problema jack audio dell xps 9560

nicoblast93

Nuovo Utente
1
0
ciao a tutti,
ho preso da qualche giorno un dell xps 15 9560; ieri provando ad inserire le cuffie per ascoltare la musica ho notato che non venivano riconosciute, allora ho pensato fosse un problema di driver e ho cominciato a scaricare driver dal sito dell, realtek ma niente da fare, a completamento dell'installazione dei driver mi ritrovo con la sola icona dell'audio del pc e non vengono viste le cuffie.
Una cosa molto strana è che quando installo i driver del sito dell riguardanti appunto l'audio ed eseguo l'installazione dopo il primo riavvio che fa, necessario per la disinstallazione dei driver presenti sul pc, ecco che a quel punto vedo sui dispositivi di riproduzione le cuffie e il tutto funziona; ma completando l'installazione e riavviando nuovamente ritorno alla situazione iniziale e non funziona.
In seguito a questo comportamento ho pensato che potesse essere un problema che avevano i driver più aggiornati ed ho pensato quindi di disinstallarli come nel primo passaggio e non reinstallarli più, ma dopo in questo modo il computer cerca automaticamente i driver e siamo punta a capo.
non so come risolvere, qualcuno ha un'idea sul da farsi?
ah dimenticavo la formattazione del pc non è neanche contemplata perché ho già installato software passati dall'università che per riaverli sarebbe una rottura ancor peggiore
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ciao a tutti,
ho preso da qualche giorno un dell xps 15 9560; ieri provando ad inserire le cuffie per ascoltare la musica ho notato che non venivano riconosciute, allora ho pensato fosse un problema di driver e ho cominciato a scaricare driver dal sito dell, realtek ma niente da fare, a completamento dell'installazione dei driver mi ritrovo con la sola icona dell'audio del pc e non vengono viste le cuffie.
Una cosa molto strana è che quando installo i driver del sito dell riguardanti appunto l'audio ed eseguo l'installazione dopo il primo riavvio che fa, necessario per la disinstallazione dei driver presenti sul pc, ecco che a quel punto vedo sui dispositivi di riproduzione le cuffie e il tutto funziona; ma completando l'installazione e riavviando nuovamente ritorno alla situazione iniziale e non funziona.
In seguito a questo comportamento ho pensato che potesse essere un problema che avevano i driver più aggiornati ed ho pensato quindi di disinstallarli come nel primo passaggio e non reinstallarli più, ma dopo in questo modo il computer cerca automaticamente i driver e siamo punta a capo.
non so come risolvere, qualcuno ha un'idea sul da farsi?
ah dimenticavo la formattazione del pc non è neanche contemplata perché ho già installato software passati dall'università che per riaverli sarebbe una rottura ancor peggiore
Prova con driver booster è gratis
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Domanda stupida, ovviamente le cuffie funzionano vero ?
 

Pandorabox92

Utente Attivo
438
14
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4ghz @ 3.2 ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO Dual Fan
Scheda Madre
Asus P5Q SE PLUS
HDD
OCZ Vertex 4 128gb | Western Digital 1tb Green | Western Digital 500gb Black
RAM
DDR2 4x2gb 800mhz Kingston @ 940mhz
GPU
ATI HD7870
Audio
Creative Sound Bluster X-Fi Titanium
Monitor
Samsung 2032bw
PSU
Cooler Master 750gx
Case
Classic Black Mesh
OS
Windows 10 PRO
ciao a tutti,
ho preso da qualche giorno un dell xps 15 9560; ieri provando ad inserire le cuffie per ascoltare la musica ho notato che non venivano riconosciute, allora ho pensato fosse un problema di driver e ho cominciato a scaricare driver dal sito dell, realtek ma niente da fare, a completamento dell'installazione dei driver mi ritrovo con la sola icona dell'audio del pc e non vengono viste le cuffie.
Una cosa molto strana è che quando installo i driver del sito dell riguardanti appunto l'audio ed eseguo l'installazione dopo il primo riavvio che fa, necessario per la disinstallazione dei driver presenti sul pc, ecco che a quel punto vedo sui dispositivi di riproduzione le cuffie e il tutto funziona; ma completando l'installazione e riavviando nuovamente ritorno alla situazione iniziale e non funziona.
In seguito a questo comportamento ho pensato che potesse essere un problema che avevano i driver più aggiornati ed ho pensato quindi di disinstallarli come nel primo passaggio e non reinstallarli più, ma dopo in questo modo il computer cerca automaticamente i driver e siamo punta a capo.
non so come risolvere, qualcuno ha un'idea sul da farsi?
ah dimenticavo la formattazione del pc non è neanche contemplata perché ho già installato software passati dall'università che per riaverli sarebbe una rottura ancor peggiore


ho lo stesso problema, hai risolto?
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili