Problema interruzione download di file con GO Internet

xxx21xxxamazing

Utente Attivo
290
51
CPU
i5-6500
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H170
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Samsung 850 EVO 120GB
RAM
Corsair 4GBx2 2133 MHz OC @ 2133 CL11 1.344V
GPU
R9 280X VaporX Tri-x OC @ 1110/1550 daily, 1170/1600 benchmark
Audio
Superlux HD681 + FiiO E10K Olympus 2
Monitor
BenQ GW2765HT
PSU
Cooler Master V550S
Case
Fractal Design Core 3500
Periferiche
Mionix Avior
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ma come hai trovato il modem per curiosità? Io ho solo quello come router, il Tenda. Poi ho all'esterno l'antenna che mi sono fatto montare da loro per potenziare il segnarle (comunque già molto buono anche con il solo modem che mi avevano dato per i giorni di prova e che funzionava a 20MB semplicemente collegandolo alla corrente e posizionato in mansarda vicino al muro esterno).
Forse devono fare qualche correzione nei settaggi loro? Già mi han risolto 2 o 3 problemini che avevo modificando dei settaggi (modificato MTU impediva il login con l'xbox, e aperte le porte che mi servivano tramite settaggio sull'antenna e poi anche di conseguenza fatta anch'io sul router).
Dici che potrebbe essere un difetto del mio router Tenda?

Quello dovrebbe essere il modem che danno loro, ma da interno.
Se tu hai fatto installare un'antenna esterna allora ovviamente è diverso ;)

Essendo il problema solo su alcuni siti, ma sempre gli stessi, la sensazione è che il problema sia lato ISP. Ma ho dei dubbi che il problema sia risolvibile dai loro operatori, ma non è detto.

Tienici informati
 

legolas119

Nuovo Utente
127
6
ah capito.
scusa l'ignoranza...ma problema a livello IPS...cosa vuol dire?chi potrebbe risolverlo?
Comunque ora ho appena scaricato, tramite MEGA, un file di 1.75GB e me lo ha scaricato senza problemi. La velocità è oscillata tra un minimo di 230KB/s fino a dun massimo di 1.4MB/s, ma comunque si è scaricato senza problemi...mistero...
 

xxx21xxxamazing

Utente Attivo
290
51
CPU
i5-6500
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H170
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Samsung 850 EVO 120GB
RAM
Corsair 4GBx2 2133 MHz OC @ 2133 CL11 1.344V
GPU
R9 280X VaporX Tri-x OC @ 1110/1550 daily, 1170/1600 benchmark
Audio
Superlux HD681 + FiiO E10K Olympus 2
Monitor
BenQ GW2765HT
PSU
Cooler Master V550S
Case
Fractal Design Core 3500
Periferiche
Mionix Avior
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ISP intendo il provider, Go Internet in questo caso, che ovviamente (se del caso) è anche l'unico che può risolverlo ;)

Mentre scaricando dal sito di Nvidia il file che ti dava problemi?
 

legolas119

Nuovo Utente
127
6
ho appena riprovato...stessa cosa...nelle uktime volte non si ferma più a 39MB ma a circa 57MB, ma risultato non cambia...arriva velocissimo a quel punto e poi si interrompe...mentre la linea internet funziona veloce regolarmente...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Intervengo solo per un chiarimento: visto che l'utente ha menzionato difficoltà anche con il download dei driver dal sito di Nvidia, sono piuttosto sicuro che vi siano problemi di configurazione lato ISP.
Escludo applicazioni di QoS e Traffic Shaping (a prescindere dalle dichiarazioni del CEO).
Cordialmente.
 

legolas119

Nuovo Utente
127
6
eccomi qui. Allora stamattina ho risollecitato Go Internet perchè non avevo avuto riscontro dopo la telefonata con il tecnico. Allora stamattina hanno detto che lo comunicavano e mi avrebbero fatto ricontattare.
Nel metre però, dopo circa 2 ore che li ho chiamati, ho voluto fare di nuovo qualche prova ed ecco il feedback:

1) driver da sito Nvidia: scaricati velocissimi, senza intoppi. Provato 2 volte a distanza di mezz'ora. Quasi mezzo giga scaricato in circa 4 minuti
2) da un altro sito che in genere non mi faceva scaricare i file delle dimensioni di 200/300 MB, oggi ho scaricato velocemente 23 file tutti di dimensioni tra i 300 e i 400 MB
3) da un ulteriore sito, su cui c'era un file da 211MB che non riuscivo mai a prendere, stavolta preso subito
4) infine, tramite JDownloaded, avevo un pack di file da 6.40GB. Il download non avanzava mai, si era arenato a circa il 25%. Oggi ha ripreso e mi ha scaricato velocissimamente fino all'80% del totale. Ora è arrivato al 91% e si è fermato. Ma credo me lo completerà. Questo file gigante ci sta che possa avere momenti di interruzione credo, potrebbe dipendere anche dal sito su cui è depositato (senza download manager consentirebbe di prelevare un singolo file alla volta da quel sito,a meno di non andare con la versione a pagamento). Depositando il link sul download mabager magari il sito ha dei limiti entro cui non fa scaricare. Però intanto al 91% ci sono...vedo se me lo completa

sembra la situazione sia risolta, ma proverò anche alla sera e nei prossimi giorni per vedere se davvero il problema è sparito...non so se abbiano fatto qualche cambiamento..per ora non mi hanno comunicato nulla...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
eccomi qui. Allora stamattina ho risollecitato Go Internet perchè non avevo avuto riscontro dopo la telefonata con il tecnico. Allora stamattina hanno detto che lo comunicavano e mi avrebbero fatto ricontattare.
Nel metre però, dopo circa 2 ore che li ho chiamati, ho voluto fare di nuovo qualche prova ed ecco il feedback:

1) driver da sito Nvidia: scaricati velocissimi, senza intoppi. Provato 2 volte a distanza di mezz'ora. Quasi mezzo giga scaricato in circa 4 minuti
2) da un altro sito che in genere non mi faceva scaricare i file delle dimensioni di 200/300 MB, oggi ho scaricato velocemente 23 file tutti di dimensioni tra i 300 e i 400 MB
3) da un ulteriore sito, su cui c'era un file da 211MB che non riuscivo mai a prendere, stavolta preso subito
4) infine, tramite JDownloaded, avevo un pack di file da 6.40GB. Il download non avanzava mai, si era arenato a circa il 25%. Oggi ha ripreso e mi ha scaricato velocissimamente fino all'80% del totale. Ora è arrivato al 91% e si è fermato. Ma credo me lo completerà. Questo file gigante ci sta che possa avere momenti di interruzione credo, potrebbe dipendere anche dal sito su cui è depositato (senza download manager consentirebbe di prelevare un singolo file alla volta da quel sito,a meno di non andare con la versione a pagamento). Depositando il link sul download mabager magari il sito ha dei limiti entro cui non fa scaricare. Però intanto al 91% ci sono...vedo se me lo completa

sembra la situazione sia risolta, ma proverò anche alla sera e nei prossimi giorni per vedere se davvero il problema è sparito...non so se abbiano fatto qualche cambiamento..per ora non mi hanno comunicato nulla...
Quanto riferisci avallerebbe la mia diagnosi.
Aggiornaci. ;)
 

legolas119

Nuovo Utente
127
6
per ora tutto ok! scarico da qualunque sito qualunque file, mai più avuto problemi dopo la telefonata di venerdì. Da quella mattina in poi ogni file che ho provato a scaricare è sempre andato a buon fine. Spero proprio problema risolto! :) Grazie ragazzi per l'aiuto!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
per ora tutto ok! scarico da qualunque sito qualunque file, mai più avuto problemi dopo la telefonata di venerdì. Da quella mattina in poi ogni file che ho provato a scaricare è sempre andato a buon fine. Spero proprio problema risolto! :) Grazie ragazzi per l'aiuto!
Bene. :ok:
A disposizione. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili