PROBLEMA Problema HP Probook 450 G0

jerrino77

Nuovo Utente
72
8
CPU
Intel I7-4770K
Dissipatore
EKWB Custom loop CPU+GPU WB
Scheda Madre
ASUS Maximus VII Gene
HDD
1,5 TB
RAM
corsair 16 GB
GPU
nVidia GTX 780 Ti
Periferiche
Logitech G19 + Logitech G9x
OS
Windows 10 + Linux Mint 18
Ciao a tutti, ho un grosso, fastitioso e curioso problema con questo portatile HP Probook 450 G0.
Spiego: quando lo accendo, il tasto power e gli altri tasti si illuminano per circa un secondo e poi si spengono, passa un secondo, poi si accendono ancora per un secondo e si rispengono, così per 2 - 3 volte dopodichè non si accende più. Pensando ad un problema hardware ho fatto varie prove, finchè sono arrivato al banco di ram (ne monta 1 su due slot disponibili), ho cambiato lo slot e ho provato a riavviare. Ancora il tasto power si è acceso per un secondo, si è rispento, ma stavolta il PC è partito! Ci ho lavorato, è stato acceso una mezz'ora buona, ci ho fatto quello che dovevo fare poi l'ho riavviato.... Pessima idea, ha ricominciato tutto daccapo! Ho allora provato a rimettere il banco di ram nello slot dove era prima, e stavolta è ripartito! Quindi mi ritrovo un PC che, per farlo partire, devo accenderlo, aspettare che faccia le sue bizze, scollegarlo, aprirlo, cambiare di posto al banco di ram e riavviarlo, tutte le volte. Da cosa può dipendere secondo voi?

Devo sottolineare che questo problema è cominciato da quando ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile, prima l'unico problema era solo quello del primo spegnimento, ma al "secondo colpo" il pc partiva sempre, infatti sono riuscito a riformattare e reinstallare il sistema operativo, aggiornarlo e installare i programmi scaricati dal sito ufficiale HP. Proprio lì ho notato l'aggiornamento del bios, per questo l'ho fatto. Il problema è che non è possibile fare il downgrade.

Grazie a tutti per l'attenzione.
 

jerrino77

Nuovo Utente
72
8
CPU
Intel I7-4770K
Dissipatore
EKWB Custom loop CPU+GPU WB
Scheda Madre
ASUS Maximus VII Gene
HDD
1,5 TB
RAM
corsair 16 GB
GPU
nVidia GTX 780 Ti
Periferiche
Logitech G19 + Logitech G9x
OS
Windows 10 + Linux Mint 18

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!