[PROBLEMA] Problema grave con pc, vi scrivo da cell che pc é inutilizzabile

Discussione in 'Schede Madre e Ram' iniziata da SmEagle01, 14 Novembre 2017 alle 23:48.

1. SmEagle01

• Utente Binario

Dal:
    29 Giugno 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    15
    Specifiche Hardware
    Ragazzi vi prego aiuto!
    Oggi pomeriggio stavo usando il mio nuovo pc, acceso, ho guardato una foto, poi ho notato che si era bloccato il mouse e non riuscivo a farlo ripartire allora ho spento di forza il pc... L'ho poi riacceso ma da subito i led della scheda madre non si sono accesi e non appariva nulla sullo schermo, anche il led rosso del dissi del ryzen 1700 non va... Si accende la scritta amd sul dissi e basta... La scheda grafica fa i led a intermittenza tipo ad onda che sale sale e scende quasi spenta e non ho segnale sul monitor... Ho provato a spegnere il pc facendo scaricare il Powerbutton tenendolo premuto ma niente... Ho messo un'altra scheda video perché pensavo fosse la 1080 a darmi problemi visto che continuava a lampeggiare e ho pensato fosse lei a darmi tutti questi problemi invece no...
    Ne tramite HDMI ne tramite display port vedo qualcosa sullo schermo... Ma proprio niente di niente, proprio 0 segnale... Neanche il Save mode... Niente!
    All'interno del case si presenta abbastanza ovviamente scarso di led ho notato che le ventole vanno tutte e 2 quelle di espulsione che ho sull'nzxt 340elite mentre le 2 in entrata sono completamente ferme... Ho provato a spegnere e accendere la mobo dal pulsante al suo interno ma non cambia niente...
    Vi prego aiuto... Non ho più possibilità di accedere al pc e vi scrivo da cell visto che mi rimane sono questo... Cosa gli é successo al mio pc così da un momento all'altro??

La build é fatta da:
    X370 gigabyte Gaming k7 aorus
    Ryzen 7 1700 con dissi stock del 1700
    Ram flarex 16gb
    Gpu 1080 gtx xtreme Edition (ora ho su una gs8400 perché pensavo fosse la 1080 a dare problemi perché lampeggiava ma non é lei, ho comunque anche i suoi driver nel pc quindi non é un problema di driver)
    Alimentatore RX650M
    Ssd Samsung da 500gb
    Qualsiasi info chiedete... Sono disperato 20171114_195040.jpg 20171114_195031.jpg 20171114_195024.jpg
    Ecco come si presenta ora... É sempre stata tutta illuminata e funzionante... Così a caso invece ha smesso di funzionare tutto...
    La build la ho montata 2 settimane fa neanche e ho ultimato di installare i software 3 giorni fa... Entrato il tutto come pc principale 2 giorni fa... Oggi mi ha fatto questo scherzo... Non ho idea di cosa possa essere per davvero... Lascio la parola a voi esperti

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

2. lionx08

• Beta Tester

Dal:
    1 Novembre 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    122
    Specifiche Hardware
    1. Ricontrolla bene tutti i cavi.
    2. Stacca tutte le ventole tranne quella del dissi.
    3. Prova una ram per volta.
    4. Prova un altro ingresso pci-express.
    5. Ponticella i pin per fare un reset cmos.

3. SmEagle01

• PC Gamer

Dal:
    29 Giugno 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    15
    Specifiche Hardware
    Cosa vuol dire il punto 5?
    Mi manca solo da provare una ram alla volta e di staccare le ventole... Il resto l'ho fatto...
    Ma una cosa del genere può spiegare questo problema? Cioè fino poco fa funzionava tutto perfettamente

4. lionx08

• Beta Tester

Dal:
    1 Novembre 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    122
    Specifiche Hardware
    Praticamente resetti il bios. Sono due pin che si trovano appena sopra F_PANEL dove metti i connettori per tasto di accensione, ponticellali con un cacciavite.

5. lionx08

• Beta Tester

Dal:
    1 Novembre 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    122
    Specifiche Hardware
    avevi controllato le temp? Applicato bene la pasta all inizio? C'è stato solo quell episodio isolato?

6. SmEagle01

• PC Gamer

Dal:
    29 Giugno 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    15
    Specifiche Hardware
  7. lionx08

• Beta Tester

Dal:
    1 Novembre 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    122
    Specifiche Hardware
  8. SmEagle01

• PC Gamer

Dal:
    29 Giugno 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    15
    Specifiche Hardware
  9. lionx08

• Beta Tester

Dal:
    1 Novembre 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    122
    Specifiche Hardware
  10. SmEagle01

• PC Gamer

Dal:
    29 Giugno 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    15
    Specifiche Hardware
    Ok li ho stortati e fatti toccare insieme ma non é successo niente... Nessun segnale sul monitor e basta...

Unica cosa che per ora ho risolto é che ho spostato il connettore delle ventole su un altra uscite e mi funzionano anche le 2 in ingresso

Le ram. Ho provato a fare tutte le prove possibili sui banchi 1 e 2 ma niente di niente

11. lionx08

• Beta Tester

Dal:
    1 Novembre 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    122
    Specifiche Hardware
    come stortati? :suicidio:

semplicemente devi appoggiare la punta del cacciavite per far modo che si toccano siccome conduce corrente.

Accendi il pc e riprova.

12. SmEagle01

• PC Gamer

Dal:
    29 Giugno 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    15
    Specifiche Hardware
    Ho fatto ma niente... Ho toccato più volte con la punta e con l'asta... Li ho anche un po' stortati come dicevo per farli toccare ma non é successo nulla...

13. lionx08

• Beta Tester

Dal:
    1 Novembre 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    122
    Specifiche Hardware
    Quando accendi la scheda video gira la ventola o è ferma?

14. SmEagle01

• PC Gamer

Dal:
    29 Giugno 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    15
    Specifiche Hardware
    Quando schiaccio il pulsante di accensione partono le 4 ventole e anche quella del dissipatore... Partono tutte

Scheda video non ha ventola per ora... Ho su la gs8400 che non ha ventole

15. serassone

• Utente Binario

Dal:
    4 Settembre 2006
    Mi Piace Ricevuti:
    7.862
    Specifiche Hardware
    Non tenerli storti, normalmente non devono toccarsi, raddrizzali. Purtroppo a me pare qualcosa di grave, si è guastata o la CPU oppure la scheda madre. Occorrerebbe provare un altro processore compatibile, non vedo altro da fare.

A lionx08 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina