PROBLEMA Problema oc vecchia gpu nvidia geforce 8500 GT

Fede1993

Utente Attivo
229
12
Ciao a tutti, stavo provando (per curiosità) ad fare oc di un vecchio pc che monta una vecchia nvidia geforce 8500 gt. Il problema è che non riesco a fare praticamente nulla perchè avviando msi afterburner le voci Core Voltage, Power Limit e Temp. Limit. sono bloccate e non riesco a sbloccarle (ho spuntato sulle impostazioni le voci Sblocca controllo del voltaggio e Sblocco monitoraggio voltaggio ma nulla da fare...). Coma mai ho questo problema? Riuscite a darmi una mano?
Grazie

ps: i driver sono aggiornati all'ultima versione

Vi posto la schermata con tutti i valori di default;
1.JPG
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao a tutti, stavo provando (per curiosità) ad fare oc di un vecchio pc che monta una vecchia nvidia geforce 8500 gt. Il problema è che non riesco a fare praticamente nulla perchè avviando msi afterburner le voci Core Voltage, Power Limit e Temp. Limit. sono bloccate e non riesco a sbloccarle (ho spuntato sulle impostazioni le voci Sblocca controllo del voltaggio e Sblocco monitoraggio voltaggio ma nulla da fare...). Coma mai ho questo problema? Riuscite a darmi una mano?
Grazie

ps: i driver sono aggiornati all'ultima versione

Vi posto la schermata con tutti i valori di default;
Visualizza allegato 253762
Perché su quella scheda non si possono modificare tali valori.
Devi agire solamente sul coreclock e memoryclock
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti, stavo provando (per curiosità) ad fare oc di un vecchio pc che monta una vecchia nvidia geforce 8500 gt. Il problema è che non riesco a fare praticamente nulla perchè avviando msi afterburner le voci Core Voltage, Power Limit e Temp. Limit. sono bloccate e non riesco a sbloccarle (ho spuntato sulle impostazioni le voci Sblocca controllo del voltaggio e Sblocco monitoraggio voltaggio ma nulla da fare...). Coma mai ho questo problema? Riuscite a darmi una mano?
Grazie

ps: i driver sono aggiornati all'ultima versione

Vi posto la schermata con tutti i valori di default;
Visualizza allegato 253762
Allora non penso che cambi comunque prova uguale

Vai sulla cartella di installazione di MSI ab cerca il file MSIAfterburner.cfg e aprilo con blocco note e cerca il valore EnableUnofficialOverclocking e cambia il valore da 0 a 1 e salva il file e le modifiche! Cosi dovresti sbloccare il controllo del voltaggio. Fai sapere

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Fede1993

Utente Attivo
229
12
Allora non penso che cambi comunque prova uguale

Vai sulla cartella di installazione di MSI ab cerca il file MSIAfterburner.cfg e aprilo con blocco note e cerca il valore EnableUnofficialOverclocking e cambia il valore da 0 a 1 e salva il file e le modifiche! Cosi dovresti sbloccare il controllo del voltaggio. Fai sapere

Ho provato a cambiare ciò che mi hai consigliato (ho trovato due file con il nome da te indicato e ho cambiato in entrambi i valori.. il nome è EnableUnofficialOverclockingMode, l'unico che aveva 0 come valore) ma non è cambiato nulla purtroppo...
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
M

Mattew87

Ospite
Ho provato a cambiare ciò che mi hai consigliato (ho trovato due file con il nome da te indicato e ho cambiato in entrambi i valori.. il nome è EnableUnofficialOverclockingMode, l'unico che aveva 0 come valore) ma non è cambiato nulla purtroppo...
Come già detto Non si può sbloccare nulla con quella GPU purtroppo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili