Problema grosso con pc

Pablo64

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti il mio è un grosso, almeno per me problema, perchè non so proprio che cosa fare.......
Avevo un pc con Mobo AsRock 960 GM VGS3 fx e montavo un processore amd fx 8350 era più il tempo che passavo con schermata blu che quello che usavo il computer sino a quando il computer si è bloccato definitivamente porto tutto da un tecnico che mi dice che la mobo è "partita" allora decido di cambiare Mobo e di farlo io .........

Compro una Gygabite ga-970 ds3p monto il tutto..... il computer si accende ( non scoppia nulla ) ma windows 10 non parte, o meglio, parte mostra la schermata di avvio e poi esce la finestra "Errore o avvio imprevisto del computer. Impossibile continuare .....ecc scegli Ok per riavvivare " eseguo l'ordine ma il computer si resetta e torna la medesima schermata , poco male dico, sapevo che non sempre cambiando scheda madre tutto funziona alla meraviglia........e visto che i dati importanti li ho salvati e in verità li ci sono solo qualche gioco ( e si nonostante i 56 anni suonati mi piace giocare con il computer ) reinstallo tutto windows 10 , quindi prendo una chiavetta da un'altro computer scarico , tramite Media Creation Tools una versione di Windows 10 e qui comincia il problema grosso ...... faccio partire si colora di un azzurro speranza parte il programma di installazione ma dopo qualche istante esce "impossibile leggere l'impostazione <productkey> dal file di risposte per l'istallazione automatica " premo ok ed il computer si resetta e va il loop ....... non è che il guasto era nell'hard disk !!!!! Qualcuno mi può aiutare
scusate la lunghezza del post
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Ciao,
quando stai installando win 10 scegli "personalizzata" o l'altra opzione che non ricordo?
 

Pablo64

Nuovo Utente
9
0
Veramente non mi chiede nulla ............... semplicemente va in loop e si blocca ....... sono disperato :suicidio::suicidio:
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Allora non è un problema dell'hd
Non ha senso ti dia quell'errore in questa in fase di avvio programma installazione..

Immagino che la procedura per creare la chiavetta sia corretta. Tramite MCT scegli disco flash, selezioni la chiavetta e luila formatta e la prepara per win10 !?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Prima di installare devi ripulire l'hdd se no anche l'installazione pulita va a leggere la vecchia e, cambiando scheda madre, non ti riconosce/vede un productkey valido per l'altra mobo, penso.
Usa un software come Parted Magic o un altro live che carichi da usb o dvd al boot.
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Io non credo sia così... ho foramattato tante volte hd con win10 cambiando componenti... però in questo mondo, mai dire mai. prova
 

Pablo64

Nuovo Utente
9
0
Ho finito ora......formattato tutto con Parted Magic , poi reinstallo window con il solito Media Tools risultato ...... il medesimo cioe Propduck Key non trovato ecc....
:muro::muro::muro::muro::muro: sono sfinito ora vado a dormire
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Potresti prova a creare la chiavetta da un altro pc win10?
non ha nessun senso errore del productkey prima della schermata di installazione
 

Pablo64

Nuovo Utente
9
0
Guarda la mia odissea sta proseguendo , disperato , ho pensato che il computer assemblato che avevo acquistato mi fosse stato venduto con una versione di Windows 10 originale ma probabilmente questo non è stato , secondo voi è possibile che iol problema sia questo ?
 

Zappa1981

Utente Attivo
235
9
CPU
Core I5 7500@3.8Ghz
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
2TB Raid0 + 500Gb
RAM
DDR4 16Gb @2400Mhz Corsai Venegeance LPX
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB WindforceOC
Audio
integrato
Monitor
AOC 27" FullHD 60Htz @75Hz + HP 27" 60HZ @ 75Hz 1ms
PSU
Antec HCG 850Watt
Case
Thermaltake V21
OS
Windows 10 PRO
Prova a cambiare chiavetta magari legge male la fonte
 

Pablo64

Nuovo Utente
9
0
Allora , ho comperato una licenza d'uso windows 10 , scaricato il files ( mi sono fatto mandare anche disco cd , che arriverà ) con codice di attivazione , masterizzato su cd , ho inserito il CD e adesso sembra che vada tutto non ho ancora finito l'installazione , sono arrivato allo scarico degli aggiornamenti, quindi vuol dire che chi mi ha venduto il PC mi ha dato un preinstallato tarocco ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili