Problema microfono USB

Venster

Nuovo Utente
15
6
Salve ragazzi, vi scrivo perché ho un problema un po' particolare con la mia PS4.

Possiedo uno Zoom H2 che ha anche la funzione di microfono USB, quindi avevo pensato di utilizzarlo con la playstation per migliorare la qualità audio. Al momento la catena è così formata: PS4 - dac ottico - amplificatore 2ch - cuffie/diffusori stereo. Il problema è che vorrei utilizzare la catena così com'è aggiungendo però lo Zoom come microfono principale, evitando di acquistarmi delle pietose cuffie da "gaming" la cui qualità non ha nulla a che fare con ciò che sto utilizzando ora, ma non riesco a sentire la voce di quelli che ho nel party (ho già provato ad utilizzare l'uscita cuffie del microfono ma, oltre ad essere di bassa qualità, mi fa sentire doppio e distorto in cuffia, quindi è una strada impraticabile). Le ho provate tutte: ho impostato come microfono lo Zoom e come uscita audio "tv o amplificatore av", ma credo che mi mandi il segnale all'HDMI, quindi mi è inutile (se ci fosse l'opzione per l'uscita ottica avrei già risolto, ma sfortunatamente non c'è); ho provato a guardare nelle impostazioni del party ma non ho trovato nulla. Non so più cosa provare, un aiutino sarebbe gradito :patpat:

Vi ringrazio in anticipo
 

Venster

Nuovo Utente
15
6
Lo so, sto rispondendo alla mia stessa discussione, e dopo un bel po' di mesi.

Siccome potrebbe tornare utile a qualcuno, ho trovato la soluzione al mio problema: se il microfono è impostato in 44.1khz dà problemi, mentre a 48khz si sente tutto perfettamente. Suppongo che sia quello il formato supportato meglio.

Peace

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!