Problema Infrarossi Telecamera

davideakc

Nuovo Utente
20
1
CPU
Intel Core i7-3770 @ 3.40GHz
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LX
HDD
120GB SSD KINGSTON SH103S3120G
RAM
SK Hynix 16GB DDR3 1333MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hyundai N91S e Samsung S19D300
PSU
Corsair CX650M 650W
Case
Cooler Master Elite 430 Black
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti,

vi spiego brevemente il mio problema.

Ho un sistema di videosorveglianza composto da 4 telecamere infrarossi da esterno, collegate ad un DVR.
Riesco perfettamente a gestire il DVR sia da casa con il WiFi, sia fuori casa con l'app sullo smartphone.
3 telecamere su 4 puntano alle porte d'entrata della casa, e non riscontrano nessun problema a livello di infrarossi: infatti l'immagine è perfetta sia di giorno, che di notte.
L'unica telecamera che punta "il vuoto", invece, all'attivazione degli infrarossi, mi crea un "disturbo" che mi va ovviamente ad influire sulla registrazione (attivando il motion detection) e, a causa di questo disturbo, non si vede praticamente nulla.
Questo problema si verifica soltanto alla notte.
Ho provato anche a cambiare telecamera, prendendone una con più infrarossi (precisamente 48 led) ma il problema non si è risolto.

Consigli su come fare? Gli infrarossi devono avere sempre una luce di ritorno per funzionare?

Per farvi capire cosa intendo per "telecamera che punta nel vuoto" vi allego una foto.
Non fate caso al disturbo che si vede perché non è quello la causa del problema, e lo sto risolvendo.
L'immagine serve a farvi capire quanta distanza c'è tra la telecamera, e un oggetto qualsiasi dell'esterno.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà e risolverà questo mio dubbio, magari consigliandomi qualche altra telecamera che risolva il problema.
 

Allegati

  • Screenshot_1.png
    Screenshot_1.png
    980.1 KB · Visualizzazioni: 1,363

davideakc

Nuovo Utente
20
1
CPU
Intel Core i7-3770 @ 3.40GHz
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LX
HDD
120GB SSD KINGSTON SH103S3120G
RAM
SK Hynix 16GB DDR3 1333MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hyundai N91S e Samsung S19D300
PSU
Corsair CX650M 650W
Case
Cooler Master Elite 430 Black
OS
Windows 10 x64
Soluzioni e/o consigli?
 
D

deleted_350571

Ospite
Ciao,
per capire il problema farebbe comodo avere un'immagine del "disturbo" di cui parli.
Inoltre ho una domanda: di notte i LED riescono a illuminare la strada?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!