[problema] Macos Sierra Hackintosh Kernel Panic

Elimario

Utente Attivo
462
13
Ho eseguito tutto il procedimento con unibeast e multibeast solo che sono arrivato fino a quest'ultimo cioè all'installazione dei driver e al riavvio appare la schermata della mela con delle scritte e mi si riavvia in automatico

I7 6700
Asus h170 pro gaming
Crucial 8gb 2133mhz (2x4)
Ssd samsung
Psu evga g2
 

EdoardoConti

Utente Attivo
1,117
211
CPU
I5-6600
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-UD3
HDD
970 EVO 500GB | 850 EVO 250GB
RAM
Corsair DDR4 LPX 16GB
GPU
AMD RX 580 4GB
Audio
Breeze Amplifier Audio TPA3116
Monitor
Samsung FHD UE22ES5000W
PSU
Corsair CS550M
Case
Corsair 100R Silent
Periferiche
Magic Mouse | Magic Keyboard
Net
Fibra TIM 100Mb
OS
macOS High Sierra | Windows 10
Ciao :)

Hai caricato qualche kext manualmente per la HD530?
 

Elimario

Utente Attivo
462
13
Non te lo saprei dire purtroppo:(
M'ha dato questo errore dopo che ho selezionato e installato i driver da Multibeast
Aggiungo che essendo inesperto (invece che chiedere a voi) ho selezionato i driver secondo la mia logica quindi ho per forza sbagliato li (si lo so sono un idiota)
 

EdoardoConti

Utente Attivo
1,117
211
CPU
I5-6600
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-UD3
HDD
970 EVO 500GB | 850 EVO 250GB
RAM
Corsair DDR4 LPX 16GB
GPU
AMD RX 580 4GB
Audio
Breeze Amplifier Audio TPA3116
Monitor
Samsung FHD UE22ES5000W
PSU
Corsair CS550M
Case
Corsair 100R Silent
Periferiche
Magic Mouse | Magic Keyboard
Net
Fibra TIM 100Mb
OS
macOS High Sierra | Windows 10
Vai tranquillo, l'informatica è fatta di tentativi per iniziare ( e non solo ) ;)

Prova a caricare il sistema senza kexts, quindi avvia la macchina, una volta che sei arrivato in Clover sposta la selezione sul drive, premi barra spaziatrice e scegli l'opzione " without kexts " ( testualmente potrebbe essere diverso ).
 

Elimario

Utente Attivo
462
13
Vai tranquillo, l'informatica è fatta di tentativi per iniziare ( e non solo ) ;)

Prova a caricare il sistema senza kexts, quindi avvia la macchina, una volta che sei arrivato in Clover sposta la selezione sul drive, premi barra spaziatrice e scegli l'opzione " without kexts " ( testualmente potrebbe essere diverso ).
Questo è quello che vedo.. o senno come fo ad entrare nel safe mode?
 

Allegati

  • IMG_6896.JPG
    IMG_6896.JPG
    774.6 KB · Visualizzazioni: 232
  • IMG_6897.JPG
    IMG_6897.JPG
    790.7 KB · Visualizzazioni: 198
  • IMG_6894.JPG
    IMG_6894.JPG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 216
  • IMG_6895.JPG
    IMG_6895.JPG
    1 MB · Visualizzazioni: 224

EdoardoConti

Utente Attivo
1,117
211
CPU
I5-6600
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-UD3
HDD
970 EVO 500GB | 850 EVO 250GB
RAM
Corsair DDR4 LPX 16GB
GPU
AMD RX 580 4GB
Audio
Breeze Amplifier Audio TPA3116
Monitor
Samsung FHD UE22ES5000W
PSU
Corsair CS550M
Case
Corsair 100R Silent
Periferiche
Magic Mouse | Magic Keyboard
Net
Fibra TIM 100Mb
OS
macOS High Sierra | Windows 10
Questo è quello che vedo.. o senno come fo ad entrare nel safe mode?
Un momento... te non vedi la partizione/disco su cui hai installato macOS?. Hai formattato correttamente?
 

Elimario

Utente Attivo
462
13
Un momento... te non vedi la partizione/disco su cui hai installato macOS?. Hai formattato correttamente?
Si questo ne son certo! Durante la procedura con unibeast ho inizializzato su Utility disco il disco fisso. Comunque in effetti mi torna strana anche a me sta cosa che non viene visualizzato il disco
 

Elimario

Utente Attivo
462
13
Allora riepilogo di cosa ho fatto
1 scaricata ultima versione unibeast e multibeast
2 installata su una chiavetta usb (che tra l'altro non so perchè ma mi creava due dischi d'avvio: uno si chiamava EFI e poi quello dell'installazione del sistema operativo)
3 collegata la chiavetta al pc appena assemblato, premo f8 e seleziono ETHERNAL
4 fo tutta la procedura e inizializzo il disco riavvio ed entro nel so apro multibeast installo i driver (sbagliati) e mi trovo a sto punto


Mi chiedevo posso reinstallare tutto sopra e festa finita?
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Clicca sul disco su cui hai installato Sierra (quello con scritto HFS) col tasto destro e seleziona come ti hanno detto without kexts. Poi con KextUtility prova a rimuovere i kext che hai installato e vedi se parte normalmente. Dimmi che quando hai selezionato i kext da installare su multi Beast hai premuto il tasto Save? Così hai tutto salvato su un file di testo che puoi aprire se riesci ad avviare in safe mode, altrimenti sarà impresa ardua ricordare tutti i kext che hai messo.
Comunque per chiedere aiuto sui kext scrivi la tua configurazione e poi controlla le componenti su Google. Tipo la mia mobo ha un chipset audio ALC1150 e rete Intel i219 quindi sapendo queste cose anche io sono andato a logica ma sono riuscito a scegliere quelli giusti. Non preoccuparti tutti vanno a logica perché ognuno potrebbe avere una configurazione hardware diversa dall'altro

Inviato da ONE A2001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Elimario

Elimario

Utente Attivo
462
13
Clicca sul disco su cui hai installato Sierra (quello con scritto HFS) col tasto destro e seleziona come ti hanno detto without kexts. Poi con KextUtility prova a rimuovere i kext che hai installato e vedi se parte normalmente. Dimmi che quando hai selezionato i kext da installare su multi Beast hai premuto il tasto Save? Così hai tutto salvato su un file di testo che puoi aprire se riesci ad avviare in safe mode, altrimenti sarà impresa ardua ricordare tutti i kext che hai messo.
Comunque per chiedere aiuto sui kext scrivi la tua configurazione e poi controlla le componenti su Google. Tipo la mia mobo ha un chipset audio ALC1150 e rete Intel i219 quindi sapendo queste cose anche io sono andato a logica ma sono riuscito a scegliere quelli giusti. Non preoccuparti tutti vanno a logica perché ognuno potrebbe avere una configurazione hardware diversa dall'altro

Inviato da ONE A2001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ho risolto per quanto riguarda l'avvio (m'e toccato riformattare e reinstallare os sierra). Comunque tipo io se scrivo asus h170 pro gaming sti driver non mi riesce proprio trovarli
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
No intendevo scrivi su Google Asus H170 pro gaming, poi ci sono quei siti che ti indicano tutte le componenti interne e le funzioni. Insomma devi consultare la scheda tecnica. Tipo mi sembra che la tua abbia un chipset audio Realtek e la LAN atheros però non vorrei sbagliare quindi cerca.

Inviato da ONE A2001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Elimario

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!