PROBLEMA Problema Fps E Temperatura Rx 470

enrico.baglieri

Nuovo Utente
19
1
Ciao a tutti, ho preso da poco una rx 470 asus (sostituendola a una 1050 ti), non appena l'ho installata ho notato che la scheda sta a 60 gradi senza che venga utilizzata, e utilizza il 50 % della vram disponibile. Giocando a the witcher 3 inoltre, con gli stessi settaggi che avevo prima con la 1050 ti, mi fa la meta' degli fps e mi utilizza il 100% della vram disponibile (con le varie impostazioni nvidia disattivate ovviamente). Inoltre cosa strana, se metto tutte le impostazione grafiche al massimo fa più fps. Ho provato sia con i driver forniti nel cd, che con l'ultimo aggiornamento, sempre facendo un installazione pulita con ddu. pensando che fosse la scheda difettata, ho fatto il reso e me ne hanno mandata un altra, ma anche questa fa la stessa cosa! Qualcuno sa dirmi cosa possa essere?
Grazie in anticipo!!

La mia configurazione:
I5 6500:
8 gb ddr4
ssd 250 gb
Corsair VS450
Gigabyte GA-B150M-D3H
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Alcune 470 hanno una funzionalità che ferma le ventole in idle; l'Asus dovrebbe essere una di questa.
In game come sono le temperature?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Fai una scansione antivirus/antimalware, non è normale che in idle scaldi così tanto, e soprattutto che ti occupi tutta quella vram
 

enrico.baglieri

Nuovo Utente
19
1
Ciao, intanto grazie per la risposta, si il problema e' questo, in idle al posto di fermarsi le ventole, dopo 10 minuti che il pc e' acceso partono e la temperatura sale fino a 60-62 gradi! In gioco sono sui 65-67, con ventole quasi al massimo! sessioni lunghe non ne ho fatte perché diventa proprio ingiocabile, fa 27-28 fps con tutto al minimo, e va proprio a scatti!
 

enrico.baglieri

Nuovo Utente
19
1
Fai una scansione antivirus/antimalware, non è normale che in idle scaldi così tanto, e soprattutto che ti occupi tutta quella vram

Il problema e' che se monto un altra scheda video, tutto torna a funzionare bene! Non riesco a capire se tutte e due le schede sono fallate o c'e' un altro problema!
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Il problema e' che se monto un altra scheda video, tutto torna a funzionare bene! Non riesco a capire se tutte e due le schede sono fallate o c'e' un altro problema!

Puoi postare uno screen di GPU-Z nella tab sensor mentre sei a desktop?

Il punto è che il comportamento che descrivi è tipico dei malware che minano criptomoneta, ma in teoria dovrebbe fartelo con qualsiasi gpu...
In ogni caso una scansione male non fa, io proverei comunque ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: korer621

enrico.baglieri

Nuovo Utente
19
1
Cattura.PNG
Puoi postare uno screen di GPU-Z nella tab sensor mentre sei a desktop?

Il punto è che il comportamento che descrivi è tipico dei malware che minano criptomoneta, ma in teoria dovrebbe fartelo con qualsiasi gpu...
In ogni caso una scansione male non fa, io proverei comunque ;)

Ok adesso provo a fare una scansione allora, intanto allego schermata!
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Peraltro vedo che quella temperatura la raggiungi con le ventole al 55%.

Sembra uno screen fatto durante una sessione di gioco, invece sei a desktop :boh: Qualquadra non cosa... Che versione dei driver hai installato?
 

enrico.baglieri

Nuovo Utente
19
1
La versione e' la 17.2.1, infatti e' quello che non capisco neanche io! leggendo su qualche forum ho notato che a molti da questo problema (rx 470-480), ma ancora non hanno capito il perché! Adesso sto facendo una scansione completa, sperando che sia solo un problema di virus! Vi aggiorno non appena ha finito, intanto grazie mille per i consigli!
 

enrico.baglieri

Nuovo Utente
19
1
Dopo una bella scansione antivirus completa, il problema si e' risolto! Il malware che mi ha dato questo problema non viene riconosciuto ne come virus ne come malware, forse per questo senza una scansione completa non veniva rilevato! Ora le temperature in idle sono tornate sui 50 gradi, e la scheda funziona come dovrebbe! Non mi resta che ringraziarvi, per il vostro prezioso aiuto, e augurarmi che questo post possa servire a chi come me ha avuto questo problema! Cattura 2.PNG
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili