- 4,620
- 164
- CPU
- Intel i5 6600
- Scheda Madre
- MSI H170A PCMate
- HDD
- SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
- RAM
- 16GB Kingston DDR4 2133MHz
- GPU
- AMD HD6950 2GB DDR5
- Audio
- Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
- Monitor
- Dell U2417H
- PSU
- Corsair CX650M
- Case
- Cooler Master Silencio 452
- OS
- Windows 7 Professional 64 bit
Buongiorno a tutti, vi scrivo per segnalarvi un problema che sto riscontrando col nuovo modem fibra che mi ha installato TIM.
Quando accendo il computer, pur essendo il modem acceso da un pezzo e con tutte le lucine verdi, non riesco a navigare. E' come se non fossi collegato a internet. Mi compare il triangolino giallo di pericolo sopra l'icona della connessione nella barra notifiche.
Ci clicco, avvio la diagnostica di rete e mi compare questo messaggio di errore
Gli unici modi per riuscire a collegarmi sono riavviare il modem e/o staccarmi col mio smartphone dalla rete Wifi. A quel punto, riavviando la diagnostica di rete, il messaggio diventa
Insomma, pare un problema di indirizzi IP, ma questo problema col vecchio modem ADSL non si è MAI presentato in oltre 10 anni.
Come potrei risolvere? Perchè è davvero snervante dover staccare e riattaccare il modem, rifare la diagnostica...se ne vanno via 10 minuti buoni ogni volta che accendo il PC.
Grazie!
Quando accendo il computer, pur essendo il modem acceso da un pezzo e con tutte le lucine verdi, non riesco a navigare. E' come se non fossi collegato a internet. Mi compare il triangolino giallo di pericolo sopra l'icona della connessione nella barra notifiche.
Ci clicco, avvio la diagnostica di rete e mi compare questo messaggio di errore
Gli unici modi per riuscire a collegarmi sono riavviare il modem e/o staccarmi col mio smartphone dalla rete Wifi. A quel punto, riavviando la diagnostica di rete, il messaggio diventa
Insomma, pare un problema di indirizzi IP, ma questo problema col vecchio modem ADSL non si è MAI presentato in oltre 10 anni.
Come potrei risolvere? Perchè è davvero snervante dover staccare e riattaccare il modem, rifare la diagnostica...se ne vanno via 10 minuti buoni ogni volta che accendo il PC.
Grazie!
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