problema oled

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Ciao ragazzi, ho da circa un mese questo TV (55b8) e ieri sera per la prima volta ho notato questo problema.

Durante il primo episodio di vikings nella scena in cui Ragnar parla con l'indovino (scena molto scura) l'immagine è come si sgretolasse nei punti piu scuri... quasi a macchie.

Ho notato questo problema perchè è la prima volta che vedevo una scena molto scura a stanza completamente buia. Paradossalmente con la luce accesa il problema non si nota nella stessa scena. Non ho calibrato nulla il televisore è settato da fabbrica.
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
È abbastanza un classico sui pannelli oled, i dettagli nelle zone che passano da grigio scuro a nero si vanno a perdere, l uniformità dei grigi é sempre stato un problema su questi pannelli.
Forse con una calibrazione fatta adhoc si può riuscire a limitare il problema ma comunque non a eliminare del tutto.
 

fafo87

Nuovo Utente
80
2
Non lo considererei un difetto o? sono tv che hanno un gran valore e che stanno andando molto..cosa ne pensate voi? Varrebbe la pena andare su un LED classico tipo il xf9005 di sony?
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Devo dire che con il passare del tempo il problema è quasi sparito... Ora mi ci devo impegnare per notarlo.
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Ma non é proprio un difetto per me é piuttosto un limite della tecnologia oled, forse perché é ancora un pó acerba, ma imho cé ancora da aspettare qualche anno prima di avere pannelli come si deve.
Gli LCD ormai hanno dato praticamente il 100% delle loro possibilità, gli oled hanno ancora qualche asso nella manica da dare ancora.
Anche se io rimango della mia idea, un bel proiettore in stanza dedicata non si batte neanche con un oled.
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
ah bene dai! comunque non direi che allora possa essere una cosa che da fastidio o problemi

Solo nelle scene buie in cui c’è un passaggio dal grigio al nero si nota ma leggermente.

Per il resto è eccezionale
 

fafo87

Nuovo Utente
80
2
sisi intendo che non sarebbe un motivo per non prenderlo ;) questo b8 lo tengo in considerazione anche se resto sempre innamorato del philips 9002
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili