PROBLEMA Problema indicatore batteria Honor 8

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gabryguada01

Nuovo Utente
51
3
Salve a tutti, recentemente ho riscontrato un problema con il mio smartphone android honor 8.
In sostanza l'indicatore della batteria non corrisponde al livello reale di quest'ultima. Capita infatti che lo smartphone si spenga con la batteria indicata anche al 60% o al 40%. Ho provato a riavviare più volte il dispositivo e capita che ogni tanto dopo l'accensione il livello di batteria indicato cambi nuovamente (addirittura aumentando). Ho provato anche a ricalibrare la batteria come indicato su internet, cioè facendo completamente scaricare il dispositivo e ricarlo completamente da spento per due volte. Non so più cosa fare, se qualcuno ha dei consigli sono ben accetti.

Grazie in anticipo.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti, recentemente ho riscontrato un problema con il mio smartphone android honor 8.
In sostanza l'indicatore della batteria non corrisponde al livello reale di quest'ultima. Capita infatti che lo smartphone si spenga con la batteria indicata anche al 60% o al 40%. Ho provato a riavviare più volte il dispositivo e capita che ogni tanto dopo l'accensione il livello di batteria indicato cambi nuovamente (addirittura aumentando). Ho provato anche a ricalibrare la batteria come indicato su internet, cioè facendo completamente scaricare il dispositivo e ricarlo completamente da spento per due volte. Non so più cosa fare, se qualcuno ha dei consigli sono ben accetti.

Grazie in anticipo.
La ricalibrazione non ha risolto nulla quindi? Provato anche con l' hard reset?
 

gabryguada01

Nuovo Utente
51
3
La ricalibrazione non ha risolto nulla quindi? Provato anche con l' hard reset?

Sì, provato anche l'hard reset ma non ho risolto nulla. O meglio, inizialmente sembrava essersi risolto, poi alla prima ricarica è ritornato lo stesso problema. Per farti un esempio ora è fermo da più di un'ora al 68% nonostante l'utilizzo piuttosto intenso.
Non vorrei dover cambiare la batteria in assistenza e tornare ad avere lo stesso problema perchè magari legato al software.
Grazie dell'aiuto intanto.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Sì, provato anche l'hard reset ma non ho risolto nulla. O meglio, inizialmente sembrava essersi risolto, poi alla prima ricarica è ritornato lo stesso problema. Per farti un esempio ora è fermo da più di un'ora al 68% nonostante l'utilizzo piuttosto intenso.
Non vorrei dover cambiare la batteria in assistenza e tornare ad avere lo stesso problema perchè magari legato al software.
Grazie dell'aiuto intanto.

Il fatto che non si sia risolto con hard reset mi lascia pensare..... hai controllato non ci sia nulla di strano tra le app in background?

L'unica soluzione sarebbe provare con un downgrade........
 

gabryguada01

Nuovo Utente
51
3
Il fatto che non si sia risolto con hard reset mi lascia pensare..... hai controllato non ci sia nulla di strano tra le app in background?

L'unica soluzione sarebbe provare con un downgrade........
Grazie dell'aiuto, alla fine ho dovuto contattare l'assistenza perchè la faccenda si faceva sempre più insostenibile. Non mi hanno indicato cosa causasse il problema, in ogni caso è risolto.
Si può chiudere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!