RISOLTO Problema Gps Zenfone 2 Laser ‏ze500kl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

trentamari

Nuovo Utente
5
3
CPU
g4560
Scheda Madre
gigabyte GAb250MDS3H
HDD
Patriot ssd 240gb
RAM
Gskill 2133mhz 8gb
GPU
Intel Hd630
OS
windows7 x64
Ciao e complimenti IK2UGG per la risoluzione anche del mio problema, che dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware il gps aveva smesso di funzionare!
Ora con la TUA patch il gps aggancia i satelliti in circa 6 secondi, FENOMENALE è a dir poco :luxhello:.

Non ti conosco ma penso che sei una persona con tanta passione,curiosità ed esperienza, doti che oggi si stanno forse perdendo :cry:.

Ancora GRAZIE Gabriele ik2ugg per la Tua condivisione :brindiamo:.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Grazie,
anche quello di mia moglie che , continuava a lamentarsi della perdita del segnale, con il tuo trucco ha iniziato a funzionare perfettamente.

:luxhello::thanks:
 

Pavel500

Nuovo Utente
1
0
Ciao Gabriele, congratulazione per la soluzione al problema GPS, però io ho uno Zenfone 2 ZE551ML di cui allego l'immagine tolta la batteria. Mi aiuteresti ad individuare i pin dell'antenna GPS che non è più stabile in quanto saltella quà e là senza, quindi, dare la direzione giusta?
Secondo te potrei risolvere il problema col tuo stratagemma?

Ciao , ho anche io questo modello , quali pin avete coperto per fixare? Grazie
 

trentamari

Nuovo Utente
5
3
CPU
g4560
Scheda Madre
gigabyte GAb250MDS3H
HDD
Patriot ssd 240gb
RAM
Gskill 2133mhz 8gb
GPU
Intel Hd630
OS
windows7 x64
Ciao Pavel500 hò dato un'occhiata in rete e da quel che hò capito(IO) e come hà spiegato i2kugg, bisogna isolare i pin di massa della/e antenna/e, hà preso il tester è posizionato sulla scala OHM o delle resistenze, quindi hà verificato quali pin che collegano la scocca, sono collegati al negativo della batteria.
Sembra facile :hihi: però ti AVVISO che il tester invia tensione nel circuito che stai provando(di valore basso a seconda del tester) quindi POTREBBE DANNEGGIARE la scheda :shocked:.
Naturalmente non sono responsabile per chi voglia provare, ma se funziona aspetto magari un brindisi qui sù Tom's :brindiamo:.
 

David15

Nuovo Utente
4
0
anch'io mi sono registrato dopo avere letto tutti i posts.....Ero alla ricerca di una soluzione perche il mio GPS ormai perde continuamente il segnale...e non mettendo in dubbio l'accorgimento adottato..non riesco a capire quale differenza possano fare due pezzi di nastro isolante????/!!!!! Comunque proverò in settimana..e riporterò qua i risultati...
 

David15

Nuovo Utente
4
0
Buonasera a tutti sono nuovo e cercando su internet mi sono imbattuto in questa discussione, ho un asus zenfone 2, e ho seguito alla lettera le vostre indicazioni, il telefono è identico alla foto che ha postato dinuzzo15, ma isolando i pin che lui ha cerchiato in rosso purtroppo a me non ha risolto il problema col gps.
qualcuno mi può essere di aiuto ?

Nemmeno a me ha funzionato...e onestamente dubito che possa funzionare....
 

Silvo

Nuovo Utente
4
0
Dopo mesi di gps morto ho visto la luce!

Grazie prima di tutto a Ik2ugg avermi portato sulla giusta strada.

Modello 550kl come da prima foto di guidos3 ho isolato con nastro i 2 piedini in basso nei connettori dx e sx.
La cosa è migliorata ma era ancora ampiamente insufficiente per la navigazione.

Dopo altre ricerche sulle antenne gps e la loro implementazione ho aggiunto sui due piedini in alto (dx e sx) rimasti non schermati 2 pezzi di cavo (filamento singolo di un doppino telefonico) con lunghezza 4.6 cm. (Frazione della lunghezza d'onda gps, a quanto ho capito).

RiImpacchettato tutto e...

Fix in 15 secondi, 10/20 satelliti su 30 collegati e con ottimo segnale.

Risultato incredibile, grazie nuovamente!

P.s. Il problema cmq è nei contatti tra pin e scocca. Il mio risultato lo conferma.
 
Ultima modifica:

David15

Nuovo Utente
4
0
Dopo mesi di gps morto ho visto la luce!

Grazie prima di tutto a Ik2ugg avermi portato sulla giusta strada.

Modello 550kl come da prima foto di guidos3 ho isolato con nastro i 2 piedini in basso nei connettori dx e sx.
La cosa è migliorata ma era ancora ampiamente insufficiente per la navigazione.

Dopo altre ricerche sulle antenne gps e la loro implementazione ho aggiunto sui due piedini in alto (dx e sx) rimasti non schermati 2 pezzi di cavo (filamento singolo di un doppino telefonico) con lunghezza 4.6 cm. (Frazione della lunghezza d'onda gps, a quanto ho capito).

RiImpacchettato tutto e...

Fix in 15 secondi, 10/20 satelliti su 30 collegati e con ottimo segnale.

Risultato incredibile, grazie nuovamente!

P.s. Il problema cmq è nei contatti tra pin e scocca. Il mio risultato lo conferma.



Estremamente convinto che il problema sia il contatto tra pin e scocca..secondo me la storia del nastro isolante ..non fa altro che peggiorare il problema...in quanto aggiungiamo ulteriore spessore in un punto dove si hanno gia difficolta di contatti... Ora silvio...Visto la dimensione dei pin ....come hai fissato il doppino?

Grazie D.
 

Silvo

Nuovo Utente
4
0
[TR][/TR]
Estremamente convinto che il problema sia il contatto tra pin e scocca..secondo me la storia del nastro isolante ..non fa altro che peggiorare il problema...in quanto aggiungiamo ulteriore spessore in un punto dove si hanno gia difficolta di contatti... Ora silvio...Visto la dimensione dei pin ....come hai fissato il doppino?

Grazie D.

ho fatto un anellino ad un capo e posizionato proprio sotto al pin..ovviamente un filo per lato.

Un pochino di pazienza ci vuole, per dargli la giusta forma e la scocca rimane mezzo mm alzata.

La soluzione finale sarebbe un puntino di stagno e un cavetto più morbido.

Ho montato e smontato il cell troppe volte in questi giorni per i vari test e rismontarlo per farti una foto ora ammetto che non me la sento.

Peró prometto che testato per bene in settimana provvederò e probabilmente farò l'operazione con lo stagno.

Per il nastro non so bene la funzione ma ti posso garantire che i due effetti combinati fanno agganciare i satelliti e dare il fix in massimo 20 secondi.. Ho rifatto decine di prove. Il software non ha colpa.

Resto a disposizione per altre informazioni
 

Silvo

Nuovo Utente
4
0
Scusa la qualità della foto, ma guarda il risultato, 18 secondi tempo di fix accuratezza 10 mt. Sulla finestra di casa.

Prima non mi agganciava nemmeno un satellite
 

Allegati

  • IMG-20180311-WA0000.jpg
    IMG-20180311-WA0000.jpg
    115.3 KB · Visualizzazioni: 229

David15

Nuovo Utente
4
0
Scusa la qualità della foto, ma guarda il risultato, 18 secondi tempo di fix accuratezza 10 mt. Sulla finestra di casa.

Prima non mi agganciava nemmeno un satellite
Si pure io sono convinto che il software non ha colpa...cmq senza romperti le palle e (quando hai tempo)..mi fai una foto della modifica?....il mio dubbio è ...non è che magari l'anellino creato con il doppino contribuisce in qualche modo a stabilizzare il contatto con la scocca????

Grazie D.
 

Marcello2018

Nuovo Utente
1
0
Salve, ho un asus zenfone go ZB551KL e ovviamente ho una configrazione dei pin diversa. Qualcuni di voi, in primis il grande Ik2ugg, può aiutarmi a capire quale pin debbo coprire? Grazie
 

Allegati

  • asus.jpg
    asus.jpg
    85.6 KB · Visualizzazioni: 177

Silvo

Nuovo Utente
4
0
Rieccomi, scusate il ritardo.

Allora il GPS alla fine funzionava e anche bene testato almeno per tutta la settimana ma la sfiga ha vinto.

Giornata di diluvio al lavoro e il cell mi è volato in una pozzanghera..
Morto! Porca pupazza.

Cmq se vi può ancora essere di aiuto avevo notato che i 2 fili li avrei sicuramente dovuti sostituire con due più fini.
La scocca leggermente sollevata non faceva accendere il led della fotocamera.

Altri problemi invece non li ho riscontrati.

Ora tanto per sfidare la sorte mi sono preso uno ZenFone 4 Max.
Ovviamente sul GPS è un altro mondo. Fix in Max 5 secondi e precisione di 3 mt ma effettivamente se la sfiga non mi avesse colpito il 2 sarebbe ancora nella mia tasca.
 

Nicola2018

Nuovo Utente
1
0
Salve, ho un asus zenfone go ZB551KL e ovviamente ho una configrazione dei pin diversa. Qualcuni di voi, in primis il grande Ik2ugg, può aiutarmi a capire quale pin debbo coprire? Grazie
Buonasera, ho lo stesso telefono di Marcello2018, mi rivolgo a lui e a chiunque cortesemente mi possa cortesemente aiutare a sistemare il GPS sul mio Asus ZB551KL, poiché non so quali sono i PIN da isolare. Grazie anticipatamente
 

volpe 1

Nuovo Utente
1
0
Grazie dei complimenti, mi sono accorto solo ora del seguito.. sono contento, anche perchè anch'io ho cercato inutilmente soluzioni in rete e non ho trovato nulla. Questo adattamento relativo alla modifica del sistema di antenna, da loop ( antenna chiusa su se stessa sintonizzata su una determinata frequenza) ad antenna 1/2 onda si può fare anche su altri telefoni senza alcun pericolo in quanto i finali sono sempre protetti dal disadattamento di impoedenza ( Ros alto), perchè se isoliamo il lato di alimentazione sbagliato, semplicemente non si riceve nulla ( come se avessimo staccato l'antenna completamente ) quindi si può procedere isolando uno alla volta i vari pin. Le antenne possono essere diverse, da quelle del telefono a quelle del wifi e bluetooth. Non sono un tecnico di laboratorio, ma ho lavorato diversi anni nel Ministero delle Comunicazioni... 73 ( saluti da radioamatore) ;-)

Grazie dei complimenti, mi sono accorto solo ora del seguito.. sono contento, anche perchè anch'io ho cercato inutilmente soluzioni in rete e non ho trovato nulla. Questo adattamento relativo alla modifica del sistema di antenna, da loop ( antenna chiusa su se stessa sintonizzata su una determinata frequenza) ad antenna 1/2 onda si può fare anche su altri telefoni senza alcun pericolo in quanto i finali sono sempre protetti dal disadattamento di impoedenza ( Ros alto), perchè se isoliamo il lato di alimentazione sbagliato, semplicemente non si riceve nulla ( come se avessimo staccato l'antenna completamente ) quindi si può procedere isolando uno alla volta i vari pin. Le antenne possono essere diverse, da quelle del telefono a quelle del wifi e bluetooth. Non sono un tecnico di laboratorio, ma ho lavorato diversi anni nel Ministero delle Comunicazioni... 73 ( saluti da radioamatore) ;-)
grazie dell'aiuto anche io ho risolto problema con Asus zen fone 2laser ze500kl grazie di cuore
volpe1
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!