PROBLEMA Problema Monitor che si spegne

Maero

Nuovo Utente
62
4
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con il mio pc , stamattina giocando si è spento improvvisamente il monitor ma l'audio del gioco comunque andava avanti.Ho provato a spegnere e riaccendere il monitor ma dava la scritta"Monitor going to sleep" come se non ricevesse nessun segnale dal pc , inoltre ho scollegato il cavo dal monitor e ho provato a collegarlo alla tv , ma dalla tv non esce alcun segnale.Ho dato un occhiata ai driver della scheda grafica ma è tutto aggiornato , non so proprio cosa sia potreste darmi una mano?
questo è il mio Pc :
intel i5 4690k
nvidia palit jetstream gtx 970
Asrock H97 Pro4
Corsair vengeance blue DDR3 8 gb in totale
caviar blue 1tb
cooler master thunder 700W
Monitor : Asus VN247H 23.6
 
Ultima modifica:

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
adesso funziona ?
 

Maero

Nuovo Utente
62
4
No non funziona , in pratica accendo il pc è rimane acceso mentre il monitor rimane spento dicendo nessun segnale
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
No non funziona , in pratica accendo il pc è rimane acceso mentre il monitor rimane spento dicendo nessun segnale
ah ok .. fai le solite prove ,intanto rimuovi la gtx 970 sfruttando l'integrata del processore . Se non funziona nemmeno così procurati un altro alimentatore
 

Maero

Nuovo Utente
62
4
Può mai essere L alimentatore? E pure tutte le ventole girano e tutte le luci sono accese .Comunque ho provato collegando L entrata DVI integrata e non funziona , invece collegando tramite VGA sempre con L integrata a un altro monitor più vecchio che non è full HD il problema sembrava scomparso , infatti sono riuscito a vedere il desktop e tutto , quindi non saprei
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
è un modello abbastanza vecchio potrebbe essere un sintomo che ti sta lasciando ... non posso dirlo da qui :D devi fare alcune sostituzioni fino a capire cosa c'è che non va
 

Maero

Nuovo Utente
62
4
L alimentatore intendi? , comunque il problema è proprio questo che non ho componenti per fare prove , però come è possibile che connettendo con DVI non funziona mentre con VGA si.
 

Maero

Nuovo Utente
62
4
Ciao ti aggiorno sulla situazione , ho tolto la 970 ed ho collegato il pc tramite DVI al monitor con L integrata del processore e sembra funzionare , ho controllato le RAM e me le segna tutte quindi il problema qual è? .
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ciao ti aggiorno sulla situazione , ho tolto la 970 ed ho collegato il pc tramite DVI al monitor con L integrata del processore e sembra funzionare , ho controllato le RAM e me le segna tutte quindi il problema qual è? .
La maggiore indiziata è sicuramente la gpu.
 

Maero

Nuovo Utente
62
4
Però quando accendo il pc con la GPU installata pare che funziona tutto , le ventole girano della scheda e anche i led , però quando vado a connettere L hdmi o la dvi il monitor da nessun segnale
 

Maero

Nuovo Utente
62
4
Aggiornamento . Stavolta ho collegato la GPU alla mobo senza collegare i cavi di alimentazione dell'alimentatore, e ho collegato la dvi dall integrata al monitor , e parte tutto bene , la GPU gira con i led accesi ma ovviamente senza collegamento , il mio pc non segnala nessuna scheda grafica.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Puoi provare eventualmente anche con un altro monitor?
 

Maero

Nuovo Utente
62
4
ho un'altro monitor ma è vecchio e non è nemmeno full hd , e non ha un entrata DVI per collegarlo alla scheda grafica.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
ho un'altro monitor ma è vecchio e non è nemmeno full hd , e non ha un entrata DVI per collegarlo alla scheda grafica.
Non ha nessuna entrata come la tua gpu?

Vedi se riesci a reperire un qualche adattatore.
 

Maero

Nuovo Utente
62
4
No ho cercato ma non sono riuscito a trovarne un 'altro , ma il problema non è il monitor , io credo che sia o la gpu o l'alimentatore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili