RISOLTO Problema led illuminazione spectra Zotac 1080 ti amp extreme

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dave86

Nuovo Utente
52
8
CPU
Intel 9600k
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Asus MAXIMUS XI HERO
HDD
Samsung 960 pro 512 gb
RAM
32 gb Corsair 3600 MHz
GPU
Zotac gtx 1080 ti AMP Extreme Edition
Monitor
Asus Rog PG348Q
PSU
Corsair HX850i
Case
CoolerMaster Cosmos C700m
Periferiche
Mouse Roccat Nyth e tastiera Corsai
OS
Windows 10 Home
Salve a tutti.
Sono possessore da circa un mesetto della sudetta scheda 1080 ti amp extreme della zotac.
Nessun problema all'installazione, tutto viene rilevato subito, il programma firestorm funziona a dovere e anche la tab spectra, una volta aggiornato il programma, mi permette dj cambiare i colori dei led a mio piacimento.

Passato un mese, dalla sera al pomeriggio del giorno dopo tornando dal lavoro, mi accorgo che i led della scheda, appena schiaccio il pulsante di accensione del pc rimangono spenti.. Perdo un battito... Però una volta in windows controllo se la scheda viene ancora rilevata e tutto pare normale, era rilevata normalmente da tutti i programmi e nei giochi andava come doveva andare. Sola mente che risultava tutta spenta.

Vado nel programma firestorm e mi accorgo che la tab spectra è disabilitata.. Non mi lascia accedere..

Sulla scheda oltre alle tre zone di illuminazione programmabile sono presenti un led giallo dove entrano i 2 cavi da 8 che se è acceso e fisso è indice di corretta alimentazione, e cosi è.
Poi c'è un altro led blu, che si intravvede sotto il backplate circa sopra la scritta GTX, che è il mio grande punto di domanda. Quando tutto andava bene sono sicuro lampeggiasse. Ora invece è acceso fisso. Qualcuno ha idea di cosa significhi quel led? Non riesco a trovare nulla.

Le ho provate tutte per quello che potevo:
-Cambiato slot sulla scheda madre.. Nulla.
-Invertiti i cavi di alimentazione sulla scheda.. Nulla
-Cambiato attacco sull' allimentatore.. Nulla
-Reset del CMOS.. Nulla
-Disinstallazione dei Driver con DDU e di Firestorm e reinstallazione di entrambi riavviando ogni volta.. Nulla
-Provato nel BIOS a cambiare qualche impostazione.. Tipo impostare manualmente Gen 3 degli slot pcie o quale venisse rilevato per primo.. Nulla
-Chiesto in assistenza tecnica dove ho comprato la scheda e anche per loro era la prima volta che sentivano una cosa del genere.
Altro non so cosa provare.
-Ho pensato potesse essere il peso che sforza sugli slot pcie della mia aorus z270x gaming 7 ma prima di tutti dovrebbero essere rinforzati quegli slot.. Poi ho provato a esercitare una leggera pressione verso l'alto durante l'avvio per contrastarne il peso, oltre che fissare massicciamente le 2 viti sul fondo del case.. Nulla ha avuto effettk

Ripeto, la scheda funziona a in ogni prova che ho fatto come doveva ed è rilevata da tutti i miei programmi e giochi, solo che non vanno le tre zone led.

Prima era la prima cosa che si accendeva appena schiacciato il pulsante di accensione, prima ancora dei led della scheda madre e che sul monitor mi comparisseto le opzioni per entrare nel bios o di bot con il logo aorus.

Non so che altro provare se non prendere la scheda e provarla in un altra piattaforma, anche se non ne avrei possibilità al momento.

Sono grato per qualsiasi consiglio o condivisione di un esperienza simile.


Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Dave86

Nuovo Utente
52
8
CPU
Intel 9600k
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Asus MAXIMUS XI HERO
HDD
Samsung 960 pro 512 gb
RAM
32 gb Corsair 3600 MHz
GPU
Zotac gtx 1080 ti AMP Extreme Edition
Monitor
Asus Rog PG348Q
PSU
Corsair HX850i
Case
CoolerMaster Cosmos C700m
Periferiche
Mouse Roccat Nyth e tastiera Corsai
OS
Windows 10 Home
Ho pensato qualche conflitto con qualche programma tipo corsair link ma nn sarebbe andata x un mese.. Ho provato a spingere con la parte fina di un cucchiaino i 2 innesti dei led che si intravedono sul fondo della scheda dietro la protezione del backplate ma sembrano ancorati a dovere.. Poi essendo 2 connettori separati fosse saltato qualcosa almeno una zona dovrebbe andare.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Dave86

Nuovo Utente
52
8
CPU
Intel 9600k
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Asus MAXIMUS XI HERO
HDD
Samsung 960 pro 512 gb
RAM
32 gb Corsair 3600 MHz
GPU
Zotac gtx 1080 ti AMP Extreme Edition
Monitor
Asus Rog PG348Q
PSU
Corsair HX850i
Case
CoolerMaster Cosmos C700m
Periferiche
Mouse Roccat Nyth e tastiera Corsai
OS
Windows 10 Home

DyToKy

Nuovo Utente
1
0
Ciao, sono molto bravo a quello che è successo a te e devo eseguire un RMA per lo stesso problema con gli stessi sintomi, apparentemente non mi è stato detto cosa succede a niente o niente, l'ho appena inviato a Nvidia perché sembra un difetto. Sono stato inviato un rimontaggio e per ora va bene se vengo notato che a volte esco dai giochi da solo o danno errori strano mi accade raramente (parlo con il nuovo ampio amplificatore Zotac 1080ti) per il resto rende spettacolare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili