RISOLTO Problema iphone account apple

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

id_11457

Ospite
Buongiorno.

Ho un ipad e un iphone da anni, ma i problemi son sorti quando ho cambiato l'iphone ( dal 4 al 6 ).
Ho da tempo problemi di accesso all'account apple ( bisogna reinserire la pwd piu volte per accedere, cosa che prima non succedeva) e il tel non sincronizza la mail anche se è impostatoper farlo ( gmail ogni x minuti, icloud in push ) La scarica solo quando entro nella applicazione, le note hanno difficoltà a sincronizzarsi come i contatti. Notifica il calendario solo acusticamente ma non mostra il banner dell'avviso.

Stamattina mi è balenata l'idea di aggiornare a 9.2.1 per vedere se risolvevo la situazione ma è stato un dramma. Al riavvio mi chiedeva la pwd dell'account ma non la accettava, ho quindi ripristinato la pwd come se l'avessi dimenticata con la stessa ma non la prendeva ugualmente, l'ho ricambiata con una diversa e l'ha accettata. Adesso mostra il banner delle email ma non le scarica ancora sia da gmail che da @icloud.com. non capisco come posso risolvere la situazione visto che non riesco ad individuare il problema. Ipad ( mini 2, aggiornato a 9.2.1) funziona correttamente ( ad eslusione del reinserimento multiplo della pwd sullo store) .
Ps: Avevo già cambiato il terminale in passato ma questa noia non mi era mai comparsa. sin dall'avvio del nuovo tel all'inserimento dell'account icloud non sincronizzava la rubrica.

Quale potrebbe essere la causa del malfunzionamento? Grazie per l'attenzione
 
Ultima modifica da un moderatore:

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Ciao, è un problema che mi è già accaduto su ios 9 sin dall'inizio.
Comincia col cambiare la password del tuo AppleId a prescindere, modifica quella attuale.
Poi nell'iphone esegui tre operazioni in questo ordine:

1 - nelle impostazioni generali ripristina le impostazioni di rete
2 - ESCI dal tuo APPLEID conservando (se vuoi) gli elementi nel telefono e verifica attentamente che tu sia realmente uscito, nessun account deve essere validato.
3 - va nelle preferenze di safari e cancella dati siti web e cronologia.

Al termine spegni e riaccendi il dispositivo e reinserisci i dati del tuo APPLEId con la nuova password e sincronizza ciò che devi.
Non dovresti più avere problemi di sincronizzazione o di autenticazione e di richieste di password insistenti.

Mi è capitato spesso di cozzare con l'autenticazione dell'APPLEId a vari livelli e pare che Safari conservi alcune informazioni nel dispositivo che non si eliminano in modo permanente se non facendo questi giri.
 
I

id_11457

Ospite
Ciao, è un problema che mi è già accaduto su ios 9 sin dall'inizio.
Comincia col cambiare la password del tuo AppleId a prescindere, modifica quella attuale.
Poi nell'iphone esegui tre operazioni in questo ordine:

1 - nelle impostazioni generali ripristina le impostazioni di rete
2 - ESCI dal tuo APPLEID conservando (se vuoi) gli elementi nel telefono e verifica attentamente che tu sia realmente uscito, nessun account deve essere validato.
3 - va nelle preferenze di safari e cancella dati siti web e cronologia.

Al termine spegni e riaccendi il dispositivo e reinserisci i dati del tuo APPLEId con la nuova password e sincronizza ciò che devi.
Non dovresti più avere problemi di sincronizzazione o di autenticazione e di richieste di password insistenti.

Mi è capitato spesso di cozzare con l'autenticazione dell'APPLEId a vari livelli e pare che Safari conservi alcune informazioni nel dispositivo che non si eliminano in modo permanente se non facendo questi giri.


Spettacolo :D . Funziona perfettamente.
Grazie 1000 e buona giornata.

- - - Updated - - -

Ps: il "risolto" sul titolo della discussione lo mettete voi o devo farlo io? Perchè se si non capisco dove pigiare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!