Problema fusion drive mac

Giacomo Gusparo

Nuovo Utente
1
0
Salve, ho un iMac 27 pollici con un fusion drive da 1TB.
La settimana scorsa mentre lavoravo al computer è salata la luce in casa e al riavvio il mac non mi caricava piú il sistema operativo, quindi tramite il recovery tool ho resettato l'hard disk e successivamente ho reinstallato il sistema operativo. Il problema è che l'OS non è stato installato all'interno dell'ssd del fusion drive, ma nel disco rigido. Ho utilizzato anche il terminale per controllare se mi visualizzava le due memorie ma me ne visualizza solo una, e come se non ci fosse o fosse disabilitata
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Ciao , purtroppo il fusion drive è stata e sarà una notevole fonte di grattacapi.
Se FISICAMENTE, da terminale o da diskutility NON viene rilevata l'unità a rotazione o il fusion, sicuramente è guasta (unità fisica non logica).
Qualunque cosa accada al raid0 tra i due componenti , entrambe le unità fisiche devono essere visibili.
Poi su come abbinarle se ne discute, ma se a monte, manca una unità fisica , il legame è perso e l'unità è certamente guasta.
Per capirlo usa banalmente Diskutility in quanto da terminale ci sono alcune cose da valutare, invece diskutility le fa vedere a prescindere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!