PROBLEMA Problema internet modem

Albus2002

Nuovo Utente
13
0
Possiedo un modem D-link ADSL-2640R. Nelle caratteristiche di questo modem c'è scritto che può raggiungere i 24 mbps ma il mio raggiunge massimo massimo i 6 mbps. Perché? Dovrei cambiare abbonamento? Per avere 20 mbps c'è bisogno della fibra? Riuscireste a spiegarmi un po' come funzionano queste cose? Scusate l'ignoranza. Grazie mille in anticipo
 
U

Utente 125751

Ospite
Possiedo un modem D-link ADSL-2640R. Nelle caratteristiche di questo modem c'è scritto che può raggiungere i 24 mbps ma il mio raggiunge massimo massimo i 6 mbps. Perché? Dovrei cambiare abbonamento? Per avere 20 mbps c'è bisogno della fibra? Riuscireste a spiegarmi un po' come funzionano queste cose? Scusate l'ignoranza. Grazie mille in anticipo


Il tuo modem/router in ADSL2+ raggiunge massimo i 24 mbps. Però in Italia questa tecnologia arriva Fino a 20 mbps. Anni fà Tiscali invece aveva anche l' offerta Fino a 24 mbps in download però sempre in ADSL2+.

Bisogna vedere che abbonamento hai al momento, le statistiche della tua linea che trovi nella pagina di configurazione del tuo modem router e la distanza con la centrale.

C'è la FTTC dove la fibra ottica arriva fino all' armadio sulla strada. In Italia a livello commerciale parte dai 20 mbps. A parità di velocitè è migliore la FTTC.

Con la FTTH la fibra ottica arriva fin dentro casa.

Il tuo modem router non è compatibile con la FTTC e con la FTTH.
 

Albus2002

Nuovo Utente
13
0
Dove si vedono i dettagli del mio contratto internet?


Adesso nel mio paese hanno installato gli armadi in strada credo della FTTC. Per poter usufruire della FTTC dovrei cambiare contratto e modem? Questa connessione va dai 20 mbps in su giusto? Grazie mille della risposta
 
U

Utente 125751

Ospite
Dove si vedono i dettagli del mio contratto internet?


Adesso nel mio paese hanno installato gli armadi in strada credo della FTTC. Per poter usufruire della FTTC dovrei cambiare contratto e modem? Questa connessione va dai 20 mbps in su giusto? Grazie mille della risposta

O sulla bolletta oppure chiami al telefono l' operatore sezione: reparto commerciale.

Per la FTTC gli armadi telefonici devono avere l' Onu sopra oppure a fianco oppure interrato.
La FTTH non utilizza l' Onu e l' armadio telefonico.


Per la FTTC dipende dal contratto che hai attualmente.
Devi cambiare il modem router. Esso viene fornito dall' operatore telefonico.

Con FTTC ci sono varie tecnologie. Es. con il profilo 17a arriva Fino a 100 mbit in download mentre con il profilo 35b arriva attualmente Fino a 200 mbit. Perà il limite dei profilo 35b è Fino a 300/350 mbit in download però a livello commerciale per ora si ferma Fino a 200 mbit.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili