Problema Nvidia Geforce Gtx 1070

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buonasera a tutti ragazzi. Dunque volevo esporvi un problema che mi sta capitando negli ultimi giorni e di cui non riesco a capire la natura..ho solo un sospetto e voglio capire se è quello perchè allora devo rivolgermi all'assistenza (anche se spero vivamente di no). Ho assemblato da poco un nuovo PC con questa configurazione :

Scheda Madre : Asus Maximus VIII Ranger
Processore : Intel Core i7 6700k
Ram : G.Skill Ripjaws V 3200mhz 16 Gb DDR4
Scheda Video : Gigabyte GTX 1070 8 GB DDR5
Dissipatore : Corsair Hydro H75
Case: iTek Furia G5 (con montate 1 ventola Corsair AF120 sul davanti e 1 sopra sempre AF120)
Alimentatore : Corsair CS650
HDD Toshiba da 3 TB e SSD Toshiba da 250 GB

Sul PC è stato installato prima Windows 8.1 (in quanto ho avuto qualche problema con i driver della 1070 su Windows 10) e poi aggiornato a Windows 10 (con i driver questa volta funzionanti). Ora il PC va una scheggia, nulla da dire. Per testare le prestazioni in Gaming (visto che è un PC che uso più che altro per quello) ho installato Assassin's Creed Syndicate. Ora il monitor che ho è un Asus MX279H quindi in Full HD a 60Hz ed il gioco va ottimamente con FPS alti. Stranamente, anche se è una GTX 1070, in Full HD con i dettagli al massimo leggeri scattini si notano anche se non capisco proprio perchè visto che per questa scheda video i 1080p dovrebbero essere una passeggiata (a sto punto menomale che non ho preso la 1060). Il problema più grave però è che in pratica spesso e volentieri durante il gioco accade che quest'ultimo si freeza, ovvero rimane l'immagine fissa (come se fosse uno screenshot per intenderci) ma la musica sotto continua...ovviamente se provo a muovere il personaggio non si sentono rumori perciò il gioco risulta proprio bloccato però la musichetta sotto continua. La cosa più frustrante è che non riesco a chiuderlo neanche con CTRL+ALT+CANC in quanto lo schermo diventa nero (sempre con la musica del gioco che continua) e non mi permette di fare nulla quindi sono costretto a riavviare il pc attraverso il pulsante d'accensione. Ora, secondo voi, è un problema hardware o software (anche del gioco stesso)? Scheda video o altro? perchè mi sta facendo impazzire e se è qualche componente difettosa devo rispedirla indietro in quanto ho preso tutto su Amazon. Consigli? Esiste qualche programma che testa tutte le componenti e indica se ci sono errori o malfunzionamenti? GRAZIE
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buonasera a tutti ragazzi. Dunque volevo esporvi un problema che mi sta capitando negli ultimi giorni e di cui non riesco a capire la natura..ho solo un sospetto e voglio capire se è quello perchè allora devo rivolgermi all'assistenza (anche se spero vivamente di no). Ho assemblato da poco un nuovo PC con questa configurazione :

Scheda Madre : Asus Maximus VIII Ranger
Processore : Intel Core i7 6700k
Ram : G.Skill Ripjaws V 3200mhz 16 Gb DDR4
Scheda Video : Gigabyte GTX 1070 8 GB DDR5
Dissipatore : Corsair Hydro H75
Case: iTek Furia G5 (con montate 1 ventola Corsair AF120 sul davanti e 1 sopra sempre AF120)
Alimentatore : Corsair CS650
HDD Toshiba da 3 TB e SSD Toshiba da 250 GB

Sul PC è stato installato prima Windows 8.1 (in quanto ho avuto qualche problema con i driver della 1070 su Windows 10) e poi aggiornato a Windows 10 (con i driver questa volta funzionanti). Ora il PC va una scheggia, nulla da dire. Per testare le prestazioni in Gaming (visto che è un PC che uso più che altro per quello) ho installato Assassin's Creed Syndicate. Ora il monitor che ho è un Asus MX279H quindi in Full HD a 60Hz ed il gioco va ottimamente con FPS alti. Stranamente, anche se è una GTX 1070, in Full HD con i dettagli al massimo leggeri scattini si notano anche se non capisco proprio perchè visto che per questa scheda video i 1080p dovrebbero essere una passeggiata (a sto punto menomale che non ho preso la 1060). Il problema più grave però è che in pratica spesso e volentieri durante il gioco accade che quest'ultimo si freeza, ovvero rimane l'immagine fissa (come se fosse uno screenshot per intenderci) ma la musica sotto continua...ovviamente se provo a muovere il personaggio non si sentono rumori perciò il gioco risulta proprio bloccato però la musichetta sotto continua. La cosa più frustrante è che non riesco a chiuderlo neanche con CTRL+ALT+CANC in quanto lo schermo diventa nero (sempre con la musica del gioco che continua) e non mi permette di fare nulla quindi sono costretto a riavviare il pc attraverso il pulsante d'accensione. Ora, secondo voi, è un problema hardware o software (anche del gioco stesso)? Scheda video o altro? perchè mi sta facendo impazzire e se è qualche componente difettosa devo rispedirla indietro in quanto ho preso tutto su Amazon. Consigli? Esiste qualche programma che testa tutte le componenti e indica se ci sono errori o malfunzionamenti? GRAZIE

Ciao :)

La gtx 1070 è completamente ma completamente inutile per il Full HD a 60 hz.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao :)

La gtx 1070 è completamente ma completamente inutile per il Full HD a 60 hz.

Lo so...bastava tranquillamente la GTX 1060 però mi sono voluto tenere largo se dovessi cambiare monitor. Stranamente però AC Syndicate con i dettagli al massimo mi da qualche problema di fluidità, mentre questo non dovrebbe accadere..sarà questione di ottimizzazione? Però inutilità a parte vorrei capire se ha qualche problema hardware visti i blocchi frequenti del gioco...magari non so..per testare questa scheda c'è qualche gioco in particolare? anche per capire se la colpa è del gioco stesso...
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Lo so...bastava tranquillamente la GTX 1060 però mi sono voluto tenere largo se dovessi cambiare monitor. Stranamente però AC Syndicate con i dettagli al massimo mi da qualche problema di fluidità, mentre questo non dovrebbe accadere..sarà questione di ottimizzazione? Però inutilità a parte vorrei capire se ha qualche problema hardware visti i blocchi frequenti del gioco...magari non so..per testare questa scheda c'è qualche gioco in particolare? anche per capire se la colpa è del gioco stesso...

Ac Syndacate al massimo è un mattone, quindi se l'hai maxato nel vero senso della parola, PCSS e AA compresi, i problemi di fluidità sono normali. Quando si dice che la 1060 basta per l'FHD, comunque si intende a dettagli sensati, cioè con quegli effetti mangia FPS disattivati nei giochi più tosti da gestire...

Il problema invece sono i freeze: detto così può essere un problema sia hardware, sia software.

Come prima cosa proverei driver diversi, più nuovi e più vecchi, per vedere se cambia qualcosa...
Se non risolvi, prova anche altri giochi e magari anche Hevaven 4.0 o 3D Mark: nel caso non si palesassero problemi in nessun gioco\\benchmark potrebbe essere anche un problema software circoscritto ad AC Syndacate (magari si può provare a reinstallarlo).

In ultimo, se con gli altri driver continui ad avere crash (anche solo in AC), prova ad abbassare il clock della GPU e delle memorie con l'ausilio di MSI Afterbuner (o un software simile): diciamo -200MHz sul core e -250MHz sulle memorie. Se risolvi così il problema è sicuramente hardware, nel senso che la tua scheda non regge in maniera completamente stabile le frequenze stock (a volte capita, anche se non dovrebbe) e in tal caso suggerirei di fartela sostituire.

Ciao :)

La gtx 1070 è completamente ma completamente inutile per il Full HD a 60 hz.

Sì, ma, in questo caso, anche il tuo post ai fini del thread... :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Innanzitutto grazie mille per la risposta molto esauriente pribolo. Dunque il mio sospetto era fondato, potrebbe essere dunque un problema hardware oltre che software. Per quanto riguarda i cali di frame al massimo...beh si effettivamente gli Assassin's Creed mi hanno dato sempre un pò di rogne...ricordo che AC IV Black Flag funzionava appena sulla mia 8600GT da 1 GB mentre Batman Arkham Origins era perfettamente giocabile, quindi immaginavo che il gioco in se poteva essere un pò "indigesto". Solo con una GTX 1070 in Full HD non me l'aspettavo proprio..quindi anche la 1060 avrebbe avuto problemi..a questo punto per raggiungere il massimo degli FPS con il massimo dei dettagli (non che sia necessario, ma per curiosità) occore uno SLI? Ritornando al problema principale, in realtà i primi giorni non l'ha fatto e andava bene...la cosa se non erro è cominciata dopo l'aggiornamento di GeForce Experience da cui poi ho aggiornato i driver pensando di risolvere il problema che invece persiste...mi sembra un pò strano che la colpa sia del gioco proprio per questo motivo. Dunque proverò tutte le opzioni da te suggerite nella speranza di risolvere e poi vi faccio sapere..spero proprio che non sia la scheda video perchè mi roderebbe troppo rispedirla indietro dopo neanche due settimane, ma è importante comunque verificarlo. Intanto provo con i benchmark e poi tutto il resto. La cosa strana è che è un problema intermittente...cioè magari in una sessione di gioco lo fa,riavvio il sistema e il gioco e lo rifà..ma poi magari non lo fa per lunghe sessioni di gioco per poi ripresentarsi di nuovo. Sto tenendo anche sotto controllo le temperature della GPU che si assestano sui 46°C. Ora provo tutto e vi tengo aggiornati..grazie mille! P.S. oltre a tutte le prove suggerite..un software che analizzi la GPU e dica se ci sono errori attestando un possibile difetto esiste? Grazie!
 
Ultima modifica:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Innanzitutto grazie mille per la risposta molto esauriente pribolo. Dunque il mio sospetto era fondato, potrebbe essere dunque un problema hardware oltre che software. Per quanto riguarda i cali di frame al massimo...beh si effettivamente gli Assassin's Creed mi hanno dato sempre un pò di rogne...ricordo che AC IV Black Flag funzionava appena sulla mia 8600GT da 1 GB mentre Batman Arkham Origins era perfettamente giocabile, quindi immaginavo che il gioco in se poteva essere un pò "indigesto". Solo con una GTX 1070 in Full HD non me l'aspettavo proprio..quindi anche la 1060 avrebbe avuto problemi..a questo punto per raggiungere il massimo degli FPS con il massimo dei dettagli (non che sia necessario, ma per curiosità) occore uno SLI?

Già una GTX1080 credo che basti anche con PCSS Ultra, MSAA 4x e tutte le porcate attive... Sta di fatto che quando normalmente basta una 1060 per l'FHD a dettagli ultra, in alcuni giochi, attivando filtri e dettagli ammazza FPS, serve una 1080 che costa più del doppio per avere FPS stabili: chiaramente non ne vale la pena rispetto ai miglioramenti grafici che si ottengono.

Ritornando al problema principale, in realtà i primi giorni non l'ha fatto e andava bene...la cosa se non erro è cominciata dopo l'aggiornamento di GeForce Experience da cui poi ho aggiornato i driver pensando di risolvere il problema che invece persiste...mi sembra un pò strano che la colpa sia del gioco proprio per questo motivo. Dunque proverò tutte le opzioni da te suggerite nella speranza di risolvere e poi vi faccio sapere..spero proprio che non sia la scheda video perchè mi roderebbe troppo rispedirla indietro dopo neanche due settimane, ma è importante comunque verificarlo. Intanto provo con i benchmark e poi tutto il resto. La cosa strana è che è un problema intermittente...cioè magari in una sessione di gioco lo fa,riavvio il sistema e il gioco e lo rifà..ma poi magari non lo fa per lunghe sessioni di gioco per poi ripresentarsi di nuovo. Sto tenendo anche sotto controllo le temperature della GPU che si assestano sui 46°C. Ora provo tutto e vi tengo aggiornati..grazie mille! P.S. oltre a tutte le prove suggerite..un software che analizzi la GPU e dica se ci sono errori attestando un possibile difetto esiste? Grazie!

No, il software che chiedi non esisti: per vedere se la VGA ha problemi (che poi possono derivare dalla GPU o dalla VRAM) si usano appunto i bench che ti ho detto e più in generale si prova con i giochi.
Comunque il fatto che i problemi siano iniziati dopo un aggiornamento di GeForce Experience e dei driver rende probabile l'ipotesi che sia un problema legato a uno di questi due software... Quando giochi hai Geforce Experience in background? Se sì, come prima cosa, proverei a giocare con GFE chiuso.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Quello che proprio abbassa gli FPS ho notato che è il PCSS Ultra...anche in MSAA 4x o con HBO+ Ultra non ho notato cali sostanziali. Però è vero che il miglioramento grafico è poco comunque, quindi non sono affatto necessari, solo non immaginavo che la 1070 potesse avere questi piccoli intoppi con la grafica al massimo in FHD visto che era consigliata più che altro per il 2k. Ritornando al problema, allora io ho provveduto a usare sia 3DMark che Heaven 4.0. Nel primo caso gli FPS erano sui 40 e qualcosa e alcune volte scendevano a 25...ma ha completato il test senza alcun problema, per quanto riguarda Heaven 4.0 l'ho fatto stare circa qualche ora a girare e non sono mai capitati freeze o cose strane e gli FPS erano sopra i 100 con una temperatura di 61°C. Se dovessi basarmi solo su questi due test direi che la scheda va bene, l'unico inconveniente che anche con AC i freeze sono frequenti ma non certi, cioè non è detto che succeda a ogni sessione quindi non saprei. Per quanto riguarda GeForce Experience è sempre attivo e in background anche mentre gioco, il problema mi pare si sia presentato dopo l'aggiornamento di quest'ultimo più che dei driver...quindi magari provo a chiuderlo e ad avviare il gioco per capire se influisce sul difetto riscontrato. Fatto questo, se si ripresenta, poi provo con i driver ed il resto, mal che vada provo a riformattare tutto il pc e a reinstallare tutto..se persiste mando in assistenza. Vi tengo aggiornati!
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Allora vedrai che sarà proprio Geforce Experience: per quanto mi riguarda, puoi anche disinstallarlo, a meno che usi shadow play per registrare, tanto per il resto secondo me è inutile. ;)

Sì il punto è che se provassi a togliere il PCSS Ultra (che forse è il vero cancro del gioco), l'HBAO+ Ultra e mettessi l'MXAA 2x usando quindi setting molto più sensati, andresti liscio anche in QHD in uno dei giochi più pesanti in assoluto.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Allora vedrai che sarà proprio Geforce Experience: per quanto mi riguarda, puoi anche disinstallarlo, a meno che usi shadow play per registrare, tanto per il resto secondo me è inutile. ;)

Sì il punto è che se provassi a togliere il PCSS Ultra (che forse è il vero cancro del gioco), l'HBAO+ Ultra e mettessi l'MXAA 2x usando quindi setting molto più sensati, andresti liscio anche in QHD in uno dei giochi più pesanti in assoluto.

Le sto provando tutte ma proprio non capisco. Allora ho provato anche con MSI Afterburner ad abbassare le frequenze, ma a quanto pare la situazione non migliora. Continuano i freeze su Assassin's Creed Syndicate. Ho provato anche la scheda video con Quantum Break che, in dettagli ultra, medi o bassi e in full HD ha degli scatti spaventosi...sinceramente non riesco a capire se è davvero la scheda video difettosa o se è Windows 10 il problema, visto che avevo letto di problemi che affligevano i driver della 1070 con Windows 10. A sto punto dovrei provare a mettere Windows 8...oppure non so. Purtroppo le politiche di reso di Amazon prevedono che il prodotto sia restituito entro 14 giorni che sono abbondantemente passati..mi resta solo la garanzia, ma non so effettivamente se la scheda video sia fallata! Non riesco proprio a capire..
 
M

Mattew87

Ospite
- scaricati DDU quì: http://www.guru3d.com/files-get/display-driver-uninstaller-download,20.html e estrai i files sul desktop
- scaricati l'ultima versione dei driver della tua GPU quì: http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
- esegui un backup dati da riprisino di sistema windows (puoi anche saltare questo passaggio in quanto la procedura va sempre a buon fine)
- entra in modalità provvisoria:
- Riavvia il PC. Quando viene visualizzata la schermata di accesso, tieni premuto il tasto MAIUSC mentre selezioni il pulsante di alimentazione
- clicca su "Riavvia."
- Dopo il riavvio del PC nella schermata "Scegli un'opzione", seleziona "Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia"
- Dopo il riavvio del PC, vedrai un elenco di opzioni. Seleziona 4 o F4 per avviare il PC in modalità provvisoria.
- fai partire DDU che avevi messo sul desktop
- clicca su pulisci e riavvia, in questo modo disinstallerai totalmente i driver della GPU e farai in modo che windows update non scarichi automaticamente aggiornamenti strani...
- il pc si riavvierà in modalità standard, a questo punto installa il nuovo driver scaricato avendo però l'accortezza di effettuare un'installazione personalizzata, deselezionando tutti i software a meno del "driver grafico" e "PhysX System Software" e metti la spunta su "installazione pulita".
Non installare quindi il driver 3D (a meno che non utilizzi monitor 3D, ma credo che non sia il tuo caso) e soprattutto LASCIA PERDERE Geforce Experience :a50:.
Avevo anche io dei cali di frame e ho risolto in questo modo. Facci sapere...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
- scaricati DDU quì: http://www.guru3d.com/files-get/display-driver-uninstaller-download,20.html e estrai i files sul desktop
- scaricati l'ultima versione dei driver della tua GPU quì: http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
- esegui un backup dati da riprisino di sistema windows (puoi anche saltare questo passaggio in quanto la procedura va sempre a buon fine)
- entra in modalità provvisoria:
- Riavvia il PC. Quando viene visualizzata la schermata di accesso, tieni premuto il tasto MAIUSC mentre selezioni il pulsante di alimentazione
- clicca su "Riavvia."
- Dopo il riavvio del PC nella schermata "Scegli un'opzione", seleziona "Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia"
- Dopo il riavvio del PC, vedrai un elenco di opzioni. Seleziona 4 o F4 per avviare il PC in modalità provvisoria.
- fai partire DDU che avevi messo sul desktop
- clicca su pulisci e riavvia, in questo modo disinstallerai totalmente i driver della GPU e farai in modo che windows update non scarichi automaticamente aggiornamenti strani...
- il pc si riavvierà in modalità standard, a questo punto installa il nuovo driver scaricato avendo però l'accortezza di effettuare un'installazione personalizzata, deselezionando tutti i software a meno del "driver grafico" e "PhysX System Software" e metti la spunta su "installazione pulita".
Non installare quindi il driver 3D (a meno che non utilizzi monitor 3D, ma credo che non sia il tuo caso) e soprattutto LASCIA PERDERE Geforce Experience :a50:.
Avevo anche io dei cali di frame e ho risolto in questo modo. Facci sapere...

Grazie mille per la risposta Mattew87 però l'ho letta dopo aver ormai iniziato il processo di formattazione e l'installazione di Windows 8.1 (erroneamente in 32 bit quindi oggi ho dovuto ripetere il tutto da capo) e non ho potuto fare propriamente questa prova con DDU. Prima dell'estrema risoluzione, ovvero l'assistenza, ho voluto fare l'ultima prova per capire se il problema fosse di natura software oppure nel peggiore dei casi hardware. Oggi ho formattato per bene l'SSD da 250 Gb dove risiedeva Windows 10 Pro 64 bit ed ho installato Windows 8.1 Pro 64 Bit. Dopo di che ho scaricato i driver della GTX 1070 dal sito, per la precisione la release 375.63 del 23 Ottobre 2016 ed ho seguito le tue istruzioni installando solo Driver grafico e PhysX con la spunta su istallazione pulita. Dopo di che ho testato il tutto con Quantum Break visto che AC Syndicate l'ho dovuto restituire, quindi ho rimesso i dettagli al massimo in Full HD e riprovato il gioco da capo come avevo fatto prima della formattazione. La nota positiva è che i lag e i blocchi da cui era affetto sono effettivamente spariti ed il gioco fila liscio come è lecito aspettarsi da una scheda video che costa più di un'intera console di ultima generazione (459€ per la precisione) oltre al resto dell'hardware che penso si commenti da se..c'è giusto qualche scattino durante i caricamenti ma roba da nulla e penso sia normale. Non so se effettivamente il problema sia risolto al 100% in quanto voglio provare il tutto per qualche settimana e aggiornarvi in seguito sulla situazione sperando che non si ripresentino gli stessi problemi di prima...la cosa che mi preoccupa è che proprio non capisco da cosa fossero causati. Dopo l'assemblaggio di questo PC (ce l'ho da 3 Settimane più o meno) ho installato prima Windows 8.1 in quanto avevo qualche problema con l'installazione dei driver su Windows 10 e poi da li aggiornato a Windows 10. I driver si sono poi installati ed all'apparenza andava tutto ok e mi stavo godendo il nuovo acquisto, ma dopo un'aggiornamento di GeForce Experience sono iniziati i problemi...io non so se il problema dipenda da questo però rendeva l'esperienza d'uso veramente frustrante visto il costo di tutto l'ambaradan e la sola pretesa di giocare in Full HD (Quando in teoria, correggetemi se sbaglio, dovrebbe reggere il 2K)...vi tengo aggiornati su eventuali sviluppi!
 
M

Mattew87

Ospite
Considera che leggeri scattini durante il caricamento è normale che ci siano.
Mi raccomando non installare GEFORCE EXPERIENCE.
Utilizza MSI AFTERBURNER Per monitorare l'utilizzo della GPU e facci sapere.
Se hai doppio monitor puoi tranquillamente utilizzare anche HW MONITOR così vedi anche le varie temperature di tutti i componenti.
Tienici aggiornati
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Considera che leggeri scattini durante il caricamento è normale che ci siano.
Mi raccomando non installare GEFORCE EXPERIENCE.
Utilizza MSI AFTERBURNER Per monitorare l'utilizzo della GPU e facci sapere.
Se hai doppio monitor puoi tranquillamente utilizzare anche HW MONITOR così vedi anche le varie temperature di tutti i componenti.
Tienici aggiornati

Dunque, siamo a Dicembre e non ho scritto fino ad ora proprio perchè volevo vedere come si comportava. Post formattazione è andato abbastanza bene il PC e non ha dato problemi di sorta in gaming, oltre ad aver risolto il problema dei rallentamenti in Quantum Break. Ultimamente però, mentre giocavo a Dragonball Xenoverse 2, sono ricominciati i freeze. Dapprima in maniera blanda, ma adesso ne esce fuori uno a sessione..l'unico modo per riprenderlo senza riavviare è uscire dall'utente e rientrare. Ora mi chiedo..se è un problema hardware, come mai post formattazione è sparito e si è ripresentato solo ora? Potrebbe essere qualche altra componente? Tipo hard disk, scheda madre, Ram, PSU o altro??? Comunque nel dubbio, siccome la situazione non mi piace per nulla, ho chattato con il servizio assistenza Amazon per quanto riguarda la garanzia presso Gigabyte per mandarla in assistenza appunto, ma, con mia somma sopresa, nonostante i 14 giorni per restituirlo siano abbondantemente passati, essendo un prodotto venduto e spedito da loro (quindi con garanzia Amazon oltre quella del produttore) pur essendo passati ormai quasi 3 mesi dall'acquisto, mi hanno offerto o il reso o la sostituzione...ho quindi optato per il reso e aggiungendo circa 30€ prendo la Asus Strix ROG GTX 1070. Vi faccio sapere, appena si conclude l'operazione di reso e mi arriva, se risolvo il problema sostituendo la scheda video. In ogni caso se il problema è qualche altro componente, a questo punto posso farmeli sostituire visto che sono tutti venduti e spediti da Amazon
 
M

Mattew87

Ospite
Dunque, siamo a Dicembre e non ho scritto fino ad ora proprio perchè volevo vedere come si comportava. Post formattazione è andato abbastanza bene il PC e non ha dato problemi di sorta in gaming, oltre ad aver risolto il problema dei rallentamenti in Quantum Break. Ultimamente però, mentre giocavo a Dragonball Xenoverse 2, sono ricominciati i freeze. Dapprima in maniera blanda, ma adesso ne esce fuori uno a sessione..l'unico modo per riprenderlo senza riavviare è uscire dall'utente e rientrare. Ora mi chiedo..se è un problema hardware, come mai post formattazione è sparito e si è ripresentato solo ora? Potrebbe essere qualche altra componente? Tipo hard disk, scheda madre, Ram, PSU o altro??? Comunque nel dubbio, siccome la situazione non mi piace per nulla, ho chattato con il servizio assistenza Amazon per quanto riguarda la garanzia presso Gigabyte per mandarla in assistenza appunto, ma, con mia somma sopresa, nonostante i 14 giorni per restituirlo siano abbondantemente passati, essendo un prodotto venduto e spedito da loro (quindi con garanzia Amazon oltre quella del produttore) pur essendo passati ormai quasi 3 mesi dall'acquisto, mi hanno offerto o il reso o la sostituzione...ho quindi optato per il reso e aggiungendo circa 30€ prendo la Asus Strix ROG GTX 1070. Vi faccio sapere, appena si conclude l'operazione di reso e mi arriva, se risolvo il problema sostituendo la scheda video. In ogni caso se il problema è qualche altro componente, a questo punto posso farmeli sostituire visto che sono tutti venduti e spediti da Amazon
Freeze spariti che poi ritornano su un altro gioco mi sa tanto di gioco non ottimizzato.....
Comunque, se hai avuto la possibilità di prendere, con una differenza esigua di 30 euro, una Strix hai fatto bene! ;)
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Freeze spariti che poi ritornano su un altro gioco mi sa tanto di gioco non ottimizzato.....
Comunque, se hai avuto la possibilità di prendere, con una differenza esigua di 30 euro, una Strix hai fatto bene! ;)

Si ma diciamo che non é l'unico perché si presentavano su AC syndicate..poi su Saint Seiya Solders Soul e con DB Xenoverse 2..cioè dopo la formattazione erano spariti, ma poi si sono ripresentati..ho anche una GTX 760, magari provo a montarci quella e vedo se i freeze si ripresentano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili