PROBLEMA Problema GPU in assistenza!

Alasson

Nuovo Utente
42
1
Salve a tutti!

circa un anno fa ho acquistato una GPU XFX RX480 Black Edition da un negozio italiano abbastanza noto, durante l'utilizzo ho riscontrato che renderizzazioni particolarmente impegnative o sessioni di giochi a grafica molto alta facevano "spegnere" la scheda video (solo la scheda video e di conseguenza il monitor). Da che ho monitorato le temperature e ho visto che puntualmente verso gli 82 gradi la GPU senza diminuire il suo wattaggio (?) si spegneva. Ho mandato un ticket alla XFX descrivendo il problema e loro mi hanno consigliato di mandare il prodotto in assistenza tecnica dal venditore.
Quindi avvio la procedura, spedisco la GPU all'assistenza tecnica e loro dopo 12 giorni mi mostrano che il loro test, in cui facevano lavorare la gpu per 24 ore, non era riuscita a riprodurre il problema e che quindi la scheda doveva ritenersi funzionante.

Ora il punto è che, un test effettuato con un software di benchmark (non ricordo il nome ma posso ripescarlo) effettuato a marzo con la GPU scoperta e la loro dichiarazione "non supera i 79 gradi!" non mi sembra minimamente una riproduzione di un ambiente di lavoro medio, con case chiuso e software di renderizzazione pesanti (Lumion). Sopratutto non mi sembra riproduca il problema "la GPU si spegne ad alte temperature, senza autoregolare ventole e wattaggio", dato che le loro temperature in condizioni ottimali erano ok.

Mi potete dare la vostra opinione a riguardo? come dovrei agire? io ci lavoro con quella GPU, non voglio pagare per riaverla indietro con lo stesso identico problema di quando l'ho mandata e perdere altre settimane.

Premetto che con la mia vecchia GPU, attualmente in utilizzo non ho gli stessi problemi, solo tempi di lavoro eternamente più lunghi.

Grazie in anticipo!
 

JustFreenk

Utente Attivo
382
66
Ed allora ti conviene riprovare a contattare poi XFX. È l’unica alternativa. Se quel negozio ti dice che è funzionante, non puoi farci nulla con loro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Alasson

JustFreenk

Utente Attivo
382
66
Comunque, che alimentatore hai? Od ancora meglio se scrivi le specifiche del pc, vediamo un po’


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alasson

Nuovo Utente
42
1
Comunque, che alimentatore hai? Od ancora meglio se scrivi le specifiche del pc, vediamo un po’


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

subito!

PSU 550W Corsair CX550M
Mb Intel 1151 Gigabyte GA-H270-HD3 Chipset H270
Cpu Intel Core i5-7500 (3,40Ghz/3,80Ghz) 1151 KABY LAKE
MEM CORSAIR DDR4 2400 16GB C14 Corsair Ven kit 2X8GB
HD 3,5 1000GB Toshiba SATA
SSD 2,5 250GB Samsung 850EVO
XFX Radeon RX 480 GTR Black Edition, 8192 MB GDDR5
Ventola Hyper212 EVO Universal Tower cooler

Cases Zalman Z3-Plus Midi-Tower - Black
Schermo FHD
 

JustFreenk

Utente Attivo
382
66
Hai la possibilità di provare la gpu su un altro pc/alimentatore? 3/4 settimane fa, un tipo insisteva che avendo un cx/xxm, non poteva creare problemi. Alla fine era lui. Non si sa mai, purtroppo quando ci sono problemi, si prova sempre e si va per esclusione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se tieni il case aperto migliora?
 

Alasson

Nuovo Utente
42
1
Scusate l'inattività,

si a breve proverò con un cambio di ventole del case (al momento sono quelle originali) e se riesco a provare la GPU su un altro PC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili