PROBLEMA Problema Formattazione Pc Asus

OutLook

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un favore, ho un problema con il pc, siccome è troppo pieno avevo intenzione di formattarlo, ho provato a formattarlo nel solito sistema tramite boot da chiavetta usb, ma purtroppo non so per quale motivo ma non mi avvia nulla nella chiavetta come se non lo vedesse come installazione del sistema operativo e quindi aspettando un poco si avvia comunque il pc normalmente.
Per formattarlo ho già provato sia a mettere come avvio in priorità la USB, ma come detto avvia normalmente il pc comunque poi ho provato anche a selezionarla premendo F12 (se non sbaglio) insomma il menù dove si seleziona dove fare il boot se su chiavetta o harddisk.
In più la cosa strana è che ho provato con l'altro pc a vedere se magari era un problema di chiavetta usb o l'iso scompattata ma non è quello siccome li mi avvia l'installazione tranquillamente.

Per caso conoscere alternative o magari come risolvere il problema? Sinceramente io non ne ho più idea.

Grazie in anticipo a tutti.
 

OutLook

Nuovo Utente
3
0
Che scheda madre hai? in che modo hai fatto la chiavetta? e che sistema operativo ?

La Scheda Madre e' ASUSTeK COMPUTER INC. S551LN (SOCKET 0).
L'ho messo prima con semplice scompattazione della iso e poi con un apposito software che ora non ricordo, ma comunque non credo sia quello essendo che nell'altro PC me lo avvia il boot da chiavetta usb.
Il sistema operativo e' Windows 8.1 64bit.

@quizface
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
La Scheda Madre e' ASUSTeK COMPUTER INC. S551LN (SOCKET 0).
L'ho messo prima con semplice scompattazione della iso e poi con un apposito software che ora non ricordo, ma comunque non credo sia quello essendo che nell'altro PC me lo avvia il boot da chiavetta usb.
Il sistema operativo e' Windows 8.1 64bit.

Prova a rifare la chiavetta con RUFUS se hai il disco inizializzato GPT scegli l'opzione apposita altrimenti scegli MBR con BIOS o UEFI
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili