Problema Nvidia Geforce Gtx 1070

marxiano

Nuovo Utente
73
9
Ok,allora ho fatto un cambio di scheda video,ho alternato le ram,un banco alla volta,nei diversi 4 slot,gli ho cambiato sorgente,o solo tv o solo monitor.l ho collegato con diversi cavi (hdmi e vga)ho fatto il formattone completo di CMOS..ho rimesso tutto a impostazioni di fabbrica...

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
E che senza driver nn posso far girare nulla per torchiare un pò il pc

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Più o meno abbiamo fatto entrambi le stesse prove :

1) Formattato per capire se era un problema di sistema operativo e nulla
2) Aggiornamento del BIOS e settaggi vari e nulla
3) Ricercato problema al livello della scheda video, ma non c'entra perchè almeno io ne ho provate 3 su sto PC, la Gigabyte 1070, la Asus Strix 1070 e la Gigabyte GTX 760 ed il problema persiste, mentre sull'altro PC no problem.
4) Fatti i vari test delle ram per capire se sono difettose e sono andati bene.
5) Testati gli hard drive per capire se il problema è dovuto alla lettura/scrittura e nulla.
6) Provati altri settaggi nell'NVIDIA Control Panel e niente
7) Ho provato anche a staccare il controller dell'Xbox 360 per capire se era quello

Ora a conti fatti i componenti in cui ricercare il problema sono MB e CPU, che potrebbero essere difettose. Se guardiamo però all'hardware di Mattew87, che non riscontra assolutamente tali problemi, ha la nostra stessa CPU e la stessa scheda madre (da quel che ho capito) di marxiano, ma le Ram sono diverse..mentre io e marxiano abbiamo le G.Skill Ripjaws V 3000/3200 mhz..ora dai test risultano buone, ma potrebbero essere incompatibili che so..con la 6700K o con le MB Z170? Sarei tentato come ultima spiaggia di farmele cambiare con delle Corsair Vengeance sempre 3200mhz DDR4. L'ultimo componente da valutare poi è la PSU, ma mi sembra alquanto strano che possa causare un tale problema, anche perchè quando freeza io premo il tasto start sulla tastiera e poi da li esco dall'utente e rientro..quindi in realtà Windows non si blocca anche se non c'è modo di chiudere il gioco neanche con ctr+alt+canc.
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Più o meno abbiamo fatto entrambi le stesse prove :

1) Formattato per capire se era un problema di sistema operativo e nulla
2) Aggiornamento del BIOS e settaggi vari e nulla
3) Ricercato problema al livello della scheda video, ma non c'entra perchè almeno io ne ho provate 3 su sto PC, la Gigabyte 1070, la Asus Strix 1070 e la Gigabyte GTX 760 ed il problema persiste, mentre sull'altro PC no problem.
4) Fatti i vari test delle ram per capire se sono difettose e sono andati bene.
5) Testati gli hard drive per capire se il problema è dovuto alla lettura/scrittura e nulla.
6) Provati altri settaggi nell'NVIDIA Control Panel e niente
7) Ho provato anche a staccare il controller dell'Xbox 360 per capire se era quello

Ora a conti fatti i componenti in cui ricercare il problema sono MB e CPU, che potrebbero essere difettose. Se guardiamo però all'hardware di Mattew87, che non riscontra assolutamente tali problemi, ha la nostra stessa CPU e la stessa scheda madre (da quel che ho capito) di marxiano, ma le Ram sono diverse..mentre io e marxiano abbiamo le G.Skill Ripjaws V 3000/3200 mhz..ora dai test risultano buone, ma potrebbero essere incompatibili che so..con la 6700K o con le MB Z170? Sarei tentato come ultima spiaggia di farmele cambiare con delle Corsair Vengeance sempre 3200mhz DDR4. L'ultimo componente da valutare poi è la PSU, ma mi sembra alquanto strano che possa causare un tale problema, anche perchè quando freeza io premo il tasto start sulla tastiera e poi da li esco dall'utente e rientro..quindi in realtà Windows non si blocca anche se non c'è modo di chiudere il gioco neanche con ctr+alt+canc.

Diciamo che la mia MB è quella di marxiano non sono proprio identiche ma molto simili, tra l'altro quella di marxiano è anche più performante della mia.....
Se hai la possibilità di chiedere una sostituzione gratuita delle RAM, potresti provare, ormai dovete provarle veramente tutte quelle gratis!
L'alimentatore lo escluderei, se tutto collegato come si deve e soprattutto se nuovo!
La CPU non me la sento di dare la colpa a lei in quanto stiamo parlando di un i7 e questi non sono nemmeno di certo sintomi di un processore fallato... le temperature le abbiamo controllate? Quando accadono i freeze ecc come stiamo messi a temperature di tutti i componenti?
 

marxiano

Nuovo Utente
73
9
Fatti anche io altri test ieri sera..Windows 10 mi ha fatto degli aggiornamenti,e devo dire che in 4 ore di prove ho ricevuto un solo blocco...e poi random lo schermo che diventava nero per 2 secondi,e poi tornava.ho giocato a street fighter V (poco) e ho ricevuto il messaggio che hanno crashato i driver..ho fatto uno stress test della cpu,ma è andato tutto liscio.ora,a scanso di equivoci,io l alimentatore nuovo l ho ordinato,tanto cmq il mio cooler master ha 6 anni..poi,vediamo se risolvo sennò...lo porto da un esorcista che stà a viale Marconi..è l ultima spiaggia.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

marxiano

Nuovo Utente
73
9
9d69927ea81c970a79c05fbffadace24.jpg
ECCO IL CRASH

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Diciamo che la mia MB è quella di marxiano non sono proprio identiche ma molto simili, tra l'altro quella di marxiano è anche più performante della mia.....
Se hai la possibilità di chiedere una sostituzione gratuita delle RAM, potresti provare, ormai dovete provarle veramente tutte quelle gratis!
L'alimentatore lo escluderei, se tutto collegato come si deve e soprattutto se nuovo!
La CPU non me la sento di dare la colpa a lei in quanto stiamo parlando di un i7 e questi non sono nemmeno di certo sintomi di un processore fallato... le temperature le abbiamo controllate? Quando accadono i freeze ecc come stiamo messi a temperature di tutti i componenti?

Per quanto riguarda la CPU non supera mai i 60°C con Coretemp..dovrei provare a monitorare la GPU anche se penso che non sia un problema di temperature..comunque tentar non nuoce. Ora provo a farmi sostituire le Ram e vediamo. Ieri dopo aver reimpostato l'XMP e in manual a 3200mhz ho giocato per un paio d'ore aenza blocchi,ma sono sicuro che si ripresenteranno
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

marxiano

Nuovo Utente
73
9
Cerchiamo di dare un senso logico al tutto: abbiamo lo stesso problema,e quasi la stessa configurazione:quindi,appurato che nn è la gpu,nemmeno la CPU (ho fatto uno stress test pesante ieri sera,oscilla trà 60 e 70...)ma nn è successo nulla.io sospetto l alimentatore,ma nn è detto che sia.Quindi,lo vedo come un conflitto di windows 10 con driver nvidia..ne ho sentito parlare parecchio in rete stì giorni..ma senza una soluzione..e che nn posso rimettere windows 7,per fare una prova..nn mi dà il puntatore del mouse maledetto!!! Sennò avevo una risposta chiara al dubbio che ho..ora provo su un PC che ho in casa..è vecchiotto,ma se riesco a rimettere 7 ci schiaffo la 1080 e provo.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili