Problema Mouse Logitech G403

Chester37

Nuovo Utente
22
0
Ho comprato un mouse Logitech G403 Prodigy e, premettendo che funziona correttamente nel suo utilizzo quotidiano, vorrei sapere se si può risolvere una questione che, seppur non ingestibile, è comunque fastidiosa.
A computer spento (non in sospensione, proprio spento), nel caso io prema un tasto del mouse questo si accende (e si illumina) senza poi spegnersi da solo e senza che io possa spegnerlo se non accedendo e rispegnendo il computer.
Questo però non succede con la tastiera anch'essa collegata al pc e anch'essa con illuminazione RGB che quindi potrebbe farmi capire se questa si sia accesa o meno.

C'è un modo di risolvere questo problema, magari a livello di impostazioni del pc, o è una "caratteristica" del mouse?

Altro dettaglio: quando il pc va in stand by (si spegne il monitor per intenderci non so se è il termine giusto) la tastiera si spegne mentre il mouse resta acceso fin quando il pc non va effettivamente in sospensione (dopo i 20 minuti impostati). Questo non è un problema ma potrebbe essere collegato.

Ringrazio in anticipo per la disponibilità
 

androu205

Utente Attivo
237
31
CPU
AMD Ryzen 5 1600 3,6Ghz @ 1,2V
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus AB350 Prime
HDD
Seagate Barracuda 1 TB 7200RPM
RAM
G Skill RipJaws 8x2 Gb 3Ghz
GPU
RX580 8Gb Sapphire Nitro+
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
AOC 24.5" @ 144Hz
PSU
Be Quiet 550W B8
Case
Bitfenix Nova + 3 Fan Arctic 120 mm
Periferiche
Corsair Strafe + Turtle Beach Grip 500
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: davidevrs

Alexi0s89

Utente Attivo
977
328
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
Crucial MX300 275 GB + Samsung 860 evo 1 TB
RAM
Crucial Ballistix CL16 3600Mhz 2x8GB
GPU
Gigabyte AORUS Radeon RX 6800 MASTER
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850 UltraGear
PSU
Corsair GS 600
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh ARGB
Periferiche
MOUSE E TASIERA: Razer Basilisk + Razer Cynosa V2 // AUDIO: Edifier S330D 2.1 + Creative Aurvana Live + Bose SoundLink Around-Ear II Wireless
Net
FTTC infostrada 100/20
OS
Windows 10
Per la seconda domanda dovresti guardare nel software Logitech, ad esempio in quello Razer è presente una impostazione tramite la quale puoi decidere se spegnere l'illuminazione del mouse, o dopo quanto spegnerla, in caso di spegnimento schermo.

Per la prima domanda... Non so risponderti. Io quando spengo il PC stacco anche la ciabatta

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus
 

Chester37

Nuovo Utente
22
0
Per la seconda domanda dovresti guardare nel software Logitech, ad esempio in quello Razer è presente una impostazione tramite la quale puoi decidere se spegnere l'illuminazione del mouse, o dopo quanto spegnerla, in caso di spegnimento schermo.

Per la prima domanda... Non so risponderti. Io quando spengo il PC stacco anche la ciabatta

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus
Okk grazie proverò a smanettare con il software logitech

Prova a controllare se hai le usb alimentate anche con il pc spento. Verifica dal Bios.

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ah okk grazie dopo ci guardo.
Sapresti spiegarmi alla veloce come fare? sennò dopo cerco su google


EDIT: Risolto per entrambi, grazie mille
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili