Problema hard disk notebook ( il PC scalda troppo)

xdavi00x

Nuovo Utente
6
0
Ho questo PC
https://support.hp.com/it-it/document/c04930361
Praticamente giocando a dei giochi abbastanza pesanti scalda in modo esagerato e non capisco perché.
L'ho portato da un tecnico e me l'ho ha pulito nn risolvendo molto. Così dato che l hhd è anche danneggiato e molte volte gira al 100% abbiamo pensato sia quello il problema cosa dite ??
Per voi È questo il problema dato che ci sono 16gb di RAM e un i7 e non ci dovrebbero essere virus( ho Kaspersky bitedefeder malware bytes .....).
Inoltre secondo voi è giusto sostituire l hhd con un SSD da 500 GB ? Ho un budget di 200€ e nn so che fare. Sarebbe anche meglio mettere hhd e SSD ma c'è uno slot ! Grazie se mi aiutate . Lo so che è meglio un fisso però mi serve portatile per giocare quindi nn arrabbiatevi . Gioco molto quindi vorrei che scaldasse meno possibile .
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ho questo PC
https://support.hp.com/it-it/document/c04930361
Praticamente giocando a dei giochi abbastanza pesanti scalda in modo esagerato e non capisco perché.
L'ho portato da un tecnico e me l'ho ha pulito nn risolvendo molto. Così dato che l hhd è anche danneggiato e molte volte gira al 100% abbiamo pensato sia quello il problema cosa dite ??
Per voi È questo il problema dato che ci sono 16gb di RAM e un i7 e non ci dovrebbero essere virus( ho Kaspersky bitedefeder malware bytes .....).
Inoltre secondo voi è giusto sostituire l hhd con un SSD da 500 GB ? Ho un budget di 200€ e nn so che fare. Sarebbe anche meglio mettere hhd e SSD ma c'è uno slot ! Grazie se mi aiutate . Lo so che è meglio un fisso però mi serve portatile per giocare quindi nn arrabbiatevi . Gioco molto quindi vorrei che scaldasse meno possibile .
Il tecnico ha sostituito la pasta termica e i pad ?

Cmq , prima di cambiare ssd , intalla crystaldiskinfo e vediamo in che stato è

SSD e hdd assieme li puoi mettere ma solo tramite adattatore e rinunciando al masterizzatore
 
  • Mi piace
Reazioni: xdavi00x

xdavi00x

Nuovo Utente
6
0
Si ha sostituito la pasta termica.
Crystal disk nn da problemi ma con i suoi programma ha detto che ha partizioni danneggiate.
Oggi abbiamo parlato e gli ho detto di essere intenzionato a mettere una SSD da 500gb.
Cosa dite è questo il problema ?

Inoltre Secondo voi vanno bene 500 GB ? Uso AutoCAD e qualche gioco top ( non più di 3 pesanti ).

Spero si risolva la situazione.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Si ha sostituito la pasta termica.
Crystal disk nn da problemi ma con i suoi programma ha detto che ha partizioni danneggiate.
Oggi abbiamo parlato e gli ho detto di essere intenzionato a mettere una SSD da 500gb.
Cosa dite è questo il problema ?

Inoltre Secondo voi vanno bene 500 GB ? Uso AutoCAD e qualche gioco top ( non più di 3 pesanti ).

Spero si risolva la situazione.

PArtizione danneggiata significa nulla :sisi:. Postami uno screen delle condizioni dell' hdd , e cmq di certo il surriscaldamento non dipende dall' ssd :sisi:

SSD da 500GB mi sembra esageratissimo........ inoltre sconsiglio tutto su ssd
 
  • Mi piace
Reazioni: xdavi00x

xdavi00x

Nuovo Utente
6
0
Il tecnico mi ha detto che con una SSD andrà 3 volte più veloce perché ha notato che è troppo lento il PC.

Il problema è il surriscaldamento e non so se risolverà qualcosa.
Non posso fare screen perché con un tentativo di formattarlo a basso livello ci metteva troppo e non avendo tempo ho deciso di interrompere e quindi si è rovinato e quindi ormai lo sostituisco(so che posso recuperare ma per ora lo metto nel cassetto).
Cmq perché sconsigli su SSD tutto?
A me basta la velocità poi se tra 2 o 3 anni sarà da cambiare lo farò(spero di no).

Ma soprattutto mi potresti dire cosa può essere perché non capisco.
Cioè il processore è un i7 e la RAM è 16gb e non sono mai pieni.
Magari potresti dire che è un problema di driver ma una volta è stato formattato ed è rimasto come prima.

Più che altro ho paura di cambiare l SSD e nn risolvere nulla dato che costa molto poi.


Cmq lo so che un notebook non è il massimo per giocare ma per lo meno abbassare di 10 / 20 gradi sarebbe meglio .
Grazie mille per una risposta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili