Problema montaggio dissipatore a liquido h110i gt

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rober

Nuovo Utente
7
0
Salve,
Ho deciso di assemblarmi un po' da gioco però avendo preso un dissipatore a liquido e potendolo montare solo nella parte superiore del case non so in che direzione montare le ventole se in immissione di aria da fuori del case o in estrazione dal case verso fuori.
Avevo comunque intenzione di montare altre due ventole aggiuntive per creare un sistema push-pull ma non so sempre quali mettere in push e quali in pull.
La mia configurazione è questa
Msi z97 Gaming 7
I5 4690k
Corsair H110 gt extreme
Alimentatore coolermaster v850
Gtx 980 msi Gaming edition
Hdd svagate barracuda
Ram 16gb 1866mhz corsair vengeance pro cl9
Case coolermaster cosmos se
P.S. In futuro ci sarà uno si di 980 che giustifica la potenza del psu
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Le ventole vanno in estrazione. Nessuna configurazione push pull, è inutile su un radiatore del genere. Usa delle ventole a pressione statica elevata (quelle fornite vanno bene) e sei a posto.
 

Rober

Nuovo Utente
7
0
Le ventole vanno in estrazione. Nessuna configurazione push pull, è inutile su un radiatore del genere. Usa delle ventole a pressione statica elevata (quelle fornite vanno bene) e sei a posto.
Ma così nel radiatore entra l'aria calda del case viste che l'aria calda va verso l'alto
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Ma così nel radiatore entra l'aria calda del case viste che l'aria calda va verso l'alto

Io farei così, una o due ventole nella parte anteriore del case in immissione, una ventola posteriore in estrazione, e il radiatore del dissipatore sempre in estrazione supra; così hai un buon ricircolo interno e il dissi butta fuori l'aria calda
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili