Problema HDD Dati

Cag

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti.
Possesso un HD SSD ed un disco dati partizionato con qualche problemino.

Probabilmente ho sbagliato qualcosa in fase di formattazione dell'HDD dati.

Problema nr. 1
Nel disco dati mi risulta una partizione di 195gb circa non allocata che non riesco ad allocare in alcun modo... Quando vado a creare un nuovo volume, alla fine della fiera, mi dice "Spazio insufficiente su disco per completare l'operazione"... non capisco quale sia il problema, o meglio... come posso muovermi.

Partizione.jpg

Probelma nr. 2
La partizione F: mi risulta occupata da 279 Gb circa... mentre se vado ad esaminare il contenuto di tutte le cartelle, risultano occupati appena 80gb.

Potete aiutarmi per favore?

Grazie in anticipo ^_^
 

BY3R

Nuovo Utente
30
0
prova a cancellare tutte le partizioni se non funziona aggiorna il firmware pero non so come si fa
ciao
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Come suggerito da BY3R, cancella le partizioni riducendole ad una, ed esegui una formattazione veloce dell'intero disco per poi analizzarlo, verificandone lo stato di salute. Potresti farlo da subito anche in questo stato, ma sarebbe meglio, se possibile farlo dopo la procedura suggerita. Nel caso in cui il disco fosse un WD potrei suggerirti una procedura di reinizializzazione. Per l'aggiornamento firmware non saprei che dire, in quanto mai personalmente eseguito sugli HD.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili