PROBLEMA Problema in Game

SnakeStrife

Nuovo Utente
33
6
Sera a tutti! Anzitutto partiamo con le specifiche del mio PC

Intel Core I5 4670
Radeon HD7870
RAM 8 GB corsair
SSD della Kingston 250GB

Allora il problema successomi in questi giorni è parecchio strano, vi spiego

Mentre videogioco a qualcosa, qualsiasi cosa, il PC freeza automaticamente. Ne CTRL-Alt-Canc ne premendo il bottone riesco a sbloccarlo o almeno spegnerlo e dunque mi tocca staccare la spina.
Fatto ciò, riavvio e per 5 minuti buoni non trova l'SSD per effettuare il BOOT, portandomi come BOOT principale il masterizzatore.
Dopo 5-10 minuti tra le opzioni compare l'SSD, lo inserisco come principale e il PC si avvia finalmente, ristabilendo la normalità.

Ovviamente, data anche una configurazione discreta, il PC non ha mai dato tali problemi coi videogame(Che generalmente sono emulazioni di Ps1 e PS2, league of legends e FootBall Manager)dunque è chiaramente una problematica recente.
Attualmente sto aggiornando i driver, effettuando una pulizia con Glary Utilies e in seguito un controllo antivirus con Nod32...ovviamente se qualcuno sa e/o si è già confrontato col problema e può aiutarmi, dicendomi il difetto esatto, gliene sarei grato. Grazie!
 

Pasquale Arena

Nuovo Utente
62
0
eh... un grosso problema ma non è detto che sia la causa

ps
detto tra noi, è un sottoprodotto cinese di qualità molto scadente ma del resto per 14 euro che possiamo pretendere?

Immaginavo fosse lui...circa un mese fa, per questioni lavorative(Sono un grafico)l'ho comprato a 20€ da un fornitore qui dalle mie parti.
Mi serviva necessariamente l'ali, perché avevo bruciato il mio e i soldi a disposizione erano pochi xD
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Può seriamente implodere? Dimmi come posso controllarle
no, scherzavo, al massimo fa una scintilla e si spegne tutto.
Le temperature puoi controllarle con l'ottimo HWinfo https://www.hwinfo.com/download.php

ps
quel vultech ha cessato di essere qualificato come rifiuto ed è diventato sottoprodotto industriale nello stesso momento che è stato messo in vendita
 
  • Mi piace
Reazioni: Pasquale Arena

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
appena lo installi, fai partire l'applicazione, fai il check su Sensors-only e poi Run. Controlla le temperature di cpu e gpu, in idle (mentre non fai nulla) e a pieno carico (durante il gioco).
Comunque ti registrerà la massima temperatura raggiunta nella terza colonna.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pasquale Arena

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Direi di fargli fare pure un memtest.
 

Pasquale Arena

Nuovo Utente
62
0
appena lo installi, fai partire l'applicazione, fai il check su Sensors-only e poi Run. Controlla le temperature di cpu e gpu, in idle (mentre non fai nulla) e a pieno carico (durante il gioco).
Comunque ti registrerà la massima temperatura raggiunta nella terza colonna.

Ho fatto direttamente uno screen di tutto il programma, che per me è aramaico

4hrtsp.jpg


Direi di fargli fare pure un memtest.

A breve arriva anche lui
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
83 gradi in idle è tantissimo, ma il dissipatore è montato ? :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Pasquale Arena

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili