama chi sa' fare il propio lavoro (questo per me e' successo dopo un mese di lamentele, sia via sito TIM che chiamando il 187)... Ti dico che farlo capire a chi lavora al call center TIM potrebbe farti venire l 'ulcera e comunque non riusciresti a fargli capire che sono loro a non sapere quello che dicono... insisti con le lamentele. spero che ci mettano meno tempo che per il mio caso. Buona Fortuna
 
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