RISOLTO Problema Gps Zenfone 2 Laser ‏ze500kl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Editato il titolo con "RISOLTO"
 

ik2ugg

Nuovo Utente
4
13
Grazie dei complimenti, mi sono accorto solo ora del seguito.. sono contento, anche perchè anch'io ho cercato inutilmente soluzioni in rete e non ho trovato nulla. Questo adattamento relativo alla modifica del sistema di antenna, da loop ( antenna chiusa su se stessa sintonizzata su una determinata frequenza) ad antenna 1/2 onda si può fare anche su altri telefoni senza alcun pericolo in quanto i finali sono sempre protetti dal disadattamento di impoedenza ( Ros alto), perchè se isoliamo il lato di alimentazione sbagliato, semplicemente non si riceve nulla ( come se avessimo staccato l'antenna completamente ) quindi si può procedere isolando uno alla volta i vari pin. Le antenne possono essere diverse, da quelle del telefono a quelle del wifi e bluetooth. Non sono un tecnico di laboratorio, ma ho lavorato diversi anni nel Ministero delle Comunicazioni... 73 ( saluti da radioamatore) ;-)
 
  • Mi piace
Reazioni: volpe 1

mgofficial

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel Dual Core Duo E6420 @ 2.13 GHz
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
WDC 500GB
RAM
2 x 1GB DDR2
GPU
ATI Radeon X1950GT 1GB
OS
Windows XP SP3
Non trovavo la soluzione al problema del blocco ricezione GPS dopo gli ultimi aggiornamenti software; ho scritto ad Asus come migliaia di utenti disperati che, come me avevano acquistato questo terminale proprio per le sue qualità ed in particolare dell'ottimo GPS.
Da impazzire, poi ho trovato questa soluzione che assicuro risolve il problema. Semplicemente è sufficiente togliere il guscio dopo aver tolto la batteria ed individuare nella parte superiore due coppie di contatti una in alto a sinistra( con due contatti verticali) ed una poco disassata a destra ( pin orizzontali). questi sono quattro pin dell'antenna GPS ( antenna Loop ) Isolando le masse di tale antenna trasformiamo il loop in dipolo 1/2 lambda.
Precisamente a sinistra mettiamo un pezzetto di nastro isolante sul pin a DX e un'altro pezzetto sul pin più basso della coppia di destra. La foto allegata spero sia d'aiuto.
73 ( un saluto radiamatoriale) a tutti
Gabriele ik2ugg
Vorrei ringraziarti anche io per aver condiviso la tua soluzione, mi ero ormai rassegnato ad avere il telefono senza GPS ma grazie alla tua soluzione ora il GPS funziona perfettamente, forse perfino meglio di quando ho comprato il telefono!

grazie ancora!
 

marino7

Utente Attivo
12
0
Grazie mille, ik2ugg sei un grande, il GPS è resuscitato dopo più di un anno!
Il comportamento di Asus è disdicevole, l'hardware GPS era ancora intatto ma inutilizzabile, mi spiace ma MAI PIù ASUS (pure su schede, pc, tablet, etc.)!
 

zwonko

Nuovo Utente
4
0
Hi, I'm from Poland and I'm looking to solution to fix gps problem in my zenfone 2 laser, ze500kl. I'm using Google Translate to understand Italy but I'm not perfectly sure that the translation is good.
Could someone be so kind and tell me... the solution is just to put some small pieces of insulating tape (electrical tape) on two pins, mentioned on screens from the first page of the topic?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Hi, I'm from Poland and I'm looking to solution to fix gps problem in my zenfone 2 laser, ze500kl. I'm using Google Translate to understand Italy but I'm not perfectly sure that the translation is good.
Could someone be so kind and tell me... the solution is just to put some small pieces of insulating tape (electrical tape) on two pins, mentioned on screens from the first page of the topic?
Basically, yes. Just put the insulating tape on the pins highlighted in post #2 and it should work :ok:
 
Ultima modifica:

zwonko

Nuovo Utente
4
0
@-gio- thanks for reply. I will try, maybe even today. Yesterday, I've tried just to pop up this metal pins, but it doesn't helped too much.
 

davcan

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti sono nuovo e cercando su internet mi sono imbattuto in questa discussione, ho un asus zenfone 2, e ho seguito alla lettera le vostre indicazioni, il telefono è identico alla foto che ha postato dinuzzo15, ma isolando i pin che lui ha cerchiato in rosso purtroppo a me non ha risolto il problema col gps.
qualcuno mi può essere di aiuto ?

grazie a tutti
 

davcan

Nuovo Utente
2
0
Ciao, ho seguito le tue istruzioni ed ho resuscitato anche il mio ZE 550 KL però sono andato un pò a casaccio nell'individuare i 2 contatti da isolare. Ti invio foto del mio telefono, saresti così gentile da indicarmi quali sono i contatti giusti da isolare? (ho indicato con una riga gialla i 2 che ho isolato io ma non so se sono quelli, funziona bene ma non vorrei provocare malfunzionamenti Visualizza allegato 247086 ). Grazie mille


dinuzzo io ho il telefono identito alla foto, ho isolato con nastro nero da elettricista i pin in rosso ma niente, il gps non funziona.
mi puoi dare una mano ?

grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!