Problema modem wi-fi

helpiamarock

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti, negli ultimi giorni stò avendo dei problemi con modem wi-fi di casa mia nel senso che se provo a collegarlo a cellulari è instabilissimo, si connette poi si discomnette poi rallenta.
Il segnale mi dice che è buono. Il gestore è wind.
Aggiungo che ho provato a collegare il pc con il cavo ethernet al modem e la connessione è perfetta. Quindi deve essere un problema di wi - fi ma non sò come risolvere. Poi è solo qualche giorno che lo fà prima andava a meraviglia.

Cosa potrei provare? Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, negli ultimi giorni stò avendo dei problemi con modem wi-fi di casa mia nel senso che se provo a collegarlo a cellulari è instabilissimo, si connette poi si discomnette poi rallenta.
Il segnale mi dice che è buono. Il gestore è wind.
Aggiungo che ho provato a collegare il pc con il cavo ethernet al modem e la connessione è perfetta. Quindi deve essere un problema di wi - fi ma non sò come risolvere. Poi è solo qualche giorno che lo fà prima andava a meraviglia.

Cosa potrei provare? Grazie


Ciao.

il Wifi non del modem router non c' entra nulla con il gestore telefonico che hai visto che riguarda la rete Wifi locale.

Che modem router è?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao grazie della risposta.

È un D-Link modello DSL-3580L
Problema di copertura dovuto ad interferenze nelle vicinanze (con una app potresti monitorare la presenza di ulteriori reti nei paraggi) risolvibile con un cambio canale.
Oppure, l'apparato ha qualche malfunzionamento.
 

helpiamarock

Nuovo Utente
16
0
Ok provato a cambiare canale. Stava all'11 l'ho messo al 6 ma pare che ancora non funzioni. Mi sà che.il modem ha qualche problema posso provare a fare qualcosa o posso solo cambiarlo?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ok provato a cambiare canale. Stava all'11 l'ho messo al 6 ma pare che ancora non funzioni. Mi sà che.il modem ha qualche problema posso provare a fare qualcosa o posso solo cambiarlo?
Prova a fare un reset completo con l'apposito pulsantino posto sul retro.
Riconfiguralo da zero.
Qualora il problema si manifesti ancora, temo sia necessario sostituirlo.
Cordialmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili